STAMPA – Maran, alla carica col 3-5-2

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania-Parma, la grinta di Maran: “Impeto e tenacia per superare le difficoltà” (Calcio Web)

“olando Maran, durante il tradizionale appuntamento con i giornalisti nelle giornate che precedono le partite, ha presentato la sfida che attende il Catania, alle 15 di domenica impegnato al “Massimino” contro il Parma di Roberto Donadoni. “Dobbiamo accendere la scintilla nel modo giusto, con forza e lucidità: così si superano le difficoltà. C’è la giusta compattezza, abbiamo lavorato per tutta la settimana con la rosa quasi al completo – afferma il tecnico della squadra etnea – ed è stato un fattore positivo, nonostante tra gli indisponibili ci sia anche Leto. Sarà una gara importante, il Parma, così come noi, non rispecchia certamente la sua classifica. Forse eravamo convinti che le cose migliori arrivassero in maniera naturale ed invece dobbiamo andare a cercarle con impeto e tenacia”.

Maran: «Col Parma dobbiamo accendere la scintilla» (Tutto Sport)

“Vigilia in casa rossazzurra: il tecnico si prepara alla sfida con i crociati: «C’è la giusta compattezza, abbiamo lavorato per tutta la settimana con la rosa quasi al completo»

“Consueto focus sulla prossima partita nella conferenza stampa pre-gara di mister Rolando Maran, che guarda alla sfida con il Parma: «Dobbiamo accendere la scintilla nel modo giusto, con forza e lucidità: così si superano le difficoltà. C’è la giusta compattezza, abbiamo lavorato per tutta la settimana con la rosa quasi al completo ed è stato un fattore positivo, nonostante tra gli indisponibili ci sia anche Leto. Sarà una gara importante, il Parma, così come noi, non rispecchia certamente la sua classifica. Forse eravamo convinti che le cose migliori arrivassero in maniera naturale ed invece dobbiamo andare a cercarle con impeto e tenacia».

Maran: «con il Parma accendiamo giusta scintilla» (Giornale di Sicilia)

“Zero punti in tre partite e l’assoluta necessità di muovere la classifica. Il Catania si presenta alla sfida interna con il Parma dalla scomoda (e inattesa) posizione di ultimo della classe. «Abbiamo cominciato la stagione – constata il tecnico Rolando Maran – convinti che certi risultati potessero arrivare in modo quasi naturale e ne abbiamo pagato lo scotto. Ogni traguardo va conquistato mettendoci l’impeto e la decisione di sempre. È ovvio che mi aspetto di più da tutti». Il brutto inizio di stagione richiede una svolta. Maran coglie segnali positivi alla vigilia dell’impegno con i ducali: «Questa è stata la settimana migliore dall’avvio del campionato perché ho finalmente avuto a disposizione l’intero organico. Ci attende un impegno delicato: il Parma, come noi, è una formazione migliore di quanto non dica la classifica. Dovremo essere bravi ad accendere la scintilla nel modo giusto. Per superare questo momento è necessario conservare lucidità, lasciamo fuori dal campo qualsiasi insicurezza. Sinora ci è mancato anche l’episodio favorevole, ma la fortuna bisogna guadagnarsela».

Maran: “Dobbiamo accendere la scintilla” (Sport Parma)

“Dopo l’allenamento di rifinitura a Torre del Grifo mister Maran ha presentato così la partita di domani pomeriggio contro il Parma: “Dobbiamo accendere la scintilla nel modo giusto, con forza e lucidità; così si superano le difficoltà. C’è la giusta compattezza, abbiamo lavorato per tutta la settimana con la rosa quasi al completo ed è stato un fattore positivo, nonostante tra gli indisponibili ci sia anche Leto. Sarà una gara importante, il Parma, così come noi, non rispecchia certamente la sua classifica. Forse eravamo convinti che le cose migliori arrivassero in maniera naturale ed invece dobbiamo andare a cercarle con impeto e tenacia”.

Maran cambia pelle al Catania e chiede aiuto al Massimino (Blog Sicilia)

“A caccia di punti contro il Parma, Rolando Maran ha deciso di modificare in maniera radicale il modulo dei suoi, mandando in campo la sua squadra con il 3-5-2. “Siamo alla ricerca della soluzione giusta – ha dichiarato stamani in conferenza stampa – Il campo non ci ha premiato, quello che abbiamo fatto fino ad ora non ci e’ servito quindi dobbiamo cambiare qualcosa rivedendo certi concetti”. L’allenatore fa appello anche alla gente di Catania che potrebbe risultare decisiva nel delicato match contro i ducali: “La spinta primaria dobbiamo darla noi, poi siamo certi che il pubblico ci stara’ vicino e non ci fara’ mancare il giusto supporto”. Intanto il tecnico etneo perde Leto che si è fermato nella seduta di rifinitura di questa mattina e va ad aggiungersi agli altri due indisponibili, Izco e Peruzzi. “Tengo in considerazione tante soluzioni, commenta l’assenza improvvisa di Leto. La soluzione va ricercata secondo il tecnico in ogni singolo giocatore. “Dobbiamo lavorare molto solo su di noi per invertire questi risultati – spiega – Ci dobbiamo concentrare solo sul Parma che come noi non rispecchia la classifica che ha. Grande forza ed un impatto giusto: questo sara’ necessario per superare bene il match. L’insicurezza dovremmo lasciarla fuori dal campo“.

