STAMPA- Maniero dice addio al Pescara, è del Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maniero saluta il Pescara (Corriere dello Sport)

“Un videomessaggio per dire addio al Pescara e sposare la causa del Catania. Pecunia non olet e di fronte al vantaggioso contratto proposto dalla società etnea è stato impossibile dire di no. Una proposta irrinunciabile, insomma. E per una volta le questioni di cuore non hanno prevalso sulla testa. Riccardo Maniero (27) ieri ha deciso di chiudere il caso aperto dal tecnico Baroni e dai tifosi, insorti alla notizia del trasferimento sino abloccarlo. Alla fine è stata determinante la volontà del giocatore: «Ho 27 anni e non so se un’opportunità del genere mi sarebbe più ricapitata – ha fatto sapere Pippo -. Ho dovuto prendermi questa responsabilità, vengo da una famiglia umile e l’ho fatto anche per i miei. La proposta mi era arrivata la scorsa settimana, ho preso un po’ di tempo per riflettere, poi ho deciso di accettare un’offerta irrinunciabile. Adesso sono a tutti gli effetti un giocatore del Catania e ringrazio anche il presidente Sebastiani che mi ha concesso questa opportunità. Pescara sarà sempre nel mio cuore e spero un giorno di tornare».

Mercato serie B, Maniero saluta il Pescara: “Vado a Catania” (Pescara News)

“Colpo di scena a Pescara. L’attaccante Riccardo Maniero, 27 anni, capocannoniere della serie B con 12 gol insieme a Castaldo e Granoche, ha accettato la proposta del Catania lasciando il club abruzzese. La conferma è arrivata oggi dallo stesso Maniero attraverso un video pubblicato sul sito ufficiale del Pescara: “E’ arrivata una proposta irrinunciabile per me, per il mio futuro e per la mia famiglia – ha ribadito l’attaccante napoletano, entusiasta della sua scelta -. Ho preso un po’ di tempo perché ci volevo pensare dato che era un’offerta importantissima a cui non potevo dire di no”. Maniero, al termine di giorni di tira e molla, è ora a tutti gli effetti un giocatore del Catania, che gli ha offerto un contratto triennale. Ma una parte del suo cuore resterà sempre a Pescara: “Ringrazio il presidente, a Pescara sono stato bene. Spero di tornare un giorno, farò sempre il tifo per questa squadra. Mister Baroni era dispiaciuto, ma ha capito la mia situazione. A 27 anni non so se una cosa del genere mi sarebbe più capitata. Mi sono preso responsabilità per me e per la mia famiglia”. Riccardo Maniero, cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha vestito le maglie di Ascoli, Bari, Lumezzane, Arezzo e Ternana. A Pescara dal 2010 (breve parentesi alla Ternana nel 2012-13) ha collezionato 94 presenze e 32 reti.