STAMPA- Ma quali play-off, adesso sono guai!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, adesso sono guai: il Frosinone rimonta e vince 1-2 (Extra Quotidiano)

“Sconfitta pesante, anzi pesantissima. Dopo il k.o. di Pescara della scorsa settimana, ciò che serviva al Catania per rimmettersi in carreggiata era una vittoria. L’avversario non era dei più facili, anche perché il Frosinone di misterStellone è una delle sorprese di questo campionato. Non ci si aspettava, però, che la squadra di Marcolin potesse soccombere anche oggi, risultato che ora relega i rossazzurri all’ultimo posto in classifica in compagnia di Crotone e Varese a quota 28 punti […]Al termine della gara, fischi e proteste dei tifosi rossazzurri presenti allo stadio per via dell’ormai pericolosissima posizione di classifica. Gli etnei rischiano la Lega Pro e se non arriverà una scossa già a partire dal prossimo match in casa del Bari, sarà difficile anche lottare per la salvezza.

Catania-Frosinone 1-2, per gli etnei è notte fonda (New Notizie)

“Dopo un paio di vittorie consecutive, si era tornati a parlare di Serie A; adesso, alla seconda sconfitta consecutiva (dopo il pari ottenuto all’ultimo contro il Crotone), a Catania tornano ad aggirarsi gli spettri della Lega Pro: la compagine etnea, sconfitta in casa per 2-1 dal Frosinone, si trova in questo momento all’ultimo posto (in compagnia di Varese e Crotone, a pari punti con i rossazzurri) e si trova ad avere la necessità di una pronta reazione, per uscire dalla zona calda della classifica e scongiurare la seconda retrocessione consecutiva. Al di là del risultato (ed è questo che preoccupa di più) il Catania ha giocato una brutta partita, dimostrando scarse idee di gioco a fronte di un possesso palla abbastanza importante. Nel primo tempo specialmente i rossazzurri hanno avuto il pallino del gioco, ma sono riusciti ad impegnare il portiere dei ciociari in una sola occasione, al 30′ con un tentativo rasoterra di Castro. […]Inesorabile arriva il triplice fischio dell’arbitro e con esso la protesta dei tifosi etnei.

Castro illude il Catania, il Frosinone ribalta tutto (Il Corriere del Mezzogiorno)

Frosinone bestia nera. Ha battuto il Catania all’andata e si ripete al ritorno, nonostante la squadra rossazzurra sia stata rifondata. Meglio accantonare i sogni di gloria e le ambizioni di play-off, la formazione etnea deve pensare esclusivamente alla salvezza, a evitare la Lega Pro. Per gli uomini di Marcolin, adesso, la classifica è da brividi: con 28 punti sono ultimi a pari merito con Varese e Crotone (i calabresi, però, hanno giocato un incontro in più).E poco prima del triplice fischio Ciofani costringe Gillet a salvarsi in corner. Durante il recupero dalla curva arriva in campo un fumogeno. L’ultima immagine di un Catania da dimenticare.