STAMPA – Maran ed una partita da “vendicare”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran: “Contro l’Inter voglio un Catania con grande personalità” (Blog Sicilia)

““Giocare con ampiezza e profondità. Avere pazienza nella ricerca della giocata giusta e restare costantemente compatti”. Nel corso della consueta conferenza stampa pre gara Maran traccia l’identikit della prestazione che si attende dal suo Catania. Nessuna anticipazione sul tipo di modulo prescelto, probabile il 4-3-3 almeno in partenza, ma la consapevolezza della forza dei nerazzurri. L’Inter targata Mazzarri “è una delle squadre più difficili da incontrare“. Sul fronte giocatori, ufficializzato l’ingaggio di Guarente. In mattinata è arrivato a Torre del Grifo anche Gino Peruzzi,prelevato dal Velez. Il terzino destro seguirà un lavoro personalizzato in attesa del suo rientro in gruppo. Questione di testa. “La mentalità che ho già visto a Firenze è quella giusta, quella di una squadra che vuole giocarsi la partita e se la deve giocare con grande personalità. Con grande impeto, grande forza, cercando di mettere in campo tutto quello che ha”.

Maran, il Catania resti se stesso (Quotidiano.net)

“A Catania il ricordo del 2-3 in rimonta con l’Inter, lo scorso marzo, è ancora vivo. ”Quella sconfitta ci ha lasciato l’amaro in bocca e vorremmo riscattarla – ammette il tecnico rossazzurro Rolando Maran – A prescindere dal passato, è comunque stimolante affrontare un avversario come l’Inter: Mazzarri è un grande allenatore e la sua mano si vede già. A Firenze ho visto la mentalità giusta e domani cercheremo di fare lo stesso. Non dobbiamo snaturarci, altrimenti perderemmo le nostre qualità”.

Maran: «Voglia di riscatto con l’Inter» (Corriere dello Sport)

“Il tecnico rossazzurro analizza il primo match interno: «Esordiamo in casa contro una squadra ambiziosa»

“Tutto pronto in casa Catania per l’esordio casalingo dei rossazzurri. Il calendario ha previsto che la prima al Massimino coincida con la gara contro l’Inter, la nuova Inter di Mazzarri, anche se, lo spettro della gara della scorsa stagione continua ad aleggiare alle pendici dell’Etna: il tecnico Maran commenta così: «Esordiamo in casa contro una squadra ambiziosa. Noi siamo partiti sulla falsariga di quanto tracciato nella scorsa stagione, mettendo in campo quello che abbiamo. La partita con l’Inter nella stagione scorsa? Fu persa in maniera strana, ha lasciato l’amaro in bocca. Vogliamo riscattarci. Come giocheremo? non ci snatureremo, con la Fiorentina abbiamo sbagliato troppo per la voglia di far bene, dobbiamo restare compatti. Il modulo? Varie possibilità, lavoriamo tutti i giorni su soluzioni alternative, anche il centrocampo a quattro. Mazzarri? un grande allenatore. E’ sempre stimolante incontrare le sue squadre, organizzate. Ma è già stimolo incontrare una blasonata come l’Inter, che peraltro ho visto giocare: è molto compatta. Noi dobbiamo sudarci il risultato sul campo, in ogni partita».

Maran: “Con Inter alla ricerca della prima vittoria” (Il Giornale di Sicilia)

“Arriva l’Inter e la temperatura sale. Nonostante qualche acquazzone passeggero, a Catania fa caldo. Il meteo, però, in questo caso c’entra poco. Ad accendere l’estate rossazzurra è il debutto interno in campionato con un’avversaria di richiamo, contro la quale, nelle ultime stagioni, sono andate in scena sfide mai banali. Il ricordo della bruciante sconfitta interna dello scorso marzo (etnei in vantaggio 2-0 e sconfitti 2-3 con rete decisiva di Palacio nei minuti di recupero) è ancora vivo. Walter Mazzarri, nuovo tecnico interista, non c’era, ma Rolando Maran sì e rammenta bene quella partita. ”Nello scorso campionato – dice l’allenatore del Catania – contro i nerazzurri al Massimino perdemmo in modo strano. Quella sconfitta ci ha lasciato l’amaro in bocca e vorremmo riscattarla. A prescindere dal passato, è comunque stimolante affrontare un avversario come l’Inter. Mazzarri è un grande allenatore, la sua mano si vede già: i nerazzurri sono molto compatti, concedono poco e sono bravi a riposizionarsi in fretta quando perdono palla”.

Maran: «Contro l’Inter non dobbiamo snaturarci» (Tuttosport)

“Il tecnico del Catania, in conferenza stampa, guarda al prossimo impegno: «Esordiamo in casa contro una squadra ambiziosa. Noi dobbiamo sudarci il risultato sul campo, in ogni partita»

“Conferenza stampa della vigilia per Rolando Maran. Il suo Catania si appresta a vivere, contro l’Inter, una gara dai mille risvolti: non solo la “prima” al Massimino per i rossazzurri ma anche una sfida per riscattare quella della scorsa stagione: «Esordiamo in casa contro una squadra ambiziosa. Noi siamo partiti sulla falsariga di quanto tracciato nella scorsa stagione, mettendo in campo quello che abbiamo. La partita con l’Inter nella stagione scorsa? Fu persa in maniera strana, ha lasciato l’amaro in bocca. Vogliamo riscattarci. Come giocheremo? non ci snatureremo, con la Fiorentina abbiamo sbagliato troppo per la voglia di far bene, dobbiamo restare compatti. Il modulo? Varie possibilità, lavoriamo tutti i giorni su soluzioni alternative, anche il centrocampo a quattro. Mazzarri? un grande allenatore. E’ sempre stimolante incontrare le sue squadre, organizzate. Ma è già stimolo incontrare una blasonata come l’Inter, che peraltro ho visto giocare: è molto compatta. Noi dobbiamo sudarci il risultato sul campo, in ogni partita».

