STAMPA – Lutto tifoseria, muore Ciccio Famoso

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Addio Ciccio, testa e cuore ultras (La Sicilia)

“Aveva fondato nel 1979 la Falange d’assalto rossazzurra ed è stato per decenni il leader riconosciuto del tifo etneo

“Ciccio era uno dei capi ultras più conosciuti del movimento del tifo organizzato in Italia ed anche uno dei più rispettati. E qui converrà, per onorare la verità prima ancora che la memoria di Ciccio, spiegare che quando si parla di rispetto in questo caso (e in questo senso) non è solo di galloni guadagnati sul campo, cioè sulle strade e nelle curve, per forza muscolare e coraggio che si parla. Anzi, tutt’altro, Ciccio Famoso si era guadagnato il rispetto delle tifoserie rivali per la sua coerenza, per la sua capacità organizzativa, per il suo carisma indiscutibile, e a lungo indiscusso, come leader naturale del movimento ultras catanese.

Tifoseria in lutto: è morto Ciccio Famoso (Corriere dello Sport)

“. E’ venuto a mancare, infatti, Ciccio Famoso, colui il quale possiamo considerare la storia del tifo organizzato catanese,
fra l’altro anima della “Falange d’assalto” rossazzurra, primo gruppo ultrà di questa città. Numerose le manifestazioni di cordoglio, anche da fuori della città (alcuni settimane addietro una delegazione di tifosi si era spostata pure da Palermo), mentre il Catania, come era ovvio che fosse, ha dato ampio risalto sul proprio sito internet alla notizia. Le curve stanno valutando iniziative in occasione della prossima gara”.