STAMPA – Maran ed il DNA Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran vuole cambiare passo: “Catania, bisogna cominciare a far punti” (Calcio Web)

“Rolando Maran sprona il suo Catania reduce da un avvio di campionato schiacciato da due insuccessi. Il tecnico dei siciliani è consapevole di quanto importante sia cominciare a muovere la classifica: “Abbiamo fame e voglia di cominciare a far punti”. Domenica sul campo di Livorno la prima occasione per invertire la rotta. “Quest’anno – è il pensiero di Maran – il mercato ha influito parecchio creando situazioni non semplici da gestire. La sosta ci ha permesso di lavorare per ritrovare il nostro spirito abituale”.

Maran: «Catania, a Livorno con voglia di rivalsa» (Il Corriere dello Sport)

“Il tecnico rossazzurro commenta così il prossimo impegno dei suoi: «Ci siamo arricchiti a livello di scelta, ma ora serve mettere insieme i pezzi e costruire una squadra con lo spirito di sempre»

“Il tecnico del Catania Rolando Maran guarda all’impegno con il Livorno e lo fa con la rinnovata consapevolezza di voler tornare ad essere il tecnico di una squadra vincente, dopo le battute a vuoto iniziali. Dalla parte del tecnico rossazzurro, gli allenamenti trascorsi con il gruppo, serviti a cementare la rosa a disposizione: «Si è chiuso il calciomercato e questo è già positivo, visto che ha influito arecchio, si sono aggregati nuovi elementi e ora abbiamo lavorato per dimostrare in campo il nostro spirito. C’è voglia di rivalsa ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Il Livorno però sta bene. Ma non ci sono avversari migliori o peggiori per ripartire, pur sapendo che le neopromosse all’inizio sono sempre cariche agonisticamente. Ma anche noi abbiamo fame, siamo a zero punti. La stima di Pulvirenti? Fa sempre piacere. Anche se sono troppo concentrato sul campo per sentire cosa dice di me la stampa. Leto? Per ora ha ancora autonomia limitata, ma le ultime valutazioni me le riservo per domani. Ci siamo arricchiti a livello di scelta, ma ora serve mettere insieme i pezzi e costruire una squadra con lo spirito di sempre».

Maran sogna il colpo: “C’è voglia di riscatto” (La Nazione)

“Ma l’allenatore dei siciliani avverte: “Occhio, gli amaranto stanno bene e sanno gestire le ripartenze. Dovremo gestire il gioco, non sarà facile”

“Rolando Maran ha scelto il modulo anti-Livorno: il 4-3-3. L’allenatore rossazzurro vuole un cambio di rotta radicale per trovare la prima vittoria della stagione. Tante le novita’ dal primo minuto. Biraghi in difesa, sulla fascia sinistra, e’ favorito su Monzon, mentre a destra e’ confermato Alvarez. Al centro spazio per Bellusci e Spolli. I dubbi a centrocampo e in attacco saranno sciolti solo all’ultimo. In mediana sono certi di una maglia da titolare Almiron e Plasil. Dubbi su chi sara’ il terzo: Guarente e Tachtsidis si giocano una maglia, con il primo favorito. In attacco al fianco di Bergessio e’ certo di scendere in campo Barrientos, mentre Castro e Leto si contendono il terzo posto. “Dobbiamo esser simmetrici e restare compatti perche’ vogliamo gestire noi la partita – ha spiegato Maran presentando il match di domani -. Il Livorno e’ pero’ bravo a chiudersi e ripartire, noi non dobbiamo perdere gli equilibri e dobbiamo giocare con la personalita’ che ci ha sempre contraddistinto. I segnali che ho avuto dai ragazzi sono di rivalsa, ma bisogna confermare sul campo questa voglia di riscatto. Per esaltare le nostre qualita’ servono compattezza, forza e sacrificio. Il Livorno sta bene, dobbiamo vendere cara la pelle su un campo difficile. La tensione sportiva e’ alta. Siamo a zero punti dopo un periodo particolare e avendo incontrato squadre di alta classifica, ma noi siamo in fase di crescita”.

Maran: stiamo crescendo, Maxi e Bergessio possono coesistere (Calcio Quotidiano)

“Le parole di Rolando Maran nella conferenza stampa pre Livorno-Catania: Barrientos, grande attaccamento e disponibilità.

“Smaltita la sconfitta interna con l’Inter per il tecnico Rolando Maran è tempo di pensare al prossimo, imminente, impegno di campionato, Livorno – Catania. “Queste due settimane sono servite per allenarsi bene, ho colto segnali positivi, dobbiamo ritrovare il nostro solito spirito. Incontriamo una squadra che sta bene, è una neopromossa e in quanto tale ancor più difficile da affrontare”. Breve appendice, poi, sulle vicende che avevano tenuto banco in sede di mercato: “Barrientos ha sempre lavorato bene, con grande attaccamento e grande disponibilità, è un giocatore importante ed ha caratteristiche tecniche e caratteriali notevoli”. Il gruppo, ora al completo, può contare sui nuovi arrivati Plasil, Guarente e Biraghi e, escluso l’acciaccato Izco, sono tutti convocati per la gara del “Picchi”: “Plasil fisicamente è pronto e in campo giovedì contro la primavera si è mosso bene, nella sua carriera ha giocato in tutti i ruoli del centrocampo. Ha mostrato versatilità. Anche Guarente ha dimostrato di avere molta duttilità. Questi due giocatori sono diversi ma in quanto a duttilità sono estremamente simili. Biraghi ha ottime qualità e importanti margini di miglioramento, Boateng è stato fuori e lo abbiamo visto poco, ma ha tanta velocità”.

