STAMPA – Maran, compleanno in panchina

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, la prima di Maran (Il Corriere dello Sport)

“Oggi la squadra giocherà contro lo Sporting Barriera a Torre del Grifo Andujar tra i pali

“E il giorno della prima verifica. Niente di particolarmente impegnativo, sia chiaro, ma dopo neanche una settimana di ritiro Rolando Maran intende subito tastare il polso alla propria squadra e vedere che segni hanno lasciato nelle gambe e nella testa dei suoi uomini il duro lavoro svolto fin qui sotto la guida del preparatore atletico Roberto De Bellis, nonché il caldo infernale che ha imperversato in questo frangente della stagione su Torre del Grifo e, più in generale, su tutto il Meridione. « Lo ammetto – commentava nei giorni scorsi Maran, affiancato dal vice Cristian Maraner e dallo stratega Pino Irrera – è dura lavorare in queste condizioni, ma presto ci abitueremo e allora, a quel punto, i problemi saranno per gli altri quando dovranno confrontarsi con condizioni meteo simili o vicine a quelle attuali ».

OGGI IL PRIMO TEST A PORTE CHIUSE AI PIEDI DELL’ETNA (Tuttosport)

“L’odierna prima uscita del Catania di Rolando Maran è alle 18 a Torre del Grifo, contro la locale formazione dello Sporting Barriera, che milita in Prima Categoria. La sfida nellimpianto a pochi passi dallEtna si disputa a porte chiuse. Sessioni caratterizzate anche dalla classifica a punti ideata dal tecnico ex Varese. «Tutti gli allenamenti che offrono la misura di un risultato – ha detto il vice allenatore Christian Maraner – partitelle o obiettivi di corsa danno luogo allassegnazione di un punteggio a ciascun atleta. Alla fine di ogni settimana, in base alla classifica così ottenuta, mister Maran stabilirà penalità goliardiche per gli ultimi quattro».

Nuovo ciclo: Catania col sorriso Maran, uno di loro (La Gazzetta dello Sport)

“Lavora al centro del campo, chiama per nome i calciatori, dà multe goliardiche a chi non brilla e punta tutto sul gruppo

“Alterna fatica a pallone: grande attenzione per gli schemi dei corner e delle punizioni

“C’è un mondo tutto da raccontare, ruota attorno a Rolando Maran, il nuovo tecnico rossazzurro, che oggi compie 49 anni. Un mondo imperniato sul lavoro, sull’attenzione costante dei calciatori, sulla tattica da sviluppare. Ma c’è spazio anche per un pizzico di goliardia, perché altrimenti i ritiri precampionato diventerebbero un incubo mai più sostenibile. Maran è un allenatore che ama lavorare in mezzo al campo. Biagianti, capitano degli etnei, riconfermato da compagni dirigenti, ammette: «Mi ricorda tanto Zenga, che si piazzava accanto a noi, come un compagno di squadra più esperto, pronto a spronarci, correggerci. Maran fa proprio così: ci stimola, ci riprende, ci fa anche i complimenti. E lavorare in questo modo, così, diventa anche meno pesante sotto il profilo mentale».


Be the first to comment on "STAMPA – Maran, compleanno in panchina"

Leave a comment