STAMPA – Maran è all’ottavo cielo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran: “Ci sono i presupposti per migliorare” (Calciomercato.it)

Il tecnico rossoazzurro fa un bilancio della stagione al termine dell’ultima gara

“Dopo l’ultima giornata di campionato Maran fa un bilancio della stagione del Catania. Al termine del pareggio con il Torino il tecnico rossoazzurro parla ai microfoni della ‘Rai’: “È stato un anno ricco di soddisfazioni e gioia: siamo andati sopra ogni aspettativa e nessuna se lo aspettava. Questo risultato ci ripaga per quello che abbiamo fatto. Futuro? Stiamo già lavorando, ma ci sono i presupposti per fare bene senza perdere di vista la propria identità. Cercheremo sempre di migliorare”

Maran è raggiante: “Siamo nella storia” (Live Sicilia)

“E’ festa in casa Catania. Maran: “Abbiamo festeggiato stappando qualche bottiglia nello spogliatoio com’era giusto che fosse. Lasciatemi dire che sono veramente orgoglioso di essere l’allenatore di questo gruppo ed avere dato una grande soddisfazione ai nostri tifosi”.

“Il Catania arriva davanti all’Inter, coglie l’ottavo posto e scansa, così, la fase preliminare di Coppa Italia. Ecco “mago” Maran a fine match: “Il merito di questo traguardo non è solo mio ma dei ragazzi, di tutto lo staff e di tutto il gruppo. Abbiamo festeggiato stappando qualche bottiglia nello spogliatoio com’era giusto che fosse. Lasciatemi dire che sono veramente orgoglioso di essere l’allenatore di questo gruppo ed avere dato una grande soddisfazione ai nostri tifosi. Un traguardo che deve riempirci di gioia. Siamo sempre andati al massimo dall’inizio alla fine e ad un certo punto siamo riusciti anche a dare continuità. Anche questa sera una grande prestazione, spinti dalla voglia di entrare nella storia. Nel corso della stagione siamo cresciuti come mentalità e come approccio e questo deve essere un motivo di soddisfazione per noi. Il volerci superare sempre, il volere stupire tutti è stato importante. Questo Catania è stato un insieme di record e di prestazioni eccezionali: tutti dati che devono riempirci di soddisfazione.

Maran: “Stagione incredibile, resto qui” (La Gazzetta dello Sport)

La straordinaria stagione del Catania si chiude con un pareggio in casa del Torino. Impegno onorato dai siciliani andati due volte in vantaggio e ripresi solo nel finale. Maran applaude la sua squadra: “Avevo chiesto ai miei grande determinazione e i giocatori sono riusciti a metterlo in campo anche stasera fino alla fine”. Il bilancio è straordinariamente positivo per il Catania che mai aveva fatto così tanti punti in Serie A, e da oltre cinquanta anni non finiva così in alto: “Abbiamo raggiunto l’ottavo posto superando ogni record di questa società. Sono contento anche del nostro percorso, abbiamo dato continuità sempre e comunque nella nostra stagione. L’aver rotto l’equilibrio subito ci ha aiutato, ma noi abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fino alla fine. Futuro? Resto a Catania”.

Catania, Maran felice: «Ottavo posto che vale» (Tuttosport)

“Il tecnico orgoglioso del gruppo: «Sono soddisfatto del percorso compiuto quest’anno dai ragazzi, siamo stati abbastanza continui, non abbiamo mai mollato»

” Il Catania difende la sua posizione in classifica andando a pareggiare in casa del Torino, anche l’Inter resta dietro, per il club siciliano e il suo allenatore Maran è motivo d’orgoglio: «Abbiamo raggiunto una posizione incredibile, al di là di ogni aspettativa, battendo ogni record nella storia della società. Sono soddisfatto del percorso compiuto quest’anno dai ragazzi, siamo stati abbastanza continui, anche stasera non abbiamo mai mollato. Avevo chiesto proprio grinta e determinazione fino alla fine e sono stato accontentato, l’essere andati avanti quasi subito ci ha agevolato ma poi siamo stati sempre all’altezza della situazione. Futuro? Resto a Catania».

Catania pari e record (La Gazzetta dello Sport)

“Maran euforico «Siamo tra le big Ragazzi super»

“Il 22 di Torino conferma la bontà dell’ottavo posto: «Un finale degno di una stagione doc»

“Il Catania completa una cavalcata straordinaria pareggiando a Torino, al termine di una partita che gli etnei avrebbero anche potuto vincere. Contro i granata finisce 22 con un gol per tempo di Almiron e Bergessio e alla fine esplode la festa. «Avevamo tanta voglia di chiudere nello stesso modo in cui abbiamo condotto tutta la stagione – tira le somme il tecnico Rolando Maran . Abbiamo conquistato un pareggio e va bene così. Siamo tra le prime otto della serie A, abbiamo chiuso con una classifica importante, che in fondo era diventato il nostro obiettivo da quando abbiamo capito che non potevamo dar seguito ad un sogno ancora più grande». Indimenticabile Maran, poi, commenta i novanta minuti dell’Olimpico: «Era una partita in cui tutti volevano far bene per chiudere in bellezza la stagione. Lo abbiamo fatto e abbiamo coronato nel modo migliore una stagione davvero indimenticabile». E adesso? Basterà il sacrificio di Gomez? «Negli anni la società ha dimostrato di essere bravissima nella programmazione e di lavorare benissimo sul mercato. D’altra parte qualche volta si deve lasciar andare via chi ambisce ad andare a giocare in squadre più importanti».


Be the first to comment on "STAMPA – Maran è all’ottavo cielo"

Leave a comment