STAMPA – L’ottavo posto è possibile

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran: “Messa in campo la giusta mentalita’” (calciomercato.it)

L’allenatore dei siciliani commenta il pareggio contro i blucerchiati

“Soddisfatto del pareggio e dell’impegno messo in campo dai suoi ragazzi: Maran è contento dopo il pareggio con la Sampdoria. Il tecnico del Catania in conferenza stampa afferma: “Abbiamo raccolto un buon punto, sono felice per il finale di campionato giocato bene: abbiamo messo in campo la giusta mentalità. Il record è un bel segnale, significa che non abbiamo molla. Ottavo posto? Abbiamo ancora possibilità e vogliamo provarci”.

Maran carica ancora il Catania in questo finale di stagione: “Vogliamo spingere fino alla fine” (Goal.com)

“Il tecnico del Catania ha commentato il pareggio ottenuto sul campo della Sampdoria, confermando di voler conquistare l’ottavo posto in campionato. Il Catania non molla una partita ed ottiene un altro punto in trasferta, sul campo della Sampdoria. Il tecnico Rolando Maran ha ribadito di voler spingere sull’acceleratore fino al termine del campionato, con l’obiettivo di raggiungere l’ottavo posto in classifica. Intervistato in mixed zone al termine della gara, l’allenatore etneo ha fatto il punto della situazione sul campionato rossazzurro: “Stiamo onorando fino alla fine il nostro campionato, vogliamo spingere al massimo fino al termine della stagione. Dopo il pareggio abbiamo cercato di vincere. Adesso vogliamo raggiungere un altro importante obiettivo guadagnando una posizione, abbiamo questa possibilità nelle nostre corde”.

Marchese: “Vogliamo superare l’Inter” (La Gazzetta dello Sport)

Il Catania è andato sotto a Genova, è riuscito a pareggiare e nel finale ha addirittura provato a vincere. Ecco come commenta la partita il difensore Marchese: “Un pari a Genova contro la Samp è un ottimo risultato, perché non è semplice giocare contro i blucerchiati. Dopo lo svantaggio abbiamo tenuto e siamo riusciti a creare buone occasioni. Abbiamo subito il gol anche se eravamo partiti bene e alla fine siamo usciti alla distanza. E’ un risultato che ci consente di puntare ancora all’ottavo posto, noi ci crediamo: vogliamo superare l’Inter perché impreziosirebbe il nostro campionato”.

Maran. “Buon pari” L’orgoglio di Gomez (Live Sicilia)

“L’analisi della sfida nelle parole del tecnico rossoazzurro e di uno dei pezzi pregiati della rosa etnea. Intanto, il record si allunga.

““Mago” Maran, pragmatico come sempre, non cela la soddisfazione. Il suo Catania non è ancora appagato: “E’ un buon pari. Ma al di là del risultato sono felice per un finale di campionato giocato in questo modo: vuol dire avere la giusta mentalità. Stiamo lavorando, spingendo fino alla fine. Ed il risultato di questa sera secondo me è giusto. Il record è un grande traguardo: il segnale che non abbiamo lasciato nulla d’intentato. Oggi c’è stata tanta fatica ma siamo sereni. Recupereremo al meglio per domenica. L’ottavo posto? Abbiamo delle buone possibilità e sono quelle che dovremo giocarci fino in fondo”

Maran. “Buon pari” L’orgoglio di Gomez (Live Sicilia)

“L’analisi della sfida nelle parole del tecnico rossoazzurro e di uno dei pezzi pregiati della rosa etnea. Intanto, il record si allunga.

“El Papu Gomez. “Noi ancora crediamo all’ottavo posto. Oggi era importante non perdere. Anche oggi abbiamo dimostrato grande personalità. Eravamo andati sotto ma noi abbiamo fatto il nostro gioco: siamo contenti perché abbiamo voluto dare seguito alla partita contro il Siena. Atleticamente stiamo bene: ci sta che qualcuno ha, magari, un calo fisico. Anch’io l’ho avuto ma la squadra ha raggiunto un grande record e possiamo fare ancora di più. Il record è un orgoglio: sapevo che con questa rosa potevamo arrivare in alto e ci siamo riusciti. Ma non è ancora finita! Ora c’è il Pescara: mi aspetto una grande partita”.

Marchese: «Siamo usciti fuori alla distanza» (Tuttosport)

“Il difensore dei rossoazzurri rivela un possibile scenario personale sul futuro: «Un bello stadio per me questo, un piccolo San Siro fa impressione sentire il pubblico quando la curva urla»

“Marchese è intervenuto in zona mista negli spogliatoi dello stadio Ferraris. Il Catania ha pareggiato con la Samdoria 1-1, il difensore ha parlato al termine della partita: «Partita che ci soddisfa, sappiamo che non era facile contro la Sampdoria, squadra viva. Abbiamo combattuto bene creato occasioni. Siamo usciti fuori alla distanza. Alla luce di questi risultati noi ci crediamo all’ottavo posto. Sappiamo che è bello stare davanti a una grande squadra perchè noi siamo una grande squadra. Per il goal lui è stato bravo. Prospettive personali? Un bello stadio per me un piccolo San Siro fa impressione sentire il pubblico quando la curva urla. Noi dobbiamo cercare di pensare al nostro obiettivo e la fatica andrà via».

Inter, senti Maran: ‘Catania, guadagniamo un’altra posizione’ (Calciomercato.com)

“Il tecnico del Catania, Rolando Maran, dopo l’1-1 maturato dalla sua squadra a Genova contro la Sampdoria: “Stiamo onorando fino alla fine il nostro campionato, vogliamo spingere al massimo fino al termine della stagione – dice – dopo il pareggio abbiamo cercato di vincere. Adesso vogliamo raggiungere un altro importante obiettivo guadagnando una posizione, abbiamo questa possibilità nelle nostre corde”. Poi conclude: “Il cuore che hanno messo i tifosi in questa stagione è stato fondamentale e li invito a venire anche sabato contro il Pescara per festeggiare tutti insieme, noi ci teniamo molto. Abbiamo ottime possibilità per arrivare ottavi in campionato”.

«Catania, adesso l’ottavo posto» (La Gazzetta dello Sport)

“Marchese «Bravi a regire nella ripresa, vogliamo chiudere gli ultimi 180’ alla grande»

“I risultati hanno anche detto però che il Catania, nella prossima stagione, potrebbe essere l’unica squadra da Napoli in giù. «Più che una soddisfazione sarebbe una grossa responsabilità, che però non potrebbe che farci piacere ». La testa è già a sabato sera. Avversario il Pescara. «Proveremo contro gli abruzzesi e contro i granata nell’ultimo match a fare il massimo. Poi tireremo le somme». Chi invece potrebbe ritornare a Marassi, non da avversario,ma da protagonista è Giovanni Marchese. Che radio mercato dà già al Genoa per il prossimo anno. «Adesso mi interessa solo il Catania — spiega l’esterno sinistro—e in queste due ultime partite cercheremo di raggiungere l’ottavo posto. Ci crediamo e lotteremo fino alla fine. Per noi e i nostri tifosi sarebbe davvero un enorme risultato». Sul match contro i blucerchiati: «Pareggio giusto visto che non era facile giocare su questo campo e con una formazione che tra l’altro non vinceva da parecchio tempo. Nella ripresa siamo stati bravi a trovare il pareggio, ed alla fine il risultato credo sia stato giusto».

 


Be the first to comment on "STAMPA – L’ottavo posto è possibile"

Leave a comment