STAMPA- Maran e le prove anti-Inter

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tre mosse verso il centro (La Sicilia 23.01.14)

Le scelte di Maran. Il tecnico lavora alle contromosse per contenere i nerazzurri in piena crisi e nel caos. Fondamentale lo schieramento nella zona centrale, dove bisogna creare gioco ed imporre personalità e grinta

“Nel giochino delle staffette continue ma involontarie, che spesso riguardano il centrocampo, rientra Almiron, esce Izco. O meglio, il mediano che spesso agisce sulla sinistra è in gruppo dopo aver saltato due mesi e passa di campionato. Izco è di ritorno dall’Olanda dopo controlli che continua a fare per via del malanno alla caviglia. Il centrocampo con le porte scorrevoli, dovrà servire al Catania per programmare il futuro, ponderando bene le scelte, anche in base alle caratteristiche dell’avversario. PUNTO FERMO. Tutto gira attorno a Lodi, ovviamente, che a Milano ci sarà dopo aver saltato la Fiorentina per squalifica. Lodi rallenta o velocizza il gioco, serve i compagni e corre. Corre accompagnando l’azione e chiedendo… accompagnamento dalle zone laterali interne. Con Ciccio in squadra, inutile ribadirlo, il Catania ha una possibilità in più di arrivare al traguardo salvezza. IL CAPITANO. Izco non sta benissimo, i controlli diranno se sarà costretto a saltare l’Inter oppure se è una cosa di routine e ci sarà anche a Milano. Certo è che, anche per lui, si tratta di una stagione tribolata per le condizioni fisiche che non sono ideali e ne limitano corsa e ripartenze, anche se da parte sua c’è grande impegno e voglia di fare finta di nulla. IL NUOVO ARRIVO. Nell’ottica centrocampo si inserisce Fabian Rinaudo. Regista d’emergenza in campionato, potrebbe presidiare la zona interna sinistra, ma anche spostarsi dalla parte opposta. Serve, questa è l’impressione, più nella fase di contenimento che in quella propositiva, anche se il suo crossettino lo fa, il passaggio rasoterra fa parte del suo bagaglio. Da rivedere, comunque. IL NAZIONALE. Nelle ultime due partite ci siamo persi, un po’, Plasil. In tempi di crisi iniziale lo abbiamo, non a torto, considerato uno dei punti fermi del Catania che, eppure, soffriva da matti. La sua corsa, il suo sganciarsi palla al piede, il modo di pressare lo hanno fatto diventare una sorta di intoccabile. Ma adesso sarà anche stanco e sfiduciato… non vacilla, più che mai uno con la sua esperienza internazionale. Plasil può servire a destra, così come dalla parte opposta. Basta chiederglielo […] Maran preferisce il 4-3-3 con Lodi in mezzo, Rinaudo a sinistra, Plasil a destra e forse a Milano giocherà così. A meno che non rientri Izco ed esca Rinaudo, con lo spostamento di Plasil sull’interno sinistro. Con il 4-4-2 potrebbe rientrare in gioco Almiron, centrale accanto a Lodi, con due esterni (Izco e Plasil) pronto a sganciarsi. Il Catania potrebbe rispolverare il 4-2-3-1. In questo caso Almiron e Lodi sarebbero i mediani, Barrientos (squalificato contro l’Inter) o Rinaudo avanzati sulla linea dei trequartisti, con davanti Bergessio e ai lati Castro (o Leto) e Keko (Izco in qualità di punta aggiunta).

CATANIA: 7 GOL ALLA PRIMAVERA, POKER DI MAXI LOPEZ (Repubblica)

Poker di Maxi Lopez nel test match con la Primavera che ha chiuso la doppia seduta di allenamento odierna dei rossazzurri. L’attaccante argentino, sempre in cima alla lista dei partenti, e’ stato il migliore realizzatore dell’amichevole che ha visto andare a segno anche anche Leto, Plasil e Bergessio, rientrato in gruppo come Guarente. Terapie per Alvarez, indisponibile a San Siro. In palestra Bellusci e Rolin: le condizioni di entrambi verranno valutate domani. Scontata la squalifica, a San Siro rientreranno dal primo minuto Peruzzi e Lodi.


Be the first to comment on "STAMPA- Maran e le prove anti-Inter"

Leave a comment