STAMPA – Lodi via? Decide il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tra rosanero e Catania lavori… in corso: Lodi primo obiettivo (Il Giornale di Sicilia)

“Palermo e Catania, da sempre rivali sul campo, molto meno nel calciomercato. La storia dei due club parla chiaro: in tema di bilanci, l’acredine ha lasciato spazio a cambi di maglia talvolta clamorosi. Dalla “leggenda” palermitana Tanino Troja al caltagironese Peppe Mascara, fino ai casi più recenti di Fabio Caserta, Ciro Capuano e Matias Silvestre, peraltro tornato nuovamente in ottica rosanero nella trattativa che vedrebbe Abel Hernandez a Milano, sponda nerazzurra. L’ultimo esempio in ordine di tempo è stato Pietro Lo Monaco, architetto del Catania capace di sfiorare le porte dell’Europa. Impresa non riuscita al Palermo, nella stagione culminata con la retrocessione. Anche l’estate appena iniziata si annuncia fitta di contatti tra i due presidenti, Zamparini e Pulvirenti, da sempre capaci di portare a termine accordi in barba ai fattori ambientali che spesso fanno la differenza. Francesco Lodi, Nicolas Spolli e Gonzalo Bergessio: sono loro gli etnei finiti nel taccuino di Franco Ceravolo.

Il Milan vuole Ciccio Lodi Catania, decidi se tenerlo (La Sicilia 07 Giugno 2015)

“Un fine settimana di calma apparente, in casa Catania. Si attende il ritorno in sede di Pablo Cosentino, attualmente a Miami, per pianificare innanzitutto le situazioni di comproprietà e di prestito con diritto di riscatto. Ma a parte i calciatori in bilico, monta sempre di più un’ipotesi suggestiva, quella del passaggio di Lodi al Milan. L’infortunio di Montolivo, ha fatto suonare, in casa rossonera, più di un campanello d’allarme. E, allora, i rossoneri si sono guardati attorno, tornando a considerare una vecchia pista, tra le molte: quella di Francesco Lodi che già la scorsa estate, s’era ipotizzato vicino a un colloquio. Apprezzamenti, interessamenti, ma una vera trattativa, alla fine, non è decollata. Ma se Montolivo, come sembra, non recupererà prima di sei mesi, ecco che servirà un uomo, a centrocampo, che riesca a dirigere il gioco nelle due fasi. Lodi è soltanto una delle idee che girano nell’ambiente rossonero. Sul calciatore c’è sempre un occhio attento del Palermo, nonostante il suo netto rifiuto a trasferirsi nell’altro club siciliano di vertice. Chi ha sposato la causa Catania, l’idea di Lodi, non può trasferirsi al Palermo. Una questione di… bandiera, anche se Lodi non è detto che rimanga al Catania. In questo caso non è soltanto l’ipotesi Milan a mettere in dubbio la conferma del calciatore. Che, di fatto, sarà riscattato per intero dal club etneo, perché al Genoa non sembra interessare. Ma dovrà, quindi, decidere Pellegrino il dafarsi.


Be the first to comment on "STAMPA – Lodi via? Decide il Catania"

Leave a comment