STAMPA – Mangia prepara il mezzogiorno del Bari

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

A Catania mezzogiorno di fuoco Mangia prepara l’ora di pranzo (La Gazzetta dello Sport)

“Settimana particolare visto l’inizio gara ad ora di pranzo di Catania: mezzogiorno e mezzo. Inevitabile cambino le consuetudini alimentari, gli appuntamenti a tavola e sul campo. Fin da giovedì la truppa di Devis Mangia (sveglia alle 8,00), si è ritrovata compatta fin dalle 9,00 al San Nicola per un pranzo – colazione. Ovvero ognuno dei biancorossi ha potuto scegliere se alimentarsi con il dolce (cappuccino, crostata di frutta e biscotti) o col salato. In tal caso il menù prevede pasta, petti di pollo, ovvero un paio di toast. Mentre l’orario di inizio del lavoro sul campo è lo stesso della gara di domani, alle 12,30. A Bari fa caldo, ma Caputo e soci troveranno una temperatura elevata anche a Catania, col rischio dell’aumento di sudorazione, tant’è che si presterà maggiore attenzione all’idratazione degli atleti. Quanto al campo piano piano si stanno sciogliendo i dubbi relativi alla formazione. Mangia appare orientato ad optare per Camporese sulla fascia destra, con la coppia Ligi – Contini al centro della difesa. Ancora fuori causa Donati, a centrocampo conferma in vista per Sciaudone, Romizi e Defendi. Resta da verificare se il recuperato Galano avrà spazio fin dall’inizio (difficile) o andrà in panchina. In questo caso davanti agirebbero Stevanovic, Caputo e De Luca.

Daniele Sciaudone: “Nel calcio i successi si costruiscono col tempo” (Puglia In)

“Domenica non c’è la Serie A e i biancorossi affronteranno il Catania al Massimino nella sfida delle 12.30: “Le pressioni saranno tutte per loro. In classifica sono dietro e in più giocano in casa. Sarà una gara bella e tosta. Arriviamo da un periodo un po’ sfortunato, ma daremo tutto per riscattarci. Vogliamo fare risultato. Dovremo migliorare in lucidità mentale e nella gestione delle forze. Ma dovremo dimostrare più determinazione. Quella non la puoi allenare, devi cercarla dentro di te”.


Be the first to comment on "STAMPA – Mangia prepara il mezzogiorno del Bari"

Leave a comment