STAMPA – “Lopez è dei nostri”, lo dice MRN

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran:” La prestanza fisica diventa sempre più importante” (Sicilia Today)

“A Torre del Grifo torna a parlare il mister rossazzurro. In seguito al secondo test match della stagione, svoltosi a porte chiuse contro la Rappresentativa Siciliana, l’allenatore del Catania ha risposto alle domande dei giornalisti. Maran ha commentato le prestazioni della squadra sottolineando l’ottima prestazione presentata quest’oggi. Grande fatica ma tanta voglia di ritornare “Nonostante la grande fatica dovuta dal caldo c’è stata la voglia di giocare bene e di essere ordinati in campo fino alla fine – commenta Maran la fatica si sentiva. Ho visto la squadra molto attiva, tutti i giocatori si stanno impegnando per riacqusire la prestazione fisica ottimale. L’aspetto fisico sta diventando sempre più predominante per affrontare le gare, per cui sarà importante lavorare al meglio anche su questo punto. Il lavoro è tanto, attualmente stiamo concentrandoci sullo studio dei moduli, in particolare sul 4-2-3-1 ”.

Catania va al Maximo (La Gazzetta dello Sport)

“Lopez firma la tripletta «Subito uno dei nostri»

Maran soddisfatto per i 10 gol nel secondo test stagionale «Nonostante il caldo e la fatica i riscontri sono stati positivi»

“Proprio il biondo attaccante argentino è salito in cattedra con una pregevole tripletta, aperta dal gol in avvio di tempo, completata dalla rete finale di Alfredo Donnarumma. Durante la fase centrale di gioco, problema fisico per il centrocampista argentino Federico Freire, sostituito dal nazionale greco Panagiotis Tachtsidis. Non hanno preso parte al match Monzon, Biagianti, Andujar e Castro. A fine partita, Maran elogia i suoi: «Riscontro positivo, perché, nonostante il caldo e la fatica del lavoro fatto fino ad oggi – ha detto il tecnico – siamo stati ordinati in campo. Ritmi lenti sicuramente, ma non era semplice. E’ stata una partita più complessa rispetto alla scorsa, Barrientos si deve accentrare come richiesto e Tachtsidis deve giocare di più per conoscerlo meglio. Con i nuovi innesti si è alzato il tasso tecnico e anche quello fisico. Avere giocatori con un aspetto fisico più importante ha dei vantaggi per tutto il collettivo». E Lopez? «Si è messo subito a disposizione della squadra – ha deto Maran – e sta facendo bene quello che gli chiedo, nonostante il suo fisico possente richieda più tempo di preparazione». Elogi, infine, per Almiron: «Sta lavorando veramente bene»

Maran: “Il test di oggi è stato positivo” (Calcionews 24)

Soddisfatto il tecnico etneo dopo le 10 reti alla Rappresentativa Siciliana

“Seconda uscita stagionale e 10 reti per il Catania contro la Rappresentativa Siciliana. Dopo la sfida amichevole di questo pomeriggio a Torre dell Grifo, il tecnico dei rossazzurri, Rolando Maran, ha incontrato la stampa per esternare le sue impressioni dopo la gara contro i dilettanti siculi. Nonostante il forte caldo e l’assenza di pubblico, l’allenatore trentino è decisamente soddisfatto, anche se si tratta sempre di “calcio di luglio” e l’avversario non è di una caratura tale dapermettere considerazioni attendibili per il prossimo campionato di Serie A: “Il test di oggi è stato positivo, nonostante il forte caldo e la fatica del lavoro svolto fino ad oggi. I ritmi sono stati sicuramente più lenti rispetto alla prima gara, ma non era semplice ripetersi subito. Ho chiesto a Barrientos di accentrarsi, mentre Tachtsidis per conoscerlo meglio lo dovrò ancora vedere giocare. Sicuramente con i nuovi innesti il tasso tecnico della squadra si è alzato, così come quello fisico. Gomez e Maxi Lopez? Stanno lavorando bene. Sicuramente c’è l’impegno. Lopez è un giocatore che si è messo subito a disposizione, facendo in campo ciò che gli viene chiesto. Oggi mancavano diversi giocatori, non solo loro Castro e Leto. Ci sono vari affaticamenti dovuto al carico di lavoro, ma da domani torneranno tutti disponibili. E’ del tutto normale in questo momento. Ad esempio, Freire, oggi è dovuto uscire anzitempo. Almiron mi sta sorprendendo. Sta lavorando veramente bene, così come Barisic e Cabalceta, che stanno muovendosi bene, assimilando bene il ritiro. Monzon? Spero di allenarlo presto”.


Be the first to comment on "STAMPA – “Lopez è dei nostri”, lo dice MRN"

Leave a comment