STAMPA – Maran bocciato, Russo e Bonanno esonerati?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

I numeri bocciano Ballardini (TMW)

“Il calcio è fatto di talento e fantasia ma anche di freddi numeri con cui presto o tardi bisogna fare i conti e che spesso aiutano ad illustrare meglio momenti particolarmente complessi proprio come quello che sta attraversando ora il Bologna. E i numeri oggi ci dicono chiaramente che la gestione di Ballardini presa nel suo complesso si sta rivelando un fallimento. In Serie A infatti sono soltanto tre le situazioni in cui l’allenatore subentrato ha peggiorato la media punti rispetto a quella precedente e meritano uno sguardo attento. Al primo posto troviamo ovviamente il passaggio dagli 0,8 di Di Francesco allo 0 tondo e perfetto di Malesani nel Sassuolo, al secondo il trascurabile calo da 1,5 di Liverani a 1,4 di Gasperini nel Genoa ed infine al terzo la discesa dalla media in rossoblù di Pioli (0,83) a quella di Ballardini (0,8) […] L’unica situazione ancora più grave di quella rossoblù sembra essere quella del Catania in cui la media complessiva di Maran si è fermata a 0,75 anche se, prendendo in esame solo il periodo dopo il reintegro del tecnico, gli etnei evidenziano un interessante 0,87.

Catania, in bilico le posizioni del ds Bonanno e del team manager Russo (TMW)

“Acque agitate in casa Catania, dove – secondo quanto rivelato da Sky Sport – a breve potrebbe salutare il team manager Orazio Russo che non ha preso parte al ritiro di Ragusa in vista del match contro la Juve. In bilico – rivela l’emittente satellitare – c’è anche la posizione del direttore sportivo Giuseppe Bonanno, al fianco del presidente Pulvirenti sin dai tempi dell’Acireale. Il club etneo al momento non conferma queste decisioni, ma le posizioni di Russo e Bonanno sono a forte rischio. Chi assumerà maggiori poteri è Diego Caniggia, uomo vicino a Cosentino e già capo scout del club, che dovrebbe stare sempre più vicino alla squadra siciliana.


Be the first to comment on "STAMPA – Maran bocciato, Russo e Bonanno esonerati?"

Leave a comment