STAMPA- Maniero-Pescara, il dietrofront figuraccia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Caso-Maniero: i perchè di un dietrofront (Il Messaggero)

“Ormai è chiaro: la normalità non abita da queste parti. Lo conferma lo spiacevole teatrino scatenato dalla cessione di Maniero poi rientrata. Con il passare delle ore è stato possibile ricostruire meglio, sia pure a grandi linee, i dettagli di un’operazione destinata a far discutere ancora molto a lungo. La trattativa è nata ed è stata definita tra mercoledì e giovedì, direttamente tra il presidente Sebastiani e il neo diesse siciliano Daniele Delli Carri. Con la supervisione di Alessandro Moggi, che è il nuovo procuratore di Maniero. Le cifre sono quelle già emerse ieri: 450.000 euro al Pescara per un cartelino che comunque a giugno si sarebbe liberato a parametro zero. Al giocatore un contratto di due anni e mezzo per una cifra di circa un milione di euro compresi i bonus. Sempre giovedì sera, i contratti e i documenti federali sono stati inviati al Pescara per la firma. (…) Malgrado questo, il presidente Sebastiani (e questo è davvero difficile da comprendere) venerdì va in televisione e garantisce che nessuno dei giocatori importanti lascerà il Pescara. (…) Sabato il presidente li rassicura: «A gennaio non si muove nessuno». Ma solo qualche ora dopo, gli stessi giocatori vedono arrivare Maniero che va a salutarli, con la valigia già pronta. Il giocatore sta già partendo, destinazione Napoli. Un salto a casa e poi, da Capodichino, il volo che domenica mattina deve portarlo a Catania. Arriva la rabbia dei tifosi e del tecnico Baroni. (…) A quel punto (torniamo a sabato sera) il presidente prende il telefono e chiama Delli Carri annunciando il dietro front. E adesso? Come se ne esce?

Calcio: Maniero resta a Pescara (ViverePescara)

“Dopo un weekend ad alta tensione, con capitan Maniero vicinissimo all’addio per approdare al Catania, il presidente Sebastiani ha messo la parola fine alla lunga querelle confermando quanto era già trapelato nelle ultime ore: ‘Superpippo resta a Pescara’. (foto da pescaracalcio.com) “Maniero ha avuto un’offerta dal Catania – ha dichiarato Sebastiani a Tuttob.com – ma c’è stata anche un’offerta nostra. Quella degli etnei poteva essere più allettante, però il giocatore ha un contratto con noi fino a giugno e anche se non rinnova resterà fino al termine del campionato”. Possono quindi tirare un sospiro di sollievo i tifosi biancazzurri, che nelle ultime ore avevano letteralmente preso d’assalto la pagina facebook dedicata al bomber con post al vetriolo indirizzati alla società. Stesso discorso per mister Baroni, che secondo voci non confermate sarebbe arrivato a minacciare addirittura le dimissioni in caso di cessione del capocannoniere della serie B.