STAMPA – Lopez, Biagianti, Catellani e.. Silvestre!?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Calciomercato del Catania sempre argentino, spunta la clamorosa ipotesi del ritorno di Silvestre (Goal.com)

“Intanto Andrea Catellani piace tantissimo al Pescara, che potrebbe inserire nella trattativa uno tra Birkir Bjarnason e Marco Capuano; quest’ultimo è nel mirino della Lazio.

Si moltiplicano le pretendenti per Matias Silvestre, vicino all’addio nerazzurro dopo la deludente stagione sotto Andrea Stramaccioni. Si sono fatte avanti Genoa e Parma, all’orizzonte spunta anche l’idea di un clamoroso ritorno isolano. Ci sarebbe anche il Catania di Pulvirenti sul difensore argentino, che ha militato alle pendici dell’Etna tra il 2008 e il 2011 con più di cento presenze ufficiali. Il Grifone di Enrico Preziosi è in vantaggio, contro i siciliani c’è il fattore ingaggio, elevato. Intanto Andrea Catellani piace tantissimo al Pescara, che potrebbe inserire nella trattativa uno tra Birkir Bjarnason e Marco Capuano; quest’ultimo è nel mirino della Lazio di Tare, così come l’altro abruzzese Ante Vukusic.

Inter, il Catania rivuole Silvestre (Calciomercato.it)

Il difensore argentino non ha ancora detto si’ al Genoa e potrebbe ritornare in Sicilia

“Il Catania rivuole Silvestre: il difensore è in uscita dall’Inter, ma fatica ad accettare le destinazioni offerte dai nerazzurri. Dopo aver allontanato il Parma, l’argentino ora tentenna anche davanti alla proposta del Genoa: per questo, come riporta ‘TuttoSport’, il Catania sta provando a inserirsi e riportare in Sicilia il calciatore.

LOPEZ, TUTTO TACE (La Sicilia 27.07.2013)

“Le ultime ore non hanno fatto registrare novità riguardo alle possibili future destinazioni del bomber argentino. Il Norwick, che è tornato alla carica per Quagliarella, potrebbe defilarsi, mentre dal Malaga non arriva alcun segnale. Qualcosa si muoverebbe, invece, sul mercato italiano. Il Genoa, nel caso in cui non gli riuscisse di riprendersi Borriello, potrebbe fare un tentativo per l’attaccante ex doriano, che nella città della Lanterna tornerebbe con molto piacere, mentre appare piuttosto improbabile che il Torino, che ha appena preso Larrondo (in granata è arrivato anche Immobile), possa spingersi oltre. Il mercato, però, è ancora lungo e tutto può succedere. FRISON RESTA IN ORGANICO? Il Catania ha ufficializzato soltanto ieri il trasferimento all’Aurora Pro Patria del giovane estremo difensore Giuseppe Messina, precisando che la cessione del diritto alle prestazioni sportive del portiere ex Milazzo avviene a titolo definitivo con accordo di partecipazione. La partenza di Messina, che segue di pochi giorni quella di Terracciano, blocca in pratica Frison che rappresenta, al momento, l’unica alternativa a Mariano Andujar. Ed é significativo il fatto che il Cagliari, che sembrava essersi orientato sul venticinquenne ex portiere del Vicenza per sostituite Agazzi, ha virato su Leali, cartellino della Juve, che è, con Perin e Bardi, uno dei migliori rappresentanti della nuova generazione di portieri. IL PESCARA PREME PER CATELLANI. Non si è ancora conclusa l’azione di sfoltimento dell’organico alla quale la società rossazzurra ha messo mano, considerata l’esigenza di contenere la rosa entro il limite massimo di 24-25 giocatori, due per ruolo mediamente più un terzo portiere, come peraltro confermato dal presidente Pulvirenti. A Catellani, rientrato dal prestito al Sassuolo, continua a fare la corte il Pescara, dov’è approdato Pasquale Marino, che sta già dando la sua impronta alla squadra (significativo il 6-0 sul Messina) e che non vedrebbe male, anzi, il ragazzo emiliano nella prima linea della formazione adriatica. Difficile, però, fare una previsione sui tempi, visto che la società del presidente Sebastiani ha fatto capire che, prima di comprare, deve vendere, a meno che il Catania non si convinca a trattare la cessione di Catellani sulla base di una contropartita tecnica, ipotesi, questa, piuttosto remota. BIAGIANTI, IL LIVORNO CI RIPROVA. Da Livorno, invece, continua a giungere qualche segnale di interesse per Marco Biagianti, che è a scadenza di contratto nel ‘14 con il Catania e che non ha ancora rinnovato, e per Alexis Rolin che, però, la società rossazzrurra, che su di lui ha investito, considera uno dei punti fermi della squadra. Maran, peraltro, dopo la partita con la Selezione Dilettanti siciliana, ha confermato di credere nel ragazzo, augurandosi che, ora che ha superato la fase di ambientamento, dia la conferma delle sue notevoli qualità. Nessuna novità per Llama, dato pure lui in partenza.


Be the first to comment on "STAMPA – Lopez, Biagianti, Catellani e.. Silvestre!?"

Leave a comment