STAMPA- Maniero-Catania, sembrava fatta

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pescara, stop nella trattativa per il rinnovo di Maniero: c’è il Catania (Calcio News 24)

“Il Pescara, stando a quanto raccolto in esclusiva da Calcionews24.com, ha proposto un contratto fino al 2018, allungandolo ancora di tre anni a cifre leggermente superiori a quelle già percepite. Sono stati inseriti anche nuovi bonus per reti e raggiungimento di obiettivi, come quello della promozione nella massima serie. Oggi c’è stato un ulteriore incontro tra le parti a Roma ma il giocatore sembra orientato a dire di no. SI MUOVE IL CATANIA – Sullo sfondo c’è il Catania dell’ex ds del Pescara Daniele Delli Carri che ha offerto un contratto fino al 2017. Maniero ci sta pensando su e secondo le ultime indiscrezioni potrebbe accettare la proposta degli etnei.

Maniero lascia il Pescara, è il nuovo bomber del Catania (Sportag)

“Il 28enne napoletano ha trovato l’accordo con la società siciliana da poche ore, il Pescara sta trattando per cercare di ottenere la buonuscita migliore possibile. Ma non potrà opporre resistenza alla volontà dell’attaccante, in scadenza e quindi libero – tra venti giorni – di firmare da svincolato con un altro club. Il Catania ha proposto a Maniero due anni e mezzo di contratto per una cifra complessiva che si aggira sul milione di euro. Il contratto della vita, per intenderci. Molto diverso da quello che il Pescara gli ha prospettato ultimamente, dopo aver ignorato la questione-Maniero per mesi, dallo scorso luglio fino a poche settimane fa.L’addio del giocatore più rappresentativo delle ultime stagioni in casa biancazzurra ha fatto già scatenare le ire dei tifosi e dell’ambiente, soprattutto degli anti-società. La questione è semplice, una normale situazione di mercato: Maniero è nel momento cruciale della sua carriera, si trova sul piatto la maxi offerta di una big, mentre la società con cui sta andando in scadenza temporeggia per mesi e gli offre un contratto al ribasso rispetto a quello attualmente in vigore. Come può rifiutare l’offerta etnea? Ieri il bomber ha salutato tutti in lacrime: “E’ stata una scelta difficile, ma non potevo rifiutare”.