Maran lancia il Catania: “Pronti al riscatto” (Live Sicilia)

“Rolando Maran e’ ottimista: il lavoro alla fine paga ed il Catania lo dimostrera’ sfoderando una grande prova contro il Parma. Sinora anche la Dea bendata non è’ stata alleata dei rossazzurri che, nelle gare perse sinora contro Fiornetina, Inter e Livorno, e’ sempre stata costretta a rincorrere il risultato dopo aver sprecato la possibilità di portarsi in vantaggio per prima. “Ci e’ mancato quell’episodio fortunato che talvolta riesce a modificare l’esito complessivo di una gara -sottolinea il tecnico etneo – ma siamo consapevoli di dover comunque invertire la rotta. Questa settimana abbiamo lavorato sodo ed occorrerà avere la necessaria lucidità per far nostra l’intera posta in palio”. Oltre ad Izco e Castro mancherà anche Leto che non è stato nemmeno convocato. “Si ma abbiamo un organico che mi consente comunque di disporre delle opportune alternative”. E’ ipotizzabile un cambio di modulo? “Le partite si decidono nella zona nevralgica del campo ed è proprio li che dovremo far bene…soprattutto. Sono convito che bisognerà sciorinare superiorità numerica in certe zone del campo per avere la meglio sugli avversari. Dovremo essere bravi a non creare confusione consolidando quando di buono gia’ fatto intravedere migliorando alcuni concetti”.

Maran: «Gruppo sano, supereremo la crisi» (Calcio News 24)

Il tecnico etneo scaccia qualsiasi dubbio sulla forza della squadra, attualmente ultima in classifica

“Piove sul bagnato per il Catania: oltre a Castro e Izco, nel match contro il Parma Maran dovrà fare a meno anche di Leto. Un’altra brutta notizia, visto che la classifica non sorride: ultimi a zero punti dopo tre giornate. Il tecnico è intervenuto stamani in conferenza stampa: «Stiamo crescendo: in settimana ho lavorato con l’intera rosa e devo dire che qualitativamente il lavoro è migliorato. Il gruppo è sano, tutti vogliono essere artefici della nostra risalita, come Izco, che presto tornerà».

Catania a zero, Maran predica ancora calma: “Ho un gruppo sano, sicuro che risaliremo la china” (Goal.com)

“Il tecnico, che in settimana ha potuto lavorare con tutta la squadra, è convinto che i suoi ragazzi sapranno tornare quelli ‘terribili’ dello scorso anno. Ha necessario bisogno di una vittoria, dopo tre sconfitte consecutive, il Catania di Rolando Maran. Il tecnico, intervenuto in conferenza stampa, continua ad essere sicuro che per vedere la bella squadra dello scorso anno è solamente questione di tempo. “Finalmente durante quest’ultima settimana ho potuto lavorare con i ragazzi al completo e devo dire che il lavoro è stato fatto molto bene dal punto di vista qualitativo e quantitativo. Ho a disposizione un gruppo sano che vuole tornare ai vertici, presto tornerà a disposizione anche Izco”. L’avversario sarà il Parma, anch’egli in un momento non facile: “Ci sarà qualche cambiamento di formazione, ma di sicuro non farò stravolgimenti incredibili. Il Parma è vero che non è messo bene dal punto di vista dei risultati e della classifica, ma stiamo parlando di una rosa veramente competitiva”.

Un Catania tutto nuovo «Ma voglio più grinta» (La Gazzetta dello Sport)

“Maran lancia Guarente e col Parma schiererà due punte

“E’ il momento del 352? «Quando le cose non girano c’è il dovere di cercare soluzioni diverse». Tre partite in una settimana: dopo il Parma, la trasferta con la Lazio e poi il Chievo. «Soffermiamoci sul primo ostacolo. Dobbiamo superare il momento critico con un grande impatto sulla partita». Come cresce l’inserimento di Plasil? «Si allena bene e come tutta la squadra è destinato a crescere con il lavoro. Mi riferisco all’equilibrio da ricercare nelle 2 fasi di gioco». Fino ad oggi vi è mancato il gol del vantaggio: può avere inciso sulle 3 sconfitte? «In effetti l’episodio favorevole può cambiare il corso di una gara, ma la fortuna bisogna propiziarsela». Non si è ancora visto il carattere di ferro del Catania. «Può darsi che siano venute meno certe caratteristiche, mi aspetto di più da tutti».


Be the first to comment on "STAMPA – Maran, alla carica col 3-5-2"

Leave a comment