STAMPA – Longo, ma non come vice-Bergessio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ecco perché al Catania piace bomber Longo (La Gazzetta dello Sport)

Intreccio di affari con l’Inter: la punta smistata all’Espanyol potrebbe diventare la chiave per sostituire Bergessio

“Si riparte da BergessioLopez vecchi compagni ma l’argentino parla di addio… Intanto l’agente di Longo assicura «Sì, il Catania da tempo segue Samuele»

“Tutti attendono alla finestra. E’ una guerra di nervi giocata fino all’ultima mossa, anche se finora dappertutto si aspetta la prima. E così anche i dirigenti del Catania cercano la migliore occasione. In chiave attacco, tutto dovrà nascere attorno a Gonzalo Bergessio ( 36 presenze e 15 reti nell’ultimo campionato). Anche se bisogna considerare che, se dovesse arrivare una offerta sostanziosa, leggasi allettante, per l’ex bomber del San Lorenzo, il Catania potrebbe cedere alle lusinghe del mercato. Oggi come mai ieri, i dirigenti etnei capitanati dal presidente Nino Pulvirenti, manifestano l’intenzione di cedere qualsiasi giocatore che non voglia più far parte del progetto […] I rapporti tra nerazzurri interisti e Catania potrebbero portare in Sicilia Samuele Longo attaccante 21 anni di proprietà interista ma nell’ultima stagione all’Espanyol, dove ha realizzato tre reti in 20 gare. E’ nel giro della nazionale Under 21 azzurra. Tra le caratteristiche migliori, spicca la sua autorevolezza in campo, nonostante la giovane età. E’ un attaccante che sa proteggere molto bene la palla e, per questo motivo, fa salire la squadra. Assicura profondità, preferisce giocare come punta centrale, ma può essere impiegato anche come attaccante esterno sinistro. A maggio nel finale di campionato si è infortunato alla spalla destra, in ogni caso adesso sta recuperando, ma è in attesa di conoscere la sua nuova destinazione, poiché difficilmente l’Inter lo terrà in un roster che gli impedisce di giocare con assiduità

Longo-Ardemagni gli obiettivi per l’attacco (Il Corriere dello Sport)

“Il giovane interista, quest’anno all’Espanyol, e il centravanti atalantino, protagonista in B a Modena, sono sul taccuino rossazzurro

“Il Catania tiene caldi due nomi per l’attacco. Il primo è quello di Samuele Longo, giovane talento dell’Inter quest’anno all’Espanyol, Cosentino ne ha parlato nella cena con Branca; il secondo porta a Matteo Ardemagni, in questo campionato in forza al Modena, di cui è stato grande protagonista, ma di proprietà dell’Atalanta. Maran lo conosce bene perchè lo ha avuto a Trieste nel 2009, con i nerazzurri si è parlato anche di Maxi Moralez.

Su Ardemagni c’è il Catania (Live Sicilia)

“Per l’attaccante c’è da battere la concorrenza dei cugini rossazzurri.

“Per l’attacco il nome che tiene banco è sempre quello di Matteo Ardemagni. Per l’attaccante potrebbe profilarsi un derby con il Catania. Stando alle indiscrezioni raccolte da LiveSicilia, il Palermo starebbe tenendo d’occhio anche l’attaccante nigeriano, Emeghara, in prestito al Siena dal Lorient. Il diritto di riscatto è a favore del club senese che lo dovrebbe riscattare.Giorgio Perinetti ci sta facendo un pensierino anche se il Siena vuole cash e non accetta contropartite tecniche.


Be the first to comment on "STAMPA – Longo, ma non come vice-Bergessio"

Leave a comment