STAMPA- Mandorlini ottiene il punto sperato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Mandorlini: “Ci voleva un po’ di coraggio. Sogliano? Pensiamo alla salvezza” (Calciomercato.it)

L’allenatore degli scaligeri ha analizzato il pareggio a reti bianche del ‘Massimino’

“Punto prezioso per il Verona in quel di Catania. Il pareggio del ‘Massimino sembra soddisfare Andrea Mandorlini: “Se non sei umile su questi campi perdi. Alla fine pensavo di vincerla, ma va bene così – ha dichiarato il trainer scaligero a ‘Sky Sport’ – Abbiamo avuto il giusto atteggiamento, siamo stati bravi e attenti. Con un po’ di coraggio, forse, potevamo anche conquistare i tre punti. In casa abbiamo un altro passo, è vero, lo dicono i numeri. Fuori casa dobbiamo crescere, abbiamo le qualità per giocare bene e vincere anche lontano dal ‘Bentegodi’. Finora abbiamo perso contro squadra più importanti di noi, con le prime quattro in classifica. Sogliano? E’ bravo a scoprire i giovani, però non so quale sarà il suo futuro. Al momento pensiamo all’obiettivo sul campo, che è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile”.

Mandorlini: «Bravi ragazzi, spirito di sacrificio giusto» (Corriere dello Sport)

“Il tecnico del Verona si congratula con la squadra per il pari di Catania: «Abbiamo dimostrato grande umiltà, forse la troppa paura di perdere non ci ha permesso di vincere la gara»

” Il Verona pareggia in casa del Catania ed interrompe la striscia negativa in trasferta. Mister Mandorlini è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: «E’ un risultato meritato, anzi con più coraggio avremmo anche potuto vincere la gara. Forse la paura di perderla non ci ha fatto essere convinti fino in fondo, loro hanno giocato molto bene. Solo con una prestazione del genere potevamo uscire indenni dal Massimino: ho visto grande umiltà e spirito di sacrificio da parte di tutti, siamo stati compatti e concentrati. Nel finale abbiamo sbagliato alcune scelte nell’ultimo passaggio ma la squadra ha dimostrato carattere. Iturbe? E’ un ragazzo di grande qualità, a volte si assenta dalla partita ma ha tutto per migliorarsi».

Mandorlini insaziabile: “Nel finale il Verona avrebbe potuto vincere” (Goal.com)

“L’allenatore del Verona, Andrea Mandorlini, ha espresso un po’ di rammarico per il punto contro il Catania e ha parlato del futuro di Sogliano: “Il Milan? Sean è bravo…”. Il tecnico del Verona, Andrea Mandorlini, ha commentato con un pizzico di rammarico ai microfoni di ‘Sky Sport’ il pareggio a reti bianche del Massimino contro il Catania. “Se non metti umiltà e sacrificio contro una squadra di pari livello perdi, – ha detto – abbiamo difeso il risultato e nel finale pensavo che avremmo anche potuto vincerla. Abbiamo sbagliato forse qualche scelta decisiva, però non abbiamo perso ed è importante. Ci siamo sacrificati e abbiamo sofferto, forse la troppa paura di perdere non ci ha permesso di vincere la gara”.

Verona, Mandorlini: “Buon punto, ma…” (La Gazzetta dello Sport)

“Andrea Mandorlini è soddisfatto dopo il punto conquistato dal Verona a Catania: “Se non metti umiltà e spirito di sacrificio, su questi campi perdi – ha spiegato il tecnico gialloblu a Sky Sport -. Abbiamo avuto uno spirito positivo e siamo stati umili dietro e non ti nascondo che nel finale potevamo anche vincere la partita. Forse era troppo, però siamo contenti, non abbiamo perso, non abbiamo preso gol e la nostra classifica è buona”. Mandorlini ha ribadito: “Abbiamo sofferto, lo spirito è quello giusto però la troppa paura di perderla alla fine non ci ha permesso di vincere”. Il punto fuori casa finalmente rilancia una squadra che finora lontano dal Bentegodi aveva spesso ceduto il passo: “Abbiamo perso con le prime quattro squadre che stanno davanti a noi in classifica – ha spiegato Mandorlini -. Oggi se non avessimo avuto lo spirito giusto, perdevamo. Siamo stati bravi, in casa abbiamo un atteggiamento diverso, i numeri lo dicono ma va bene così”. E su Iturbe, ha aggiunto: “È un giocatore fantastico. Alle volte si assenta un po’, però è un giocatore che ha delle qualità incredibili. Deve imparare di più a giocare di squadra”.Interpellato sull’infortunio di Moras ha detto che è stata “Una forte contusione al malleolo. Vedremo nei prossimi giorni”. Infine una domanda su Sean Sogliano, oggi ds del Verona che pare nelle mire del Milan: “Sean è bravo, vede cose prima degli altri perché arriva dal nostro ambiente. Quello che sarà il futuro lo sa solo lui”, ha concluso Mandorlini

Mandorlini: «Che umiltà, potevamo anche vincere» (Tuttosport)

“Il tecnico del Verona è soddisfatto della prova di Catania: «Solo con una prestazione del genere potevamo uscire indenni dal Massimino: ho visto grande spirito di sacrificio, nel finale sbagliate alcune scelte»

“Il Verona conquista un punto al Massimino contro un ottimo Catania dopo tre ko esterni consecutivi. Mister Mandorlini si congratula con la sua squadra: «E’ un risultato meritato, anzi con più coraggio avremmo anche potuto vincere la gara. Forse la paura di perderla non ci ha fatto essere convinti fino in fondo, loro hanno giocato molto bene. Solo con una prestazione del genere potevamo uscire indenni dal Massimino: ho visto grande umiltà e spirito di sacrificio da parte di tutti, siamo stati compatti e concentrati. Nel finale abbiamo sbagliato alcune scelte nell’ultimo passaggio ma la squadra ha dimostrato carattere. Iturbe? E’ un ragazzo di grande qualità, a volte si assenta dalla partita ma ha tutto per migliorarsi».

Mandorlini: Con un po’ di coraggio Verona poteva vincere (L’Unità)

“”Con un po’ di coraggio in più si poteva anche vincere. Ma queste sono partite che se non giochi con la giusta determinazione poi rischi di perdere”. Così Andrea Mandorlini commenta ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio per 0-0 del Verona sul campo del Catania. “Abbiamo giocato con spirito positivo, solidi dietro e nel finale pensavo di vincere anche la partita. Forse era troppo, ma loro avevano perso le distanze e noi abbiamo fallito un paio di scelte”, aggiunge il tecnico gialloblu.


Be the first to comment on "STAMPA- Mandorlini ottiene il punto sperato"

Leave a comment