STAMPA- Maniero-Catania si farà, garantisce Moggi Jr.

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

MANIERO-CATANIA, non è finita: gli aggiornamenti (Sport Tag)

“Maniero-Catania, non è finita. Come ampiamente previsto e scritto, il trasferimento in Sicilia dell’attaccante e capitano del Pescara non è affatto tramontato. La situazione è in continua evoluzione, e secondo quanto raccolto da Sportag, le prossime ore potrebbero essere decisive per l’ennesima inversione di marcia nella questione. IL PUNTO La trattativa con il Catania, la proposta di rinnovo da parte del Pescara, l’accordo tra giocatore e club rossoblù, la sfuriata di Baroni, lo stop all’affare. Questo in sintesi quanto accaduto ieri ra però il clima in casa Pescara si è complicato. Società, tecnico, giocatore e tifosi, assolutamente irritati dal putiferio Maniero. Anche per quest’ultimo restare non sarebbe più così semplice. Il Catania, nel frattempo, spinge perché l’affare vada in porto secondo gli accordi presi. Il tutto attraverso la sapiente regia di Moggi Jr, neo procuratore di Maniero e in ottimi rapporti con il sodalizio adriatico. Ecco perché in queste ore è scattato il pressing dei dirigenti biancazzurri su giocatore e tecnico, per far sì che ogni ostacolo si dissolva e che l’accordo sfumato ieri arrivi a sua naturale finalizzazione. Con l’incognita di ciò che questo potrà provocare nell’ambiente adriatico, già furente per l’annuncio a brucia pelo di ieri sera. ALTERNATIVE Nonostante le smentite di sorta, dunque, l’affare si farà. O meglio, si farà all’80 per cento.

Maniero: a Pescara fino a giugno. Il futuro sarà a Catania (Calcio News 24)

“Quando l’operazione sembrava chiusa, ecco l’inatteso stop. Il tecnico del Pescara, Marco Baroni, ha minacciato le dimissioni se la società avesse ceduto l’attaccante, nonché gli stessi tifosi si sono scatenati contro la dirigenza pronta a vendere il proprio bomber. A chiudere la querelle ci ha pensato il direttore sportivo pescarese, Giorgio Repetto che ha chiarito la situazione: «Maniero finirà con noi questo campionato, che firmi o meno il rinnovo, già sulla nostra scrivania da diversi giorni». TRASFERIMENTO SOLO RINVIATO – L’operazione condotta dal manager Alessandro Moggi, molto vicino ai due club, è solo rinviata, anche se in Sicilia potrebbe subito trasferirsi il difensore Marco Capuano. Manieroresterà a Pescara senza rinnovare per poi trasferirsi a Catania da svincolato, dato che il contratto scadrà il prossimo giugno. Nell’attesa, la società etnea continuerà a seguire con insistenza il pupillo di Dario Marcolin, Matteo Ardemagni delloSpezia.