STAMPA – Maran, emozioni e battute

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

L’emozione di Maran: “Siamo nella storia” (Live Sicilia)

“Per il tecnico rossoazzurro una certezza: “Quello che ho visto stasera, me lo porterò sempre dentro”. Ed ora, resta da chiudere in bellezza nella trasferta di Torino contro la formazione granata.

“Il Catania raggiunge quota 55 punti in classifica con Maran alla guida tecnica: per il tecnico di origini trevigiane non poteva esserci miglior debutto nella massima serie! “Al triplice fischio mi sono emozionato tantissimo, un finale che meritavamo per tutto quello che abbiamo fatto quest’anno. Sono stati tanti i momenti importanti ed emozionanti nel corso della stagione. Quello che ho visto stasera, me lo porterò sempre dentro. Siamo entrati nella storia. Ho abbracciato Barrientos e Ricchiuti allo stesso modo perché tutto il gruppo e’ stato fondamentale, da chi ha sciorinato giocate pregevoli a chi ha avuto meno spazio. Aspettiamo la gara dell’Inter ma all’ottavo posto ci crediamo e cercheremo di fare il massimo anche a Torino per chiudere in bellezza”.

Maran: “Grande Emozione L’affetto Dei Tifosi” (FocusCalcio.it)

“Il tecnico del Catania Rolando Maran, intervistato dai colleghi della redazione di Sky Sport, ha voluto dare un commento sulla situazione della squadra dopo la vittoria contro il Pescara “Mi sono molto emozionato nel vedere la citta, i giocatori e i tifosi festeggiare questa stagione incredibile e me la sono voluta godere appieno. Il nostro scudetto l’avevamo vinto a marzo con la matematica salvezza: abbiamo fatto tante cose in più e siamo entrati nella storia di questa società e questo è motivo d’orgoglio. Siamo in lotta per l’ottavo posto e cercheremo di conquistarlo fino alla fine con la fame di vittorie che ci ha contraddistinto in questa stagione. Se qualche big dovesse partire non c’è da preoccuparsi, anche perché è normale che una società come il Catania debba agire in un determinato modo. La società saprà rimpiazzare nel miglior modo possibile i giocatori che vengono ceduti: ho massima fiducia nelle capacità della dirigenza”.

Maran: “Orgoglioso di essere nella storia del club” (Yahoo)

Il tecnico del Catania si gode l’ottavo posto in classifica momentaneo davanti all’Inter: “Abbiamo finito il campionato come abbiamo giocato tutto l’anno”

“”Mi sono molto emozionato, un implosione di emozione. Vedere i giocatori e la città in festa per un grandissimo risultato, ho voluto godermela guardando tutto e assaporare ogni momento”. Brillano gli occhi a Rolando Maran, l’artefice del miracolo Catania, la migliore stagione di sempre e ora il sogno dell’ottavo posto da scalzare all’Inter. Come uno scudetto per il Catania, anche se Maran precisa: “Il nostro scudetto – ha detto a Sky a fine gara – lo avevamo vinto a marzo con la matematica salvezza. Abbiamo fatto tante cose in più, battuto tutti i record che restavano, siamo entrati nella storia e siamo orgogliosi. Crediamo all’ottavo posto fino alla fine, l’importante era finire il campionato come lo abbiamo giocato per tutto l’anno. Questo è un segnale di crescita e di mentalita’”. Ultima chiosa sul mercato e il rischio di perdere qualche big come Lodi, Gomez o Barrientos: “Se dovesse succedere – tranquillizza il tecnico dei siciliani – non ci dobbiamo preoccupare, e’ nella politica del Catania rinunciare a qualche pezzo pregiato e poi ricominciare. Confido molto nell’operato della società e non ci dobbiamo preoccupare”

E’ un Catania da record, Maran esulta: “Orgogliosi di essere entrati nella storia” (Goal.com)

“Il successo sul Pescara proietta i siciliani al record di sempre in Serie A, per l’emozione del tecnico: “Mi sono molto emozionato, è stata un’implosione di emozioni”.

