STAMPA – Lodi interessa all’Inter

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rossi apre (Tuttosport)

“Le recenti difficoltà sorte per Sergio Almiron , tra il rinnovo contrattuale con il Catania e la corte di Genoa e Palermo, hanno indotto il Torino a guardare lontano dalla Sicilia. Pur mantenendo in caldo la pista Donadel, è verso la Sampdoria che si concentrano le attenzioni dei granata. Delio Rossi , tecnico subentrato sulla panchina blucerchiata a Ciro Ferrara , non sembra ritenere Fernando Tissone un perno insostituibile della sua Samp.

ALTRI AFFARI (Tuttosport)

“Il Catania continua a monitorare il centrocampista argentino Leandro Gracian . Tra i molti nomi “di complemento” per l’attacco vanno segnalati anche i venezuelani Aristeguieta e Del Valle . Sul fronte Palermo, infine, dall’Argentina è sempre più insistente la voce di una trattativa avanzata per Guido Pizarro . Notizia confermata dallo stesso centrocampista del Lanus: «So che il mio agente sta parlando con Lo Monaco, ma non credo sia arrivata un’offerta ufficiale. Il Palermo è un’ottima squadra in Serie A, mi piacerebbe poterci giocare».

Il Padova stringe per Morrone Piace Ricchiuti (Tuttosport)

“Il ds Fabrizio Salvatori , intanto, ha fatto un sondaggio per Adrian Ricchiuti , in scadenza a Catania: si riformerebbe la coppia che fece le fortune dell’ultimo Rimini in B. In attacco, così, rischia di essere “tagliato” Aniello Cutolo : si è mosso il Sassuolo.

Se Wesley dovesse partire pronto l’assalto a Paulinho (Il Corriere dello Sport)

“Ad ogni modo, attorno a Sneijder ruota il mercato di gennaio interista. Solo una sua cessione, infatti, con conseguente incasso di una dozzina di milioni di euro e associato risparmio sull’ingaggio, garantirebbe i margini per andare a prendere Paulinho, che dal Brasile continua a far sapere di voler restare al Corinthians. Difficile, però, che possa dire il contrario, dopo aver appena vinto il Mondiale per club. Il club nerazzurro, comunque, si guarda attorno e valuta soluzione alternative. Una di queste potrebbe essere Lodi del Catania, che però rispetto al brasiliano è più un costruttore di gioco. Farebbe comunque comodo nell’organico nerazzurro, ma si tratta di verificare quali siano le richieste del Catania, tenuto conto che il legame con il giocatore un paio di mesi fa è stato rinnovato fino al 2017. Nell’operazione potrebbe finire Longo, se davvero dovesse rientrare in anticipo dal prestito all’Espanyol. Tra l’altro, corso Vittorio Emanuele da tempo hanno messo gli occhi pure su Obiang della Sampdoria, 21 anni ancora da compiere, rispetto ai 28 di Lodi. Ma nel caso si tratterebbe di un rinforzo per la prossima stagione.


Be the first to comment on "STAMPA – Lodi interessa all’Inter"

Leave a comment