STAMPA – Manca l’attaccante!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ora è pressing per l’attaccante (La Sicilia 14/01/14)

Il nodo allenatore. De Canio confermato, ma saranno decisive Fiorentina e Inter

“La società continua a cercare un centrocampista, ma appare evidente, come ribadito a più riprese nelle ultime settimane, che qualcosa si deve fare soprattutto in attacco, anche per fare fronte a situazioni come quelle di Bergamo, in cui a un certo punto ci si è chiesti cosa facesse ancora in campo un giocatore con il morale sotto i tacchi come Castro. Leto va continuato a gestire con grande attenzione e non può essere l’uomo da utilizzare stabilmente come titolare; Boateng non è ancora pronto e, qualora lo fosse, in un clima ad alta tensione rischierebbe di bruciarsi; Keko se non viene utilizzato dal suo mentore De Canio un motivo ci sarà…. Insomma, serve come il pane l’attaccante, che potrebbe essere un esterno come il Ricardo Centurion inutilmente trattato, ma anche un centrale che potrebbe fare da vice Bergessio ed essere eventualmente allargato sull’esterno in caso di necessità. Ciò anche perché, a prescindere dall’utilità dimostrata dai soggetti in questione, Maxi Lopez e ormai fuori dai giochi e lo stesso Petkovic sembra in procinto di andare altrove. «Radio mercato» fa sapere, intanto, che in giornata il Catania potrebbe piazzare un nuovo acquisto. Che sia un attaccante o uno dei centrocampisti lungamente citati dagli operatori di mercato (Augusto Fernandez e Samba Diakite) non è dato saperlo. Più difficile che possa trattarsi dell’ex Albano Bizzarri il quale, fin quando Andujar non sarà ceduto, non verrà.

Fiorentina, Matos blindato. Ma il Catania… (TMW)

“Secondo quanto appreso in esclusiva da Tuttomercatoweb, la Fiorentina avrebbe preso una decisione in relazione al futuro del brasiliano Ryder Matos. Il calciatore rimarrà a Firenze a meno di un nuovo arrivo nel reparto avanzato di Vincenzo Montella. Qualora dovesse verificarsi questa ipotesi, il club viola sarebbe già d’accordo con il Catania per prestare in Sicilia il proprio talento.

Catania, idea Funes Mori per l’attacco (TMW)

“Utilizzato col contagocce in questa prima parte di stagione, l’attaccante argentino Rogelio Funes Mori potrebbe approdare in Italia in questa finestra di calciomercato. Secondo la stampa lusitana, il Catania in questi giorni è stato in Portogallo con un suo osservatore e sta valutando i termini economici dell’affare. La società etnea punta al prestito.


Be the first to comment on "STAMPA – Manca l’attaccante!"

Leave a comment