STAMPA – Manto erboso KO, polemica Catania-Comune

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

MASSIMINO inagibile per “colpa” di Ligabue: Catania in campo neutro? (Vois Magazine)

Lo Stadio Massimino in condizioni pessime dopo il concerto di Ligabue (LiveUnict)

“Senza alcun dubbio quello di Ligabue è stato il concerto dell’anno per la città di Catania, molto atteso da tutti i fan, tanto da portare lo stesso artista italiano ad una doppia data che ha riempito per ben due volte lo stadio Angelo Massimino di Catania. Ma a tal proposito, quali sono le reali condizioni del manto erboso dopo il concerto? Sin dai primi rumors dei mesi scorsi circa l’ufficializzazione dell’arrivo del rocker di Correggio al Massimino, la società Calcio Catania, attraverso un comunicato del presidente Pulvirenti, aveva espresso malcontento e preoccupazione per il manto erboso dello stadio, tanto curato dalla società e tanto invidiato in Italia. Nonostante la struttura sia ormai vecchia e pronta ad essere sostituita dal nuovo stadio, che sorgerà nei pressi di contrada Jungetto, l’erba del Massimino negli ultimi anni si è dimostrata sempre all’avanguardia ed adeguata per la massima serie del campionato italiano. Questo il comunicato ufficiale del Calcio Catania di qualche mese fa: “Il Calcio Catania è costretto ad esprimere profonda preoccupazione per i prevedibili effetti di un evento di simili proporzioni sulla struttura, in particolare sul manto erboso. Anni di duro lavoro sul rettangolo verde da parte del nostro club, capace di andare oltre un rigido criterio di competenza sobbarcandosi costi notevoli anche per interventi di manutenzione straordinaria nel periodo estivo, hanno fatto sì che il campo di gioco del “Massimino” divenisse quel gioiello che oggi è secondo calciatori, tecnici ed addetti ai lavori di tutta Italia. Un risultato eccellente ottenuto grazie ad una scrupolosa cura quotidiana: l’esatta antitesi di quel che accade sul terreno in occasione di un grande concerto“.A tal proposito era intervenuto anche Orazio Licandro, assessore del comune di Catania: “La struttura di cui si avvale l’organizzazione dei tour musicali di Ligabue è ampiamente sperimentata con una tecnologia e dei sistemi che mettono al riparo da qualsiasi problema per ciò che concerne il manto erboso“. Ma ad oggi, dopo il trascorso dei due concerti, qual è la reale situazione del campo? A vedere dalle prime foto apparse sul web si direbbe disastrosa! Erba secca, diradata, macchie ingiallite, un campo di patate insomma.

Catania, rovinato il manto erboso, sdegno indignazione, a rischio le prime partite (Europa Calcio)

Dopo il concerto di Ligabue, al via i lavori sul manto erboso del Massimino di Catania (CalcioWeb)

Dovrebbero iniziare nella prossima settimana i lavori allo stadio “Massimino” di Catania dove, pochi giorni fa, si è tenuto il concerto di Ligabue. Si tratta, sostanzialmente, di lavori di rigenerazione del manto erboso, così come del resto previsto dal contratto stipulato tra il Comune e la ditta che ha organizzato il concerto: “Il contratto con cui il Comune di Catania concedeva lo stadio – ha spiegato l’assessore allo SportValentina Scialfa – prevedeva ovviamente che gli organizzatori si occupassero di ripristinare lo stato dei luoghi com’era prima del concerto. Nei scorsi giorni abbiamo effettuato una serie di sopralluoghi insieme ai rappresentanti della Musica&Suoni e, dopo un’analisi della situazione, e’ stato stabilito di cominciare i lavori all’inizio della prossima settimana in maniera da procedere nel piu’ breve tempo possibile allarigenerazione del prato”.

Cibali, danni al manto erboso dopo Ligabue «In poche settimane il campo come prima» (CTzen)


Be the first to comment on "STAMPA – Manto erboso KO, polemica Catania-Comune"

Leave a comment