Maran: ”Inter super ma siamo pronti al riscatto” (Repubblica)

“Gli etnei debuttano in casa affrontando i nerazzurri, nel mirino vendicare il ko dello scorso marzo (da 2-0 a 2-3) e la sconfitta di Firenze. Il tecnico: ”Nei ragazzi ho visto la giusta rabbia”

“Non mette piede al Massimino da 113 giorni, il Catania si prepara alla prima casalinga stagionale respirando l’aria del grande evento. Il calendario ha “piazzato” un esordio di grande fascino: c’è subito l’Inter, sarà l’occasione per testare la forza della squadra di Maran. “L’Inter è molto compatta, concede pochissimo e quando perde palla è abile a risistemarsi in fretta – dice il tecnico rossazzurro – in sintesi è difficile da incontrare, perché può costringere qualunque squadra ad allontanarsi dai propri standard di gioco”. La delusione per il cocente ko subito dall’Inter lo scorso marzo (da 2-0 a 2-3) alberga ancora nelle menti dei giocatori rossazzurri, vogliosi di cancellare una macchia rimasta impressa sulle pagine dell’ultimo campionato. “Quella partita è stata espressione di una situazione irripetibile – aggiunge Maran – che continua a lasciarci l’amaro in bocca. Ho visto nei ragazzi la convinzione di riscattarla, con una prestazione che non si discosti da quelle che sono le nostre caratteristiche: la capacità di trasferire sulla partita forza ed impatto”.

Maran: ‘Con l’Inter voglia di riscatto’ (Calciomercato.com)

“L’allenatore del Catania Rolando Maran ha preso la parola alla vigilia della sfida con l’Inter: “Dobbiamo migliorare sicuramente tanto. Ho vista una bella squadra a Firenze, una squadra con la giusta mentalità. L’anno scorso contro l’Inter abbiamo giocato una partita particolare che ha lasciato l’amaro in bocca e vogliamo riscattarci per questo motivo. Ho notato che quando ci snaturiamo perdiamo il nostro impeto, quindi dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto”.

Maran attende al varco l’Inter: “Catania, gioca come sai e vendicheremo il ko della scorsa stagione” (Goal.com)

“”Dovremo essere equilibrati e pazienti – spiega il tecnico rossazzurro – la sconfitta dell’anno scorso ha lasciato l’amaro in bocca. Almiron convocato, Bergessio ha recuperato”.

“Dopo la bella ma sfortunata prova di Firenze, in cui il Catania ha tenuto testa per buoni tratti della partita alla Fiorentina, Rolando Maran e i rossazzurri si preparano alla prima sfida casalinga del campionato. L’avversario, di nuovo, è di tutto rispetto: l’Inter. Da affrontare anche per vendicare il 2-3 della scorsa stagione. “A Firenze ho visto una buona squadra, con la giusta mentalità. Però dobbiamo migliorare ancora molto – dice – La sfida dell’anno scorso? Quella è stata una partita particolare, ci ha lasciato l’amaro in bocca e per questo abbiamo tutta l’intenzione di rifarci. Ma per fare questo dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto, quando ci snaturiamo perdiamo il nostro impeto”. Sui suoi giocatori: “La rosa che ho a disposizione mi permette di poter attuare varie soluzioni. Almiron è tra i convocati, si è allenato regolarmente e per noi è un giocatore molto importante. Monzon è leggermente in ritardo di condizione, per questo l’ho sostituito con la Fiorentina: però ho visto bene anche lui questa settimana. Sarà in campo, gli serve giocare”.

Maran carica: «L’anno scorso a Catania un k.o. strano» (La Gazzetta dello Sport)

“Si riparte: il Catania torna al Massimino per un altro debutto, quello davanti al proprio pubblico. E ritrova l’avversario dell’ultimo «clamoroso al Cibali» anche se all’incontrario: l’Inter quattro mesi fa si impose infatti per 32 dopo essere stata sotto di 2 reti. Oggi, nello spogliatoio rossazzurro, tutti hanno voglia di togliersi quel macigno dalla scarpa: «Perdemmo la partita in modo strano – ricorda Rolando Maran –, i punti sono sempre importanti in qualunque modo e ovunque arrivino e noi vogliamo riscattare quella sconfitta ma sappiamo bene che ogni annata è diversa». Viceversa, la sconfitta di Firenze è stata digerita: «Noi siamo sempre gli stessi e vogliamo continuare sulla falsariga dello scorso anno, possibilmente commettendo meno errori. Al Franchi ho visto la mentalità giusta, dobbiamo giocare con personalità e forza di volontà». Il tecnico etneo vuole il Catania tutto grinta dei giorni migliori: «Quando ci snaturiamo perdiamo forza d’impatto, possiamo rispettare l’avversario conservando la nostra identità. E facendo tesoro degli errori commessi a Firenze: ci siamo fatti trasportare troppo dalla voglia di fare e ci siamo aperti un po’ troppo, dobbiamo restare molto più compatti».


Be the first to comment on "STAMPA – Maran ed una partita da “vendicare”"

Leave a comment