STAMPA- Maniero, un affare gestito male (dal Pescara)

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maniero Passa al Catania (Pescara News)

E’ un epilogo a cui i tifosi biancoazzurri si erano già preparati da giorni, malagrado le smentite di ieri del presidente Sebastiani: Riccardo Maniero attaccante e capitano del Pescara classe 1987, passa la Catania, ed è ormai un ex biancoazzurro. La trattativa si era interrotta sabato quando tutto era già stato definito per volere sembra di Marco Baroni, e per la reazione furiosa dei tifosi sul web e sui social network.

La cessione di Maniero, tra contrasti, annunci, smentite e polemiche (Fantagazzetta)

“Una cessione che non può passare per una delle tante, una cessione che negli ultimi tre giorni ha scatenato polemiche e perplessità , per quello che è parso l’ennesimo malinteso di gennaio . L’attaccante Riccardo Maniero lascia Pescara e passa al Catania, lui che era arrivato nel 2010 e che strada facendo si era guadagnato la fiducia tecnica, e nelle ultime due stagioni aveva saputo conquistare a suon di goal la stima dell’ambiente adriatico . La telenovela Maniero si è consumata dopocontrasti, annunci, smentite e polemiche , un mix che ha lasciato spiazzati e confusi gli sportivi, di certo sarebbe stata lecita maggiore chiarezza e non arrivare fino a gennaio con la questione del rinnovo del contratto .

Maniero-Catania, è fatta: il Pescara cede il capitano (Il Centro)

Al Pescara quindi andrà poco meno di mezzo milione di euro e al giocatore un contratto fino al 2018 da oltre 300mila euro a stagione. Cinquecentomila euro per un giocatore in scadenza di contratto non sono pochi calcolando che i margini per un rinnovo di contratto non ci sono mai stati. Purtroppo, in questa vicenda non c’è stata mai chiarezza, quella che chiedeva la piazza. Le smentite dei dirigenti biancazzurri sulla veridicità della trattativa con il Catania ha solo alimentato la tensione, visto che è bastato davvero poco per verificare direttamente a Catania che le due società si sono sentite giovedì scorso trovando l’accordo economico per il trasferimento del centravanti napoletano.