STAMPA- Lopez Gratis alla Sampdoria

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sampdoria, torna Maxi Lopez prestito gratuito sino a giugno (Repubblica)

S’è chiusa la caccia alla punta centrale voluta da Mihajlovic: è l’argentino del Catania che il tecnico serbo ha avuto quando guidava la squadra siciliana. Lunedì faccia a faccia tra l’allenatore e il centravanti

“Maxi Lopez, 30 anni, torna alla Sampdoria. L’accordo con il Catania, attuale club d’appartenenza, e con il giocatore è già stato raggiunto. Si parla di un prestito gratuito sino a giugno, con diritto di riscatto dell’intero cartellino a favore del club blucerchiato per una cifra attorno ai 2 milioni di euro. Per definire l’operazione manca solo il definitivo okay di Mihajlovic, che lanciò l’attaccante a Catania e sarebbe entusiasta di riaverlo, ma che prima di dare il suo placet vuole incontrarlo, per capire le sue condizioni fisiche, il suo stato d’animo (la brusca separazione con la moglie Wanda Nara, strappatagli dall’ex amico fraterno Icardi, di sicuro non gli ha giovato) ma soprattutto le sue motivazioni. Il faccia a faccia fra Mihajlovic e Maxi Lopez avverrà lunedì, subito dopo la sfida con il Bologna, Nel caso in cui ci fosse l’assenso del tecnico, l’affare verrebbe velocemente concluso, visto che la Sampdoria lo prenderebbe gratis e si è impegnata, nel caso, a riscattarlo, e dato che l’ingaggio del giocatore, dopo un’opportuna spalmatura effettuata nei mesi scorsi, ora rientra perfettamente nei parametri della società di Corte Lambruschini, poichè Lopez guadagna circa 800 mila euro netti a stagione e la Sampdoria da qui a fine campionato sarebbe obbligata a versagli una cifra equivalente, ma al lordo.

La Samp pensa al ritorno di Maxi Lopez Mihajlovic lo ha già allenato a Catania (Ansa)

“Maxi Lopez potrebbe tornare alla Sampdoria: nella corsa all’attaccante prende quota la candidatura dell’argentino che indosso’ la maglia blucerchiata nella passata stagione. Ad inizio della prossima settimana previsto un incontro con il Catania, si potrebbe trovare l’accordo sulla base di un prestito fino al termine della stagione. Maxi Lopez era già stato allenato a Catania dall’attuale tecnico blucerchiato Sinisa Mihajlovic.

Sampdoria, idea Maxi Lopez (Il Secolo XIX)

“Una Maxi-idea per rinforzare l’attacco. La Sampdoria pensa a un ritorno di Lopez, l’attaccante argentino che già l’anno scorso ha vestito la maglia blucerchiata (17 presenze e 4 gol in campionato). Il centravanti è destinato a lasciare il Catania, dove sinora ha segnato un solo gol in dodici partite, e la Samp avrebbe pensato a lui. Lopez vuole rilanciarsi dopo un periodo difficile sia sul campo che fuori e l’idea di un ritorno alla Samp non gli dispiacerebbe. A Genova l’argentino ritroverebbe Sinisa Mihajlovic, che lo aveva allenato nella sua prima esperienza in Sicilia, quando Lopez segnò ben 11 gol in 17 partite.

Sampdoria calciomercato, a volte (forse) ritornano: per l’attacco spunta Maxi Lopez (Genova24)

” Il ritorno sarebbe clamoroso, per ora è solo un’ipotesi, ma potrebbe diventare concreta nei prossimi giorni. La Sampdoria, ormai è noto, è alla ricerca di un attaccante, fin qui però nessuna trattativa è mai seriamente decollata. Ora i blucerchiati avrebbero sondato il terreno per riportare a Genova Maxi Lopez, attualmente al Catania. Su di lui vorrebbe puntare Mihajlovic che lo ha già allenato proprio in Sicilia.

Maxi Lopez: adesso è duello Chievo-Sampdoria (La Gazzetta dello Sport)

“Il club blucerchiato si inserisce nella corsa all’argentino del Catania. Su Maxi Lopez si profila un duello tra Chievo e Sampdoria. Nelle ultime ore infatti si è inserita prepotente la società doriana nella corsa all’argentino del Catania che sembrava destinato ai gialloblù di Corini. Maxi potrebbe tornare quindi a Marassi dove ha giocato in prestito nella stagione scorsa realizzando 4 gol in 17 presenze. Lunedì doppio incontro tra i due club e l’entourage del giocatore. Catania disposto a cedere in prestito la punta.

Sampdoria, Maxi Lopez verso il ritorno (Calciomercato.it)

Lunedi’ il tecnico Mihajlovic lo incontrera’ a Genova

Maxi Lopez: a volte ritornano (Sportal)

Sampdoria, clamoroso: torna Maxi Lopez? (Calcio News 24)

L’attaccante del Catania ha già le valigie pronte e molto probabilmente lascerà la Sicilia per cercare fortuna altrove. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedulla sul proprio sito, il ds Osti ha avviato i primi contatti. Adesso la palla passa al giocatore che deciderà se rimanere in Italia oppure tentare l’avventura all’estero.

Mercato: Samp può tornare Maxi Lopez (Primocanale)

“Clamorosa novità dalla Sicilia: secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà la Sampdoria starebbe cercando di concludere la trattativa per il ritorno di Maxi Lopez. A chiedere l’attaccante lo stesso Mihajlovic che lo aveva avuto con sé a Catania: e Maxi Lopez lo ripagò con la sua miglior stagione italiana.


Be the first to comment on "STAMPA- Lopez Gratis alla Sampdoria"

Leave a comment