STAMPA – Lopez, ride Garrone piange Cairo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

MAXI SCONFITTA (Tuttosport)

“Perso Maxi Lopez (andato alla Sampdoria), il Torino cerca giocatori per lattacco e torna a valutare Floccari, Barreto e Pozzi

“Ieri, comunque, non deve certo essere stata una bella giornata, per Cairo. Una giornata iniziata anche bene, con lintesa trovata con il Milan per Mesbah sancita dai larghi sorrisi condivisi con Galliani . Anche laccordo trovato con i rossoneri, però, ha la sua ombra. Sotto forma di inserimento del Marsiglia per lalgerino. Il peggio è però arrivato nella serata di ieri, quando la Sampdoria ha ufficializzato laffare Maxi Lopez . Largentino che il presidente granata, più di ogni altra punta, avrebbe voluto consegnare a Ventura . Lattaccante passa invece ai blucerchiati, che al Catania hanno versato 2,5 milioni per il prestito oneroso cui andranno aggiunti 6 milioni per lintero cartellino. Già, le cose belle, e Maxi Lopez non sarà un fuoriclasse ma un bel giocatore, costano. E la Sampdoria ha offerto, per lex del Milan, ben più di quanto avesse proposto Cairo (2 milioni per il prestito più 4 di riscatto). Il mercato del Torino, appena iniziato, è quindi sempre più in salita. Normale, quando pur avendo ben più tempo rispetto alla concorrenza (il Toro è stato promosso direttamente in A, la Samp ha dovuto attendere i playoff), ci si fa superare a destra per un obiettivo dichiarato.

Gran colpo Samp Arriva Maxi Lopez (Tuttosport)

“Prestito a 2,5 milioni con riscatto a 6: firma fino al 2016

“Maxi Lopez è un giocatore della Samp. L’attaccante argentino arriva ai blucerchiati in prestito oneroso dal Catania (2,5 milioni), con riscatto già fissato su 6 milioni. Contratto di 4 anni: garanzia ulteriore per il giocatore, nel caso di una permanenza in blucerchiato anche dopo il 30 giugno. Si è chiusa così una lunga giornata milanese per il club doriano: ieri, all’Hotel Armani, l’incontro tra il ds doriano Sensibile , i dirigenti del Catania Salerno e Gasparin (sino a un anno e mezzo fa in blucerchiato…) e il procuratore del giocatore, Andrea DAmico . La gallina de oro è stato informato della trattativa minuto per minuto, o quasi, dal suo agente. Quindi si è messo in viaggio verso l’albergo meneghino per le strette di mano di rito. La firma sul contratto solo dopo le visite mediche, previste oggi a Genova, domani sarà già al raduno della sua nuova squadra. Nessuna contropartita tecnica inserita nell’affare.

Samp, colpo Maxi Lopez (Il Corriere dello Sport)

“Maxi colpo della Sampdoria, che batte la concorrenza agguerrita del Torino e lultimo assalto arrivato dal calcio cinese e si aggiudica Maxi Lopez (28), lattaccante argentino che dal Milan era rientrato a Catania senza partire in ritiro con gli etnei. Loperazione è stata lunga, il ds Sensbile negli ultimi giorni laveva intessuta nel modo giusto e anche il manager del giocatore, Andrea DAmico, ha fatto un gran lavoro. Loperazione si chiude con un prestito pagato di 2,5 milioni e un diritto di riscatto dellintero cartellino di 6 milioni. La firma sul quadriennale nella serata di ieri a Milano, dove è arrivato il calciatore.

E’ una Maxi Samp «L’approdo ideale per un argentino» (La Gazzetta dello Sport)

“Lopez in blucerchiato: 2 milioni ora, 6 per il riscatto «Una sfida affascinante che mi stimola moltissimo»

“Leone o gattone? Lui, di sicuro, capirà. Neppure il tempo di raggiungere l’accordo con la Samp, che per l’exmilanista il derby della Lanterna era già iniziato: parola di Pietro Lo Monaco, l’uomo-mercato rossoblù, che ieri mattina dal ritiro di Bormio con qualche ora di anticipo sull’ufficialità della notizia ha dato il benvenuto a Genova alla sua maniera al futuro attaccante della squadra di Ferrara: «Maxi Lopez sa bene cosa voglio dire. Spero che quando lo affronteremo nel derby lui faccia il gattone, come lo chiamavo io dopo le partite a Catania, quando lui non si esprimeva al massimo sul campo. Se, invece, giocava alla grande, il suo soprannome diventava leone».

Retroscena (La Stampa)

“Invece, per Mesbah è giallo. L’ennesimo di un mercato che per i granata è ogni giorno più difficile. L’ultima scottatura è il sogno Maxi Lopez. Durato finché un’altra squadra, la Sampdoria, ha fatto seguire alle intenzioni i fatti: preso in prestito oneroso a 2,5 milioni, più il riscatto non obbligatorio a 6. Una beffa per Cairo, che sul piatto era pronto a mettere 2 milioni, più Rolando Bianchi. Adesso spera, il patron, di non dover rivivere un altro incubo per Mesbah, quando il conto alla rovescia per il ritiro segna -2 giorni.

C’è Maxi Lopez, la Samp prova a volare (Repubblica – GE)

“Il bomber argentino ha firmato un contratto quadriennale

“Un’operazione strana nelle cifre: prestito a due milioni e mezzo di euro, diritto di riscatto fissato a sei. Le contropartite tecniche inserite dalla Samp non sono state accettate dal dg dei siciliani Gasparin. Così il prestito con diritto di riscatto in pratica è un acquisto definitivo a otto milioni e mezzo, ma diviso in due rate. A meno che la stagione dell’argentino non sia così al di sotto delle aspettative da rinunciare al riscatto la prossima estate. A Corte Lambruschini però sono ovviamente convinti di aver fatto la scelta giusta. Gli aumenti di stipendio il “Rubio” dovrà conquistarseli: guadagnerà un milione e centomila euro il primo anno, un milione e trecentomila il secondo e un milione e quattrocentomila gli ultimi due.


Be the first to comment on "STAMPA – Lopez, ride Garrone piange Cairo"

Leave a comment