STAMPA – Lodi, obiettivo per Milan e Fiorentina

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lodi è ancora un obiettivo, si lavora a un possibile scambio con il Genoa (Blogosfere)

“Già un anno fa, Lodi era stato trattato dai rossoneri. Galliani lo aveva chiesto a Pulvirenti, lo scorso gennaio, per sostituire De Jong, infortunatosi al tendine d’Achille. Il Catania rispose picche, non solo al Milan, ma anche agli altri club (Juventus su tutti) interessati al playmaker napoletano che, in estate, è passato, a sorpresa al Genoa scambiato con Tachtsidis. Presi Rami e Honda, il Milan vorrebbe completare il mercato di gennaio con un innesto in mediana, reparto che necessita disperatamente di qualità e piedi buoni da affiancare a quelli del solo Montolivo. Lodi sarebbe perfetto. I buoni rapporti tra Galliani e Preziosi possono favorire l’ennesimo scambio tra i due club. Le voci su un possibile ritorno al Genoa di El Shaarawy si sono spente sul nascere. Il Milan potrebbe così proporre al Grifone due possibili pedine di scambio, Niang (prestito con diritto di riscatto), a un passo dal trasferimento in rossoblu già la scorsa estate e il giovane Cristante (prestito). Entrambi trovano poco spazio con Allegri e potrebbero trovare al Genoa qualche occasione in più per mettersi in mostra.

Un nome “di moda” per la regia viola (Fiorentinanews)

“E’ da mesi che questo nome continua a circolare. Poi però ci fu uno stop: adesso sembra che stia rispuntando un timido segnale (vedi le dichiarazioni di Zavaglia nella giornata di ieri). Stiamo parlando di Francesco Lodi. Il giocatore ex Catania e attualmente al Genoa è ben conosciuto da Montella, il quale lo ha allenato proprio sotto l’Etna. Dunque, il tecnico viola conosce molto bene Lodi, e lo stesso giocatore potrebbe essere il nome giusto per il dopo-Pizarro (grandi nomi a parte, vedi Xabi Alonso e Verratti, quest’ultimo comunque fattibile sulla carta). Il regista attualmente è ai margini della rosa rossoblu e non rientra dunque nelle prime scelte di Gasperini: potrebbe essere questa la giusta occasione


Be the first to comment on "STAMPA – Lodi, obiettivo per Milan e Fiorentina"

Leave a comment