STAMPA- Lucchini vuole la vittoria

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lucchini in campo col Catania «Adesso basta errori in difesa» (L’Eco di Bergamo)

“Abile e arruolato. Pian piano tornano a disposizione del mister Stefano Colantuono tutti i difensori centrali atalantini e nella delicata sfida salvezza contro il Catania, in programma al Comunale domenica 12 gennaio alle 15, dovrebbe rientrare al centro della difesa anche Stefano Lucchini, che nell’anno appena passato ha dovuto fare i conti con parecchi infortuni.
«Non dico più che sto bene, non vedevo l’ora che finisse il 2013, perché non ho mai avuto così tanti infortuni – ha detto il giocatore -. Ho ripreso a correre da settimana scorsa e adesso sono con la squadra, mi auguro che l’anno nuovo sia positivo per me e per i miei compagni. Stiamo recuperando uomini e speriamo di aver passato l’emergenza: abbiamo preso troppi gol nelle ultime partite, dare continuità ad un reparto è fondamentale, ma l’emergenza non lo ha permesso» […] Catania e Cagliari sembrano arrivare al momento opportuno per allontanare le paure di una classifica che si fa più difficile: contro gli etnei l’impegno non si presta tra i più facili, contro una squadra galvanizzata dal successo interno sul Bologna. «Credo che questo sia un momento importante della stagione, non ancora decisivo, ma ci sono in palio punti fondamentali, perché vincendo potremo sforare i 20 punti, la metà di quelli che servono per salvarsi. Il Catania viene da una vittoria importante contro il Bologna e l’ambiente ha nuovo entusiasmo dopo questa vittoria. Oltre a Lodi è ritornato Bergessio da un infortunio, un attaccante che mette in difficoltà tutta la difesa avversaria: lo zoccolo duro dei siciliani potrebbe essere il loro punto di forza. Il pugno subito da Bergessio l’anno passato? Capitolo chiuso, è finita lì, speriamo che non accadano più queste cose perché si dà un’immagine brutta del calcio».

Lucchini: «Importante ma non decisiva col Catania» (Il Corriere dello Sport)

“Il giocatore dell’Atalanta pronto al rientro dopo l’infortunio che lo ha fatto saltare Juve e Milan

“Stefano Lucchini si prepara al rientro con la maglia dell’Atalanta, dopo aver superato l’infortunio che lo ha costretto al forfait in occasione degli incontri con Milan e Juventus: «Adesso è un momento molto importante della nostra stagione, ma non ancora decisivo: contro Catania e Cagliari però sarà fondamentale fare punti. Già domenica abbiamo la possibilità di staccare di 8 punti una diretta rivale come il Catania e di chiudere l’andata sopra i 20 punti, perciò sarà una partita molto importante sia per noi che per loro. Spero che i nostri tifosi aderiscano con grande entusiasmo a questa iniziativa di un biglietto per due partite a prezzi speciali. Per noi sarebbe importante perché più gente viene allo stadio e più forza ci dà. Specialmente nei momenti di difficoltà, avere la spinta del nostro pubblico ci aiuta a tirar fuori qualcosa in più».

Lucchini: «Servono punti, tifosi aiutateci!» (Calcio News 24)

Le dichiarazioni del difensore nerazzurro sul momento della squadra.

“Pronto a rientrare in difesa, Stefano Lucchini ha analizzato il momento dell’Atalanta: «E’ una fase molto importante della nostra stagione, ma non ancora decisiva. Contro Catania e Cagliari sarà fondamentale raccogliere punti: domenica abbiamo la possibilità di staccare di otto punti una diretta rivale come il Catania e di chiudere il girone d’andata sopra i 20 punti, perciò sarà una partita molto importante sia per noi che per loro», ha dichiarato il difensore nerazzurro. TIFOSI – Lucchini ha poi lanciato un appello ai sostenitori: «Spero nell’entusiasmo dei tifosi, perché più gente viene allo stadio più forza abbiamo, soprattutto nei momenti di difficoltà, in cui la spinta del nostro pubblico ci aiuta a tirar fuori qualcosa di più».

Il ritorno di Lucchini: “Dobbiamo battere il Catania” (Vavel)

“Nuovamente arruolabile, il difensore centrale nerazzurro vuole mandare in archivio un 2013 pieno di infortuni e guardare avanti: “Presi troppi gol, bisogna migliorare dietro”. Il Cesena corteggia Marilungo, su di lui anche l’Avellino.

“La sua ultima apparizione in campo è stata il 15 dicembre contro il Genoa, ora Stefano Lucchini torna a disposizione di Colantuono giusto in tempo per il trittico terribile che attende l’Atalanta con le forse decisive sfide salvezza contro Catania e Cagliari.

“Non vedevo l’ora che il 2013 finisse: per me è stato un anno davvero difficile, non mi è mai capitato di avere tutti quegli infortuni. Settimana scorsa ho ricominciato a correre e adesso ho ripreso ad allenarmi con il gruppo. Spero che la fase emergenziale si sia conclusa, soprattutto per la difesa che non ha potuto lavorare con continuità. Subire troppi gol non va bene, le squadre vincenti incassano poco. La partita di domenica contro il Catania è importantissima: una sconfitta per loro sarebbe un duro colpo, mentre noi arriveremmo a sforare i 20 punti che rappresentano metà del percorso salvezza. Però dovremo stare attenti perché il Catania ha vinto l’ultima partita con il Bologna e ha ritrovato un giocatore molto importante come Lodi. Una parte importante nelle prossime due partite la giocheranno i tifosi: serve il loro sostegno per superare gli ostacoli più difficili”.

Lucchini: “Col Catania vietato fallire”
Il difensore: “Il pubblico può aiutarci in questo momento difficile” (Giornale di Bergamo)

“È stato Stefano Lucchini il protagonista dell’odierna conferenza stampa a Zingonia, quartier generale dell’Atalanta. Il difensore è pronto al rientro dopo l’infortunio accusato nella gara con il Genoa che lo ha costretto a saltare le sfide con Juventus e Milan: “Adesso è un momento molto importante della nostra stagione, ma non ancora decisivo: contro Catania e Cagliari però sarà fondamentale fare punti. Già domenica abbiamo la possibilità di staccare di otto punti una diretta rivale come il Catania e di chiudere l’andata sopra i 20 punti, perciò sarà una partita molto importante sia per noi che per loro”.


Be the first to comment on "STAMPA- Lucchini vuole la vittoria"

Leave a comment