STAMPA – Lodi, quale futuro?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lazio, spunta l’idea Lodi (Calcio News 24)

“Come riporta gianlucadimarzio.com, la Lazio sembra aver messo gli occhi su Francesco Lodi. Il centrocampista dopo essere, la scorsa estate, passato al Genoa dal Catania sembra già in partenza. Sul giocatore c’è anche l’interesse del Milan e di Vincenzo Montella ma gli ottimi rapporti tra Lotito e Preziosi potrebbero facilitare la trattativa. Alla sessione invernale mancano ancora due mesi, ma la società capitolina già si guarda attorno.

MOTU PROPRIO (Il Corriere dello Sport)

” Nelle ultime ore è rimbalzata da Genoa l’ipotesi che nella finestra di mercato di gennaio potesse arrivare a vestire la maglia biancoceleste Francesco “Ciccio” Lodi. L’ex del Catania non è riuscito ad ambientarsi sotto la Lanterna ed è assai probabile che la sua avventura a Genova volga al termine. Molto più difficile però accostare il suo nome alla Lazio. Se c’è un reparto dove c’è abbondanza in maglia biancoceleste quello è esattamente il centrocampo. Da Biglia a Hernanes, da Ledesma a Onazi davvero non si avverte necessità di rinforzi lì in mezzo. E quella di Lodi sembra dunque assumere più le caratteristiche di un autocandidatura.

Genoa-Lodi: aria di addio. Il Torino ci sta pensando (TuttoSport)

“L’ex Catania non trova spazio nell’undici di Gasperini, i granata possono giocare di anticipo e regalare a Ventura uno dei play bassi più interessanti del panorama italiano

“Doveva essere il valore aggiunto del Genoa. Invece, Ciccio Lodi non sta trovando spazio nell’undici base di Gasperini, tanto che nell’ultima partita ha visto giocare nel suo ruolo Matuzalem, un giocatore che ha caratteristiche diverse. Aria di addio, a gennaio lo scenario potrebbe cambiare e spingere l’ex Catania a intraprendere una nuova avventura. Il Torino ci sta pensando sul serio. Un play basso come Lodi è una garanzia in termini di inventiva e pericolosità. I rapporti tra Cairo e Preziosi sono ottimi, in più il centrocampista è assistito da Alessandro Moggi, al pari di Nocerino, che piace ai granata come rinforzo per il mercato invernale. Non sarà semplice arrivare a Lodi, vincerà il club che saprà giocare d’anticipo. E il Torino ha le carte per sbaragliare la concorrenza.

CICCIO LODI, MA QUALE TORINO (Canale Genoa)

“Oggi è girata la voce, poi rilanciata da alcuni siti, che Ciccio Lodi avrebbe rotto con il Genoa e di conseguenza sarebbe entrato nelle mire di Petrachi DS del Torino. Abbiamo cercato conferme a Genova non trovandone. Inoltre ci siamo rivolti anche in quel di Catania, società comproprietaria del cartellino , dove hanno smentito categoricamente questa ipotesi e che comunque se ci fosse qualcosa di vero il Genoa dovrà per forza contattarli . Hanno sottolineato che il valore di Lodi, definito con il Grifone, è di circa 7 mli di euro e che, al massimo, se Ciccio dovesse trovarsi male al Genoa potrebbero riprenderselo loro (risatina di fine telefonata)


Be the first to comment on "STAMPA – Lodi, quale futuro?"

Leave a comment