STAMPA – Lopez, futuro incertissimo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maxi Lopez e i tifosi, convivenza senza futuro? Col Ragusa fischi e applausi, ma la maglia può unire… (Gol Sicilia)

“L’amichevole di sabato scorso con il Ragusa ha non solo permesso di rilevare ulteriormente lo stato di salute e la messa a punto degli assetti di gioco del Catania di Rolando Maran, ma anche concorso a sollevare la questione, alquanto prevedibile per la verità, riguardante il trattamento riservato da buona parte dei tifosi a Maxi Lopez. La piazza rossazzurra, si sa, non dimentica mai le imprese compiute in passato, ma al contempo è sempre risoluta a non rimuovere dalla propria memoria comportamenti percepiti come irritanti se non irriguardosi verso la propria maglia. La parabola vissuta dalla “Galina de Oro” a Catania è nota a tutti, ma nelle argomentazioni di molti che stanno assumendo una posizione di ostilità nei suoi confronti ha la maggiore rilevanza l’atteggiamento tenuto dopo il ritorno dal Milan, nell’estate del 2012, consistente in un rifiuto a priori circa un eventuale ritorno in rossazzurro; avviata e finalizzata in poco tempo la trattativa con la Sampdoria, dopo le precedenti piste di Parma e Torino, tutte puntualmente oggetto di accorato gradimento, l’ex Barcellona non arrivò nemmeno a Torre del Grifo per iniziare il ritiro estivo 2012-2013.

Andrea D’Amico: «Parliamo di Sorrentino e Maxi Lopez» (Calcio News 24)

“Il noto procuratore Andrea D’Amico ha parlato a Sky Sport 24 dei movimenti di mercato dei suoi calciatori. L’agente ha svelato una doppia trattativa in atto con il Torino. I nomi sono quelli del portiere Stefano Sorrentino del Palermo e dell’attaccante Maxi Lopez del Catania: «Ho parlato con il Torino di Sorrentino. Loro sono alle prese con la squalifica di Gillet e hanno chiesto informazioni. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, dopo una verifica al loro interno si saprà meglio se l’affare si può fare. Maxi Lopez? C’è un discorso aperto con il Toro ma è tutto legato all’eventuale arrivo di Larrondo alla corte di Ventura». Trattative che nascono anche durante la compilazione del nuovo calendario. Due possibili nuovi innesti per il Torino di Cairo e Petrachi firmati Andrea D’Amico.


Be the first to comment on "STAMPA – Lopez, futuro incertissimo"

Leave a comment