STAMPA – Maran felice, ironico, carico

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ironia Maran: “Quest’anno nessuna rivincita con Palermo (Blog Sicilia)

“Visibilmente emozionato “come fosse il primo giorno”, Rolando Maran si presenta per la prima volta in questa stagione nella sala conferenze di Torre del Grifo Village. “Sono felice di rivedervi tutti quanti soprattutto perché sono qui io”, scherza con i giornalisti il tecnico del Catania. “Credo che chiunque inizi una nuova stagione vuole dare il massimo. Io ho la consapevolezza di sapere già quale sia l’ambiente e ho un organico ben rodato: questo può solo essere positivo. Se già lo scorso anno dicevamo che sarebbe stato difficile migliorarsi, quest’anno sappiamo che lo sarà ancora di più. Il nostro approccio dovrà essere senza presunzione, ma con la consapevolezza di sapere come abbiamo fatto ad ottenere tutto questo. Ho già visto grande disponibilità da parte di tutti ed il sentimento comune è quello di voler partire bene […] “Rivincite rispetto allo scorso anno? Una non sarà possibile riprenderla”, Maran ironizza sull’assenza del Palermo dalla serie A e dichiara anche che gli sarebbe piaciuto ottenere qualche risultato in più con le big. Tanti i rumors di mercato che appena un mese fa hanno interessato anche il tecnico: “Non ho ascoltato nessuno, qui si lavora bene. Non ho mai avuto dubbi sul da farsi”, sottolinea.

Maran: “Darò il massimo per esaltare i pregi della squadra” (Repubblica)

“Il tecnico, per il secondo anno sulla panchina rossazzurra, è emozionato come all’esordio in A: “Mai pensato di andare via. C’è un progetto che mi coinvolge e mi stimola. Lavorare con lo stesso gruppo è un vantaggio da sfruttare”.

“Sorridente e disteso, Rolando Maran entra nella sala conferenze di Torre del Grifo per dare il suo personale ‘benvenuto’ alla nuova stagione. “Sono felice di rivedervi, ma sopratutto di rivedere me seduto su questa panchina per un altro anno – dice il tecnico rossazzurro -. L’anno scorso era il mio esordio in A, ma oggi sono emozionato come quel primo giorno. Si apre una nuova annata, un nuovo percorso, e cercherò di dare il massimo, sfruttando anche il vantaggio di continuare a lavorare con lo stesso gruppo. Dobbiamo ricordare quello che abbiamo fatto l’anno scorso, applicandoci con umiltà per eliminare i difetti ed esaltare i nostri pregi”. Marchese, Lodi e, probabilmente, Gomez in uscita, Monzon (quasi ufficiale), Tatchtsidis (lunedì si aggrega al gruppo, ndr) e Leto in entrata: al netto dei cambi che Catania sarà? “Non mi va di parlare di chi ancora non è qui con noi – aggiunge Maran – sicuramente questo è un gruppo che ha sempre basato le sue fortune sul collettivo, oltre la bravura e caratura dei singoli. Il fatto che tutti si siano presentati in ritiro con grande entusiasmo e disponibilità è il miglior viatico per il lavoro che ci attende”. Citazione specifica per Almiron e Barrientos. “Sergio l’ho visto felice per il rinnovo del contratto e sarà una pedina fondamentale per noi – dice il tecnico di Trento -. Pitu ha l’occasione per consacrarsi come protagonista assoluto del nostro campionato, a condizione che continui il percorso di crescita

Maran vede un Catania già carico, ma quel Gomez in partenza non lo tranquillizza: “Finchè è qui son contento, poi…” (Goal.com)

“Maran non ha voluto rispondere alle domande di calciomercato per far luce sulle situazini di Gomez e Maxi Lopez. “Io devo solo pensare a convocare i giocatori”, ha detto. Anche il Catania ha iniziato la nuova stagione e per il tecnico rossazzurro Rolando Maran è arrivato il primo appuntamento coi media. Nella sede della società, a Torre Del Grifo, il tecnico ha tenuto la sua prima conferenza stampa stagionale. “Sono emozionato come se fosse il primo giorno – ha esordito Maran – Si apre un’altra annata e, come ogni anno, cercheremo di dare il massimo. A Catania c’erano i presupposti per continuare e sono contento che sia accaduto”. Nella scorsa stagione il Catania è stata senza dubbio una delle rivelazioni, classificandosi all’ottavo posto, a margine della zona Europa League e addirittura prima dell’Inter. “Quest’anno vogliamo confermarci – ha detto ancora Maran – Anche se non sarà facile, comunque ci proveremo. Sia i nuovi arrivati che i ‘vecchi’ hanno dato grande disponiblità per impegnarsi al massimo”.

