STAMPA – Lopez-Toro, saltato o rinviato?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Torino: arriva Immobile (Il Corriere della Sera)

“Per un bomber che arriva, un altro che si allontana: il Catania non sembra intenzionato a cedere Maxi Lopez in prestito o in comproprieta’, le formule proposte dai granata, e la trattativa per l’argentino sembra avere subito una battuta d’arresto.

Niente Torino per Maxi Lopez: trattativa sfumata con il Catania (Calcio FanPage)

La modalità di trasferimento richiesta dal Torino non ha convinto la dirigenza etnea

“Sembrava fatta per il passaggio di Maxi Lopez al Torino e invece l’affare è sfumato a sorpresa. Le operazioni tra il club granata e il Catania si sono arenate sulla formula del trasferimento dell’argentino che non rientra nei piani del mister degli etnei Maran. Il patron dei piemontesi Cairo era disposto a prelevare il centravanti solo con la formula, ormai classica, del prestito con diritto di riscatto. Una soluzione che non ha convinto Pulvirenti, intenzionato a cedere a titolo definitivo il sudamericano reduce da una stagione in prestito alla Samp. Lopez dunque per ora resta in rossoblu, anche se nei prossimi giorni i contatti potrebbero ripartire, anche con altri club.

Torino, frenata per l’arrivo di Maxi Lopez dal Catania (TMW)

“L’affare sembrava praticamente definito, ma nel pomeriggio la trattativa ha subito una frenata: Maxi Lopez non è ancora un calciatore del Torino. Ecco gli ultimi aggiornamenti rivelati dal collega di SportItalia Alfredo Pedullà: “La trattativa tra il Catania e il Torino per Maxi Lopez stava per imboccare l’ultima curva prima del traguardo, ma negli ultimi minuti la situazione si è un po’ ingarbugliata. Le parti si risentiranno stasera per cercare di sbrogliare la matassa, quello di Maxi Lopez al Toro è un tormentone che va avanti da mesi, c’è la volontà di tutte le parti ma vanno trovati i giusti incastri”.

Salta Maxi Lopez (Torino Today)

“Il trasferimento di Maxi Lopez dal Catania al Torino sembrava questione di ore e invece l’affare è sfumato. Il presidente granata Cairo, infatti, era disposto a prendere l’attaccante argentino solo in prestito, modalità che non ha convinto la dirigenza etnea. “

Frenata per Maxi Lopez (La Sicilia Web)

“Si complica la trattativa tra Catania e Torino per il trasefrimento dell’attaccante: il club etneo non è intenzionato a cedere il giocatore in prestito o in comproprietà, come richiesto dai granata

“Si complica, invece, la pista che porta a Maxi Lopez. La trattativa si è arenata sulla formula del trasferimento: il Catania non è intenzionato a cedere l’argentino in prestito o in comproprietà, ma, come anticipato, preferisce una cessione a titolo definitivo

Torino, salta l’affare Maxi Lopez (Calcio News 24)

Il presidente Cairo disposto solo a prenderlo in prestito, accordo sfumato

“Fumata nera per Maxi Lopez al Torino. L’attaccante argentino sembrava ad un passo dal vestire la maglia granata, ma secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport 24, la trattativa è sfumata del tutto. Il motivo si risconterebbe nella volontà di Urbano Cairo, il quale aveva intenzione di prelevare Maxi Lopez soltanto con la formula del prestito. L’attaccante del Catania però voleva essere ceduto solo a titolo definitivo è così l’affare è saltato. Dopo aver abbandonato la pista Maxi Lopez, il Torino adesso si fionda nuovamente su Ciro Immobile. Sarà da chiarire anche il futuro della Galina.

Maxi Lopez, offerti 3,5 milioni al Catania, trattativa a oltranza (Tuttosport)

“Il Toro avrà Ciro Immobile nel giro di qualche ora, ma certo immobile non è. Non in questa estate, quantomeno, caratterizzata da un attivismo spinto di Urbano Cairo e del suo braccio destro, Gianluca Petrachi , che per numero e qualità delle operazioni portate a termine (vale pure la cessione di Ogbonna per cifre considerevolissime) vanno considerati i veri protagonisti del calciomercato. Ieri si attendevano novità su Faouzi Ghoulam e in tarda sera ne sono arrivate di positive (anche se la firma del Saint Etienne era attesa nella notte). Mentre già a metà mattinata era emerso che i vertici granata stavano per sferrare l’assalto definitivo a un vecchio obiettivo, evidentemente mai uscito dai radar granata: Maxi Lopez . A dare carattere d’ufficialità all’indiscrezione, poco prima dell’ora di pranzo negli uffici della Cairo Communication si è presentato Andrea D’Amico , agente dell’attaccante argentino e, in questo caso, anche staffetta tra la dirigenza granata e quella siciliana. Nel corso di un’ora di incontro è stata fissata da parte del Toro l’offerta da presentare al Catania, come vedremo assolutamente concreta, tanto che intercettato dai cronisti in attesa D’Amico ha poi ammesso: «Il Torino è interessato, altrimenti non ne avremmo parlato. La definizione potrebbe essere abbastanza veloce, ma dipende dal Catania. Da parte nostra speriamo di chiudere a breve». Per un personaggio navigato e prudente come il manager veneto non è stata un’ammissione di poco conto e lo stesso Maxi Lopez, ad amici fidati, confessava in contemporanea di puntare molto sulla soluzione granata.


Be the first to comment on "STAMPA – Lopez-Toro, saltato o rinviato?"

Leave a comment