STAMPA – Maran e l’ottimismo ritrovato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran contento a metà: “Un primo passo dopo le tre sconfitte consecutive” (Calcio Web)

“Un punto buono per fare un piccolo passo avanti in classifica. E’ quello ottenuto dal Catania nel match casalingo contro il Parma e che Rolando Maran interpreta comunque positivamente alla luce delle tre sconfitte consecutive che hanno segnato l’inzio di campionato. “Ho visto lo spirito giusto, quello che serve per venire fuori da questo momento difficile. I ragazzi – è la riflessione del tecnico dopo lo 0-0 del Massimino – hanno mostrato voglia di reagire dopo tre sconfitte di fila e questo lo considero il primo passo per cambiare registro. Non aver subito gol è altrettanto importante”.

Maran: «Ritrovato lo spirito, passi avanti» (Il Corriere dello Sport)

“Il tecnico dei siciliani: «Dobbiamo fare i conti con diversi infortuni, ma contro il Parma ho visto dei progressi»

“Si sblocca lo zero nella casella dei punti. Ma il Catania viene sommerso dai fischi al termine del match interno (senza gol) andato in scena contro il Parma di Cassano. Maran non boccia la prova degli argentini-siciliani: «Dobbiamo fare i conti con diversi infortuni, ma contro il Parma ho visto dei progressi. Il Catania ha ritrovato lo spirito che ci ha sempre contraddistinto nella passata stagione. Oggi non abbiamo subito gol, questo mi sembra un passato in avanti importantissimo. Mi è piaciuta la grinta, la voglia di mordere il pallone. Siamo sulla strada giusta».

Primo punto per il Catania, Maran è scontento, ma non per il gioco: “Troppi infortuni in questo periodo” (Goal.com)

“L’allenatore rossoazzurro non sta potendo avere in questo periodo alcuna possibilità di schierare la formazione che vorrebbe a causa degli infortuni. E’ arrivato il primo punto del campionato 2013-2014 per il Catania contro il Parma. Uno zero a zero che fa un po’ di morale ma che non fa dimenticare i problemi di casa etnea, che oltre a non riuscire ad essere quella dell’anno scorso deve fare pure i conti con gli infortuni. Ecco che cosa ha affermato Rolando Maran in conferenza stampa. “E’ chiaro che in questo momento non siamo affatto fortunati per quanto riguarda gli infortuni, ce ne stanno capitando abbastanza. Parlo degli altri infortuni occorsi a Bergessio ed Almiron, in questo momento non possiamo avere continuità a livello di giocatori che mandiamo in campo e di formazione”.

Maran, “ritrovato lo spirito, bene non aver preso gol” (Agi)

“”E’ un periodo che non riusciamo ad avere continuita’ anche a causa dei tanti infortuni dei miei giocatori, questa e’ la prima settimana con la rosa al completo. E’ ovvio che questa squadra puo’ ancora crescere. E’ stato importante aver ritrovato lo spirito che ci aveva sempre contraddistinto”. Ai microfoni di Stadio Sprint su Rai2 l’allenatore del Catania, Rolando Maran, prova a vedere il bicchiere mezzo pieno dopo il non esaltante pareggio a reti bianche in casa con il Parma. Maran si sofferma anche sull’ingresso del 17enne Kingsley Boateng, in prestito dal Milan: “Ci stavamo abbassando troppo e il suo ingresso ci ha consentito di alzare il baricentro. Ha fatto bene ma deve ancora crescere tanto”. Chiosa finale sulle difficolta’ offensive della sua squadra: “E’ vero che il nostro problema e’ quello di far gol, ma quanto meno oggi non ne abbiamo subiti” .

Maran a Rai Sport: «Non diamo continuità» Problema dei gol però per Maran e il Catania (Calcio News 24)

“Pochi minuti fa si è disputata allo Stadio Angelo Massimino di Catania la gara della quarta giornata di campionato che ha messo di fronte Catania e Parma. Qualche istante dopo la fine del match ai microfoni di Rai Sport si è presentato il mister dei padroni di casa, vale a dire Rolando Maran. LE PAROLE DI MARAN – Maran ha infatti dichiarato: «E’ un periodo che non diamo continuità soprattutto con i giocatori, questa settimana abbiamo lavorato al completo per la prima volta. Oggi è il primo passo per fare bene e risalire la china. Boateng? Stavamo abbassandoci troppo e il suo ingresso ci ha permesso di fare ocasioni da gol, deve crescere ma è bravo. Oggi non abbiamo preso gol, però dobbiamo tornare a farne»

Maran: “Importante aver ritrovato il nostro spirito” (Repubblica)

“Il tecnico degli etnei prova a guardare il bicchiere mezzo pieno nello 0-0 casalingo col Parma: “Periodo in cui non riusciamo ad avere continuita’, anche a causa dei tanti infortuni: possiamo crescere come squadra. E’ vero che il nostro problema e’ fare gol ma quanto meno oggi non ne abbiamo subiti”

“Davanti a microfoni e taccuini Maran si sofferma anche sull’ingresso del 17enne Kingsley Boateng, in prestito dal Milan, inserito nella ripresa al posto di un evanescente Almiron. “Ci stavamo abbassando troppo e il suo ingresso ci ha consentito di alzare il baricentro. Ha fatto bene ma deve ancora crescere tanto”. Chiosa finale per il timoniere del Catania sulle difficoltà offensive della sua squadra. “E’ vero che il nostro problema è quello di far gol – ammette l’allenatore di Rovereto – ma quanto meno oggi non ne abbiamo subiti”.


Be the first to comment on "STAMPA – Maran e l’ottimismo ritrovato"

Leave a comment