Catania, Maran: “Club chiaro per Gomez. Su Tachtsidis…” (Calciomercato.it)

L’allenatore etneo sull’ex centrocampista della Roma: “Non parlo di giocatori che non sono ancora in organico”

“Nessuna novità sul futuro di Gomez. Nonostante le recenti sirene spagnole, con l’Atletico Madrid in prima fila. Rolando Maran interviene sulla situazione dell’argentino: “Gomez è un giocatore del Catania e fino al momento in cui resta qui sono contento. In queste cose la società è chiara – ha chiosato l’allenatore etneo dal ritiro di Torre del Grifo -. Più giocatori bravi rimangono e più io e il club siamo contenti. Tachtsidis? Non parlo perché non è ancora in organico”.

Maran: “Ora ripartiamo da zero” (La Gazzetta dello Sport)

Rolando Maran a tutto campo. Oggi il tecnico del Catania ha tenuto una lunga conferenza stampa per ribadire la felicità nell’allenare per il secondo anno il gruppo rossazzurro: “Ripartiamo da zero, fidandoci di una base costruita nella stagione passata, ma sicuri che bisognerà riguadagnare le posizioni occupate nell’ultimo campionato. Lopez? Se arriva in ritiro lo allenerò con piacere così come faccio con tutti gli altri del gruppo. Il modulo? Studieremo ogni soluzione, così come abbiamo fatto in precedenza. Senza Lodi abbiamo giocato alcune partite nella stagione passata, dunque se dovesse partire troveremo l’assetto giusto per spezzare e costruire gioco. Il pubblico sarà importante così come lo è stato sempre”. Un cenno su Almiron definito “giocatore importante al pari di Biagianti e di Barrientos”.

Catania, dimenticare e ripartire: “Tutti per uno, uno per tutti” (Sicilia Today)

“”L’ingresso di nuovi soci non è una prospettiva all’ordine del giorno. Non abbiamo di queste esigenze ed i numeri lo dimostrano chiaramente. Il Catania ha un bilancio fra i 3 migliori d’Italia, nel calcio, ha effettuato ed effettua investimenti per lo sviluppo prima ancora di vendere giocatori. Il nostro è un club sano che può andare avanti per la propria strada”. Con queste parole rilasciate a “Radio Sportiva”, il presidente del Catania Antonino Pulvirenti, ha rassicurato città e tifosi dopo le indiscrezioni (se così possono essere definite) emerse ieri notte nel corso di una nota trasmissione televisiva. Non giudichiamo e commentiamo il lavoro di altri ma sicuramente non lo condividiamo. E’ doveroso tutelare la ‘Catanesità’, perché è stato detto che in città non si parlava di altro ma esistono ben altri problemi di cui si parla tra le vie di Catania e il Calcio Catania rappresenta al momento l’unica certezza per i catanesi. La società, il presidente, sono stati chiari ed efficaci nella risposta”.

Rolando Maran indica la strada: “Non dovremo essere presuntuosi” (Live Sicilia)

“Ed il tecnico rossoazzurro non si nasconde. Sa, da allenatore, di essere comunque sempre in discussione. Ma questo non lo spaventa: “Gli allenatori vivono di risultati e tutto passa attraversa il campo: lo so benissimo. Dobbiamo resettare quello che abbiamo scritto la stagione passata perchè ora dobbiamo scrivere una nuova pagina”. Capitolo mercato. “Ci sono tante considerazioni da fare. Voglio parlare con i giocatori che sono qui perchè chi vuole vestire questa maglia deve dirmi quali sono le sue intenzioni. Le condizioni dei giocatori? Leto si sta allenando normalmente con la squadra e da quella che è la sua storia è un attaccante che potrà agire in più punti del fronte avanzato. Lodi, come sembra, andrà via: ma indipendentemente dai singoli sapremo adattarci. Ci siamo preparati anche a questo lo scorso anno”. C’è, poi, la grana Maxi Lopez: “Non l’ho sentito. La società l’ha convocato: se verrà bene. Su Tachtidis mi limito a dire solo una cosa: lui non è ancora in organico. La maglia numero 10? Ci penseremo a tempo debito”. Il mister parla anche degli altri. Ad esempio, Sergio Almiron e Marco Biagianti: “Sergio l’ho visto carico e felice di essere qui, lui per noi è importante. Marco è un ragazzo che ci darà ancora tantissimo. Mi chiedete di Gomez? Beh, vi dico che lui è ancora qua: più giocatori di qualità rimangono e meglio è per noi”.


Be the first to comment on "STAMPA – Maran felice, ironico, carico"

Leave a comment