STAMPA – Lopez, tutti lo vogliono ma nessuno..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Torino: Eren Derdiyok, riprende la trattativa (Tuttosport)

“La rosa dei papabili è ristretta – in modo ormai definitivo – a soltanto due nomi, quelli di Eren Derdiyok (tornato in vantaggio) e Maxi Lopez , che hanno più cose in comune di quanto non si possa credere di fronte ad un turco-svizzero e ad un argentino. Accanto alle caratteristiche da prima punta di razza, entrambi non sembrano rientrare nei programmi dei club con cui sono sotto contratto, e lo hanno confermato i fatti delle ultime ore: in casa Hoffenheim, la rituale foto ufficiale non comprendeva Derdiyok, mentre a Catania la rottura è stata certificata dall’assenza di Lopez al ritrovo di Torre del Grifo, per l’inizio della preparazione. I rapporti tesi tra i giocatori e i rispettivi club d’appartenenza costituiscono un vantaggio per chi deve acquistare. Soprattutto per chi, come l’odierno Toro, ha già costruito l’ossatura e per questo non ha particolare fretta. Per questo, si delinea una situazione potenzialmente favorevole al club granata […] L’argentino non è arrivato in ritiro, scatenando l’ira del presidente del Catania, Pulvirenti : «Lopez non è in ritiro e non capisco perché. E’ un nostro giocatore e lo abbiamo convocato. Lo aspetto a braccia aperte per cominciare questa stagione. Se continuerà a non presentarsi, lo deferiremo, come dicono le regole (in realtà verrà chiesto il deferimento, ndr). Si deve essere professionisti sempre, non solo quando si firmano i contratti». Le parti, Lopez e Catania, sono lontane. Il desiderio del 29enne ex Barcellona, Milan e Sampdoria è quello di passare al Torino. E lo stesso club granata ha in Lopez un argomento di discussione importante. Nel vertice di ieri, infatti, il presidente Cairo ha parlato dell’argentino con Petrachi e Ventura, perchè Lopez resta un candidato serio al passaggio in granata. Ma anche qui la distanza da colmare non è trascurabile, dato che il Toro vorrebbe concludere un prestito, mentre il Catania non è intenzionato a trattare per meno di una cessione della metà del cartellino.

Calciomercato Torino, la concorrenza per Maxi Lopez ora è folta: sull’argentino c’è anche il Malaga (Goal.com)

“I granata parevano aver messo le mani sul centravanti, in rotta col Catania. Ma dopo l’interesse del Sunderland ora arriva pure quello degli spagnoli.

Pareva già un giocatore del Torino, ma proprio quando sembrava che i granata potessero operare l’affondo decisivo ecco che per Maxi Lopez spunta una pista estera dietro l’altra. L’ultima, dopo l’interesse dell’onnipresente (per i giocatori della nostra serie A) Sunderland, conduce dritta alla Spagna. Secondo ‘Sky Sport’, interessato al centravanti argentino, tornato al Catania dopo l’ultima stagione alla Sampdoria ma non presentatosi al ritiro dei rossazzurri, ci sarebbe anche il Malaga. La squadra passata da Pellegrini a Schuster non avrà però l’attrattiva delle coppe, visto che è stata squalificata dall’Uefa per la questione fair play finanziario.Oltre agli spagnoli, nei giorni scorsi si è parlato di pretendenti da varie parti d’Europa: Inghilterra, Germania, pure Turchia. Il Torino attende l’evolversi della situazione, ma dopo l’ultima marachella una cosa appare chiara a tutti: il futuro di Maxi Lopez è lontano da Catania.

Catania, su Maxi Lopez interesse del Malaga (TMW)

“Nel corso della trasmissione serale dedicata da Sky al calciomercato estivo, il noto esperto di punta dell’emittente satellitare Gianluca Di Marzio ha rivelato le ultime sulla situazione di Maxi Lopez, vicino al Torino nei giorni scorsi e ora nel mirino del Malaga.

Catania, Maxi Lopez nel mirino del Sunderland (Calciomercato.it)

L’attaccante argentino e’ tornato in Sicilia dopo la sfortunata parentesi con la Sampdoria

“C’è anche il Sunderland su Maxi Lopez: lo riporta ‘Sky Sport 24’. Dopo Giaccherini, ormai ad un passo, il club vuole continuare a fare ‘spesa’ in Italia e punta l’attaccante del Catania. La concorrenza, però, non manca perché il giocatore sarebbe finito anche nel mirino di diverse formazioni turche.

Catania, inserimento del Sunderland nella corsa a Maxi Lopez (TMW)

“Inserimento a sorpresa nella corsa a Maxi Lopez. Secondo quanto riportato da SkySport l’attaccante del Catania che nelle ultime ore è stato molto vicino a vestire la maglia del Torino prima di un brusco stop alle trattative sarebbe entrato nelle mire di mercato del Sunderland.


Be the first to comment on "STAMPA – Lopez, tutti lo vogliono ma nessuno.."

Leave a comment