STAMPA – Maran è salvo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rinasce il Catania, Plasil e Castro salvano Maran (ResaPubblica)

“Finalmente è arrivata la prima vittoria stagionale per gli uomini di Rolando Maran, che tanto avevano faticato nelle prime gare. Il solo punto conquistato dopo cinque giornate, aveva messo in serio pericolo la posizione dell’allenatore, ma la buona prestazione offerta oggi dai rossoazzuri ha allontanato ogni dubbio. Si è rivisto, quindi, a sprazzi l’ottimo Catania dell’anno scorso, e a farne le spese è stato il Chievo di Beppe Sannino. Ad aprire le marcature è stato, forse uno dei migliori in campo, Jaroslav Plasil, 31enne centrocampista arrivato durante il mercato estivo dal Bordeaux, al primo centro italiano. Dopo il netto 2-0 di oggi, il Catania vorrà riconfermarsi la prossima settimana in casa contro il Genoa, in un brutto momento di forma.

Plasil più Castro e Maran rivede la luce (La Gazzetta dello Sport)

“Una buona prestazione, un gol per tempo: i rossazzurri abbandonano l’ultimo posto e agganciano a 4 punti proprio i gialloblù grazie al primo gol italiano del centrocampista ceko

“Il Catania torna a vincere e abbandona lo scomodo ultimo posto in classifica. Lo fa battendo 2-0 il Chievo che aggancia a 4 punti. Successo meritato e maturato grazie ai gol di Plasil e Castro, ma anche a una gara sempre all’altezza della situazione. Male i gialloblù, apparsi stanchi e con poche idee. Rolando Maran che rinunciava allo squalificato Bellusci, alla ricerca del tempo perduto e della prima vittoria ha chiesto e ottenuto dalla squadra una prova convincente, dominata soprattutto a centrocampo […] Sannino, poco soddisfatto, prova a limare i difetti: nella ripresa dentro Sardo al posto di Dramè. Il salto di qualità in realtà non si vede. Anzi, il Catania controlla e gioca di rimessa. Esce anche Sestu per Lazarevic, cambio che conferisce più velocità sulla fascia destra. Esattamente al 9′, quando il Catania chiude il conto con Castro, in realtà un tiro senza tante pretese da fuori area che Bergessio cicca clamorosamente, disorientando però Puggioni che viene battuto. Maran, soddisfatto, regala spazio a Guarente per Almiron che non ne ha più. Barrientos potrebbe segnare anche il 3-0 al 25′, ma si fa ipnotizzare da Puggioni che gli chiude il primo palo. Al 30′ c’è spazio anche per Maxi Lopez (fuori Bergessio), al 43′ per Keko che rileva Castro. Rinforzi in attacco, proprio perché il Chievo non fa più paura.


Be the first to comment on "STAMPA – Maran è salvo"

Leave a comment