STAMPA – L’ultima di Ljajic, dubbio Pizarro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

LA SOLUZIONE (Firenze Viola)

“La grana per Montella era già annunciata da tempo, ma l’allenamento pomeridiano di oggi ha confermato le previsioni negative. Con ogni probabilità infatti non ce la farà David Pizarro a prendere parte alla prima uscita in campionato della Fiorentina lunedì sera contro il Catania. Troppo, ancora, il dolore avvertito dal Pek al muscolo lesionato, il fastidioso obliquo interno per la cui completa guarigione ci sarà attendere ancora un po’ (la schiena è sempre una zona molto particolare da curare e gli allenamenti personalizzati cui il cileno si è sottoposto in questi giorni potrebbero non essere sufficienti). Spazio dunque agli esperimenti. Che questa volta, a differenza di Zurigo, saranno più complicati del solito, data la contemporanea assenza di Ambrosini (che deve scontare una giornata di squalifica per il rosso rimediato nell’ultimo turno del passato campionato) e la mancanza di un reale vice Pek che possa in tutto e per tutto sostituire il regista viola. Le strade che quindi Montella potrebbe seguire sono due: la prima, quella più semplice, potrebbe prevedere l’impiego dal 1′ di Marko Bakic in una linea mediana del tutto speculare a quella ammirata a Villarreal, con Cuadrado e Pasqual sulle fasce e gli interni composti da Aquilani, il giovane montenegrino e Borja Valero. La seconda ipotesi invece – quella che ad oggi Montella sembra più intenzionato a praticare – dovrebbe vedere l’impiego di uno tra Borja ed Aquilani (favorito l’ex Roma) nel ruolo di mediano davanti alla difesa con Mati Fernandez piazzato al posto del numero 10.

COME ARRIVA LA FIORENTINA (TMW)

“I viola vogliono migliorare il quarto posto dell’anno scorso e iniziare con una vittoria sarebbe importante. I ragazzi di Montella sono apparsi in una discreta forma nella gara contro il Grasshopper, facendo ricredere coloro che avevano storto il naso dopo le due trasferte in terra iberica contro Villarreal e Sporting Lisbona. L’unico dubbio che dovrebbe avere Montella è su chi sostituirà Pizarro (in Europa League l’ha fatto Ambrosini, ma l’ex Milan è squalificato): nelle ultime ore è molto salita la candidatura di Mati Fernandez, con il conseguente spostamento al centro di uno fra Borja Valero e Aquilani. In difesa ballottaggio fra Tomovic e Roncaglia.

Fiorentina, il campionato inizia contro il Catania (Nove di Firenze)

“La Fiorentina del confermatissimo tecnico Vincenzo Montella inizia il suo campionato lunedì sera alle 20 e 45 contro il Catania di Maran, arbitrerà l’incontro Daniele Doveri. Attesi circa 30mila tifosi all’Artemio Franchi di Firenze per la prima gara dei viola nel Campionato 2013 2014. Ottima la prova contro il Grasshopper in Europa League, specialmente dopo il deludente tour spagnolo e le sonore sconfitte subite da parte di Sporting Lisbona e Villarreal, i gigliati sono attesi alla conferma del campionato dove conta non perdere neppure un punto per strada […] Resta in bilico il nome di Adem Ljajic nella rosa di Andrea Della Valle, il presidente infatti aveva manifestato l’interesse e la volontà di trattenere il giovane serbo che però non pare aver trovato un accordo con il club con uno stallo che prosegue anche dopo l’ultimo incontro tra procuratore e società. L’addio è molto probabile anche se non si conosce la destinazione restando Milano la location preferita dal giocatore ma non dalla Fiorentina. All’uscita di Adem Ljajic potrebbe corrispondere l’ingresso di un portiere di alto livello.

Ljajic, lunedì ultima chance (Viola News)

“Lunedì la Fiorentina aprirà col Catania e chiuderà con Ljajic, è infatti in programma il posticipo della A coi viola sotto i riflettori di casa contro i siciliani e, nel frattempo, si aspetterà l’esito dei nuovi contatti tra Cognigni, presidente operativo e lo staff di Adem, che ripartirà oggi da Firenze per riatterrare in città nel giorno clou. Il vertice Un altro round va dunque aggiunto alla contesa (ieri Ljajic si è presentato all’appuntamento in t-shirt bianca con stampe di Muhammad Ali), il gong è stato posticipato all’inizio della prossima settimana dopo che nell’ultimo incrocio non si è giunti a un’intesa. Sul ring gente tosta: la Fiorentina ha fatto la sua offerta e ha ribadito che da lì non intende schiodarsi, tanto più per adeguamenti al rialzo, all’interno del club ci sono dei parametri d’ingaggio stabiliti e la solidità dello spogliatoio vale più di ogni singolo pezzo di talento. Dall’altra parte c’è Adem (e papà Samir, e il manager Ramadani entrambi presenti al vertice di ieri) che allo stesso modo mica indietreggia: ha spedito le proprie pretese in società e, per restare dopo l’exploit di primavera, gradirebbe essere accontentato. Ieri si è così portato avanti il match, senza vincitori, e con chiusura rimandata a lunedì-martedì.


Be the first to comment on "STAMPA – L’ultima di Ljajic, dubbio Pizarro"

Leave a comment