STAMPA – Mal di trasferta cronico

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Mal di trasferta cronico Avellino-Catania 1-0 (Live Sicilia)

“Agli irpini basta un rigore realizzato alla metà del primo tempo per sbarazzarsi di una compagine rossoazzurra sin troppo rinunciataria. Escono per infortunio Peruzzi e Martinho.

“Un guizzo dell’esperto centravanti avellinese Castaldo condanna il Catania all’ennesima sconfitta esterna di questa altalenante stagione rossoazzurra. Partita sostanzialmente equilibrata con la squadra di Sannino che, a tratti, ha dato l’impressione di sovrastare un avversario per nulla trascendentale. L’episodio chiave a meta’ del primo tempo quando il capitano irpino sfrutta un lancio filtrante e si lascia cadere sulle braccia protese di Frison in uscita. L’arbitro giudica con eccessiva severità l’episodio e comanda il tiro dagli undici metri che lo stesso Castaldo trasforma nell’1-0 […]La classifica degli etnei resta alquanto anemica ma in campo si è vista finalmente una squadra compatta che ha forse avuto nel solo Leto l’anello debole nel contesto di un match il cui risultato più logico sarebbe stato un pareggio. S’interrompe cosi’ la miniserie positiva del Catania che sabato prossimo proverà a rialzarsi in occasione della gara casalinga contro il Varese.

Catania, un passo indietro contro l’Avellino: continua l'”incubo” trasferta“ (Catania Today)

“I rossoazzurri capitolano per 1-0 nella trasferta del “Partenio”. Basta un rigore di Castaldo nel primo tempo per spazzare via le certezze costruite nelle ultime uscite. A differenza delle prestazioni casalighe, il Catania fatica ad imporsi lontano dalle “mura amiche”“

Quello che preoccupa è però la mancata reazione dei rossoazzurri, che anche trovando una maggiore stabilità difensiva nel corso della gara, non riescono a trovare l’intensità giusta per alzare i ritmi e impensierire l’estremo difensore Gomis. Risultato? Ritmo e squadra molle per tutti i 90 minuti. L’Avellino fa il “compitino”, quel tanto che basta per difendere il vantaggio iniziale e dalle parte di Gomis i pericoli sono pochi. Calaiò fatica a trovare la giusta intesa con Leto e quando entra Cani per dare maggiore peso offensivo, i risultati sono blandi. L’assenza di Rosina di certo ha influito e non poco, ma sembra sia mancata quest’oggi la continuità nelle giocate offensive. La stessa che contro Vicenza ed Entella ha contraddistinto gli uomini di Sannino. Un passo indietro questo che evidenzia i problemi lontano dal “Massimino” per la compagine rossoazzurra. Una trasformazione bizzarra, che apre però una prima crisi di risultati in trasferta. L’occasione per ripartire si ripresenta già alla prossima contro il Varese in casa, sperando il fattore campo sia ancora una volta quello decisivo.


Be the first to comment on "STAMPA – Mal di trasferta cronico"

Leave a comment