Maran spinge il Catania: “A Livorno parte il nostro torneo” (Live Sicilia)

“La formazione di Maran si appresta a confrontarsi con una neopromossa che punta alla salvezza ma che e’ anche reduce dalla squillante vittoria esterna contro il Sassuolo tenuta sul campo di Reggio Emilia. Non ci sarà’ capitan Izco, ancora alle prese con i postumi del l’infortunio che lo costrinse ad uscire anzitempo nel match contro l’Inter, ma sono disponibili sia Plasil che Guarente, entrambi chiamati a conferire solidità al centrocampo etneo. “Al di là degli uomini che scenderanno in campo, sarà importante lo spirito con il quale affronteremo questo difficile match – ha commentato stamattina Rolando Maran incontrando i giornalisti per la consueta conferenza stampa pre gara- e siamo consapevoli di affrontare un Livorno in salute. Noi, però, abbiamo…fame e possiamo dire che il nostro, vero campionato inizia domani. Siano una squadra in fase in crescita, arricchita dall’arrivo di nuovi e validi elementi ma ancora a caccia dell’amalgama necessario”.

Maran: «Zero punti, abbiamo fame» (Calcio News 24)

“Intervistato in conferenza stampa, Rolando Maran, allenatore del Catania, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della prossima sfida di campionato contro il Livorno: «Che il calciomercato sia terminato è sicuramente una questione positiva, visto che ha influito parecchio su di noi: sono arrivati ottimi elementi e adesso stiamo lavorando per dimostrare il nostro spirito. Dopo queste due sconfitte iniziali contro Inter e Fiorentina c’è tanta voglia di rivalsa, ma come sempre dobbiamo dimostrarlo sul terreno di gioco. Livorno? Sta bene, è in forma, ma non ci sono avversari migliori o peggiori per ripartire».

Maran: «Catania, a Livorno con voglia di rivalsa» (Il Corriere dello Sport)

“Il tecnico rossazzurro commenta così il prossimo impegno dei suoi: «Ci siamo arricchiti a livello di scelta, ma ora serve mettere insieme i pezzi e costruire una squadra con lo spirito di sempre»

“Il tecnico del Catania Rolando Maran guarda all’impegno con il Livorno e lo fa con la rinnovata consapevolezza di voler tornare ad essere il tecnico di una squadra vincente, dopo le battute a vuoto iniziali. Dalla parte del tecnico rossazzurro, gli allenamenti trascorsi con il gruppo, serviti a cementare la rosa a disposizione: «Si è chiuso il calciomercato e questo è già positivo, visto che ha influito parecchio, si sono aggregati nuovi elementi e ora abbiamo lavorato per dimostrare in campo il nostro spirito. C’è voglia di rivalsa ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Il Livorno però sta bene. Ma non ci sono avversari migliori o peggiori per ripartire, pur sapendo che le neopromosse all’inizio sono sempre cariche agonisticamente. Ma anche noi abbiamo fame, siamo a zero punti. La stima di Pulvirenti? Fa sempre piacere. Anche se sono troppo concentrato sul campo per sentire cosa dice di me la stampa. Leto? Per ora ha ancora autonomia limitata, ma le ultime valutazioni me le riservo per domani. Ci siamo arricchiti a livello di scelta, ma ora serve mettere insieme i pezzi e costruire una squadra con lo spirito di sempre».

Maran pensa al Livorno ma anche a Gervasoni e a quel goal di Bergessio… “Un episodio che ci ha ferito” (Goal.com)

“L’allenatore rossoazzurro ha confermato che nella mente della squadra è ancora presente l’episodio della scorsa stagione quando fu annullato a Bergessio quel goal contro la Juve.

“Non è cominciato nel migliore dei modi il campionato del Catania, che ha raccolto zero punti nelle prime due partite. Per questo motivo il tecnico rossazzurro Rolando Maran vuole una prova d’orgoglio dei suoi ragazzi contro il Livorno di Nicola. Ecco che cosa ha affermato in conferenza stampa. “Dobbiamo scendere in campo con la personalità che abbiamo avuto nella scorsa stagione. Contro il Livorno, che è una squadra che si chiude bene, dovremo cercare comunque di gestire la partita. I segnali che ho avuto in settimana durante gli allenamenti sono positivi, speriamo di poterli confermare in campo”. Il tecnico etneo conferma che coi nuovi giocatori a disposizione si potrebbero adottare diversi moduli: “Siamo a zero punti, ma è anche vero che abbiamo incontrato squadre di alta classifica, credo però che daremo filo da torcere al Livorno. Mi piace poter scegliere tra molti giocatori, spero di poterlo fare spesso. Ci siamo rinforzati con ottimi elementi, ma dobbiamo ancora trovare il nostro equilibrio e recuperare il nostro DNA. Con i giocatori che abbiamo possiamo fare diversi moduli”.

Maran: abbiamo fame, voglia fare punti (Rai Sport)

“‘Abbiamo fame e voglia di cominciare a far punti”: il tecnico Rolando Maran indica ai suoi il modo per voltare pagina dopo un avvio di campionato avaro di soddisfazioni. Il Catania si presenta a Livorno dopo due sconfitte e e con un zero in classifica da cancellare. ”Quest’anno il mercato ha influito parecchio – rileva l’allenatore – creando situazioni non semplici da gestire. La sosta ci ha permesso di lavorare per ritrovare il nostro spirito abituale”.


Be the first to comment on "STAMPA – Maran ed il DNA Catania"

Leave a comment