Con i tre punti conquistati stasera contro il Pescara, il Catania vola a quota 55 punti in classifica, record di sempre per gli etnei, che vale attualmente l’ottavo posto in classifica. Una grande gioia per i tifosi festanti e un’emozione molto forte per il tecnico Rolando Maran, fra i protagonisti della cavalcata. “Mi sono molto emozionato, è stata un’implosione di emozioni, – ha affermato l’allenatore rossazzurro nel post partita ai microfoni di ‘Sky Sport’ – vedere i giocatori e la città in festa per un grandissimo risultato. Ho voluto godermela guardando tutto e assaporando ogni momento”. Tutto troppo bello, tanto da rendere difficile la scelta di un solo momento. “E’ difficile scegliere un’unica emozione. – ha spiegato Maran – Ma sicuramente le immagini di stasera non le cancellerò facilmente dalla memoria”. “Il nostro Scudetto, – ha aggiunto – lo abbiamo vinto a marzo con la matematica salvezza. Abbiamo fatto tante cose in più, battuto tutti i record che restavano, siamo entrati nella storia e siamo orgogliosi. Essere a Catania ed entrare nella storia di questi colori, di questa città e di questa squadra è il sogno che ogni allenatore può avere”.

Maran: “Una cavalcata favolosa” (calciomercato.it)

L’allenatore etneo in festa: “Il merito va condiviso con tutti”

Il Catania non smette di stupire. Campionato da incorniciare per la sqiadra di Rolando Maran, che dopo il successo sul Pescara ha montaneamente scavalcato in classifica l’Inter: “Il merito va condiviso con tutti. E’ un risultato straordinario, è stata una cavalcata favolosa. E’ giusto premiare questa squadra, meritavano una grande festa – ha sottolineato l’allenatore dei siciliani a ‘Mediaset Premium’ -. Alla fine ero emozionato, è stato un campionato incredibile da parte nostra”.

Maran: “Serata emozionante, me la sto godendo” (Repubblica)

“Il tecnico rossoazzurro si commuove dopo il successo sul Pescara, che dà il via alla festa dei tifosi etnei: “Il nostro scudetto è stato raggiungere la salvezza con largo anticipo, ma lotteremo fino alla fine per l’ottavo posto”. Gomez: “Io via da Catania? Non lo so, qui mi sento a casa”

È un Rolando Maran visibilmente commosso quello che parla dopo il successo del suo Catania contro il Pescara, risultato che migliora il record di punti degli etnei in Serie A e vale il momentaneo sorpasso all’Inter, all’ottavo posto in classifica: “Mi sono molto emozionato, un implosione di emozione – ammette il tecnico rossoazzurro – vedere i giocatori e la città in festa per un grandissimo risultato è qualcosa che ho voluto godermi guardando tutto, assaporando ogni momento”. MARAN: “CREDO NEL LAVORO DELLA SOCIETA'” – “Il nostro scudetto – dice Maran, parlando della corsa all’ottavo posto – lo avevamo vinto a marzo con la matematica salvezza. Abbiamo fatto tante cose in più, battuto tutti i record che restavano, siamo entrati nella storia e siamo orgogliosi. Crediamo all’ottavo posto fino alla fine, l’importante era finire il campionato come lo abbiamo giocato per tutto l’anno. Questo è un segnale di crescita e di mentalità. Perdere big come Lodi, Gomez o Barrientos? Se dovesse succedere, non ci dobbiamo preoccupare: è nella politica del Catania rinunciare a qualche pezzo pregiato e poi ricominciare. Confido molto nell’operato della società e non ci dobbiamo preoccupare”.

Catania, Maran scherza: “Se non arriva Conte…” (calciomercato.it)

L’allenatore sul futuro: “Alcuni giocatori partiranno, ma e’ la nostra filosofia”

“Un Catania da record. Che ripartirà da Rolando Maran anche il prossimo agosto: “Se non arriva Conte io rimango – ha detto scherzando il tecnico etneo a ‘Mediaset Premium’ al termine del match vinto contro il Pescara -.Abbiamo già iniziato il nostro percorso, stiamo lavorano per la prossima stagione con la società. Alcuni giocatori partiranno, ma verranno rimpiazzati come in passato – ha aggiunto Maran -. E’ la filosofia della società, ripartiremo con un’altra avventura”.


Be the first to comment on "STAMPA – Maran, emozioni e battute"

Leave a comment