STAMPA – Maran festeggia, Bellusci si carica

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, festa per i 50 anni di Maran (La Gazzetta dello Sport)

A tarda sera, il Catania ha festeggiato Rolando Maran, 50 anni compiuti in ritiro, visto che l’allenatore rossazzurro ha diretto due sedute di lavoro.In serata è atteso Maxi Lopez, che dovrebbe raggiungere Torre del Grifo e allenarsi con il gruppo fin da domattina. Il Catania ha ultimato una parte di allenamento fisico, agli ordini del professor De Bellis, dalla settimana prossima si entra nel vivo con la tattica. Maran, al sito ufficiale, ha dichiarato tutta la propria soddisfazione: “La festa per i 50 anni è la conferma ulteriore che a Catania sono coccolato. Ringrazio tutti, stiamo anche lavorando bene e questo mi fa ben sperare per il proseguo del ritiro. I nuovi si stanno integrando, sono certo che tutti faranno la propria parte. Lopez? Nessun problema ad allenare anche lui”.

E Bellusci si candida per diventare titolare «Sarà difesa di ferro» (La Gazzetta dello Sport)

“Sarà uno dei più giovani elementi della prima, squadra, al tempo stesso comincia la sua quinta stagione in rossazzurro. Giovane all’anagrafe, dunque, Giuseppe Bellusci, esperto quanto basta per fare parte della difesa di un Catania che, dietro, cambia soltanto sul fronte di sinistra, con la firma imminente di Monzon. Così, Bellusci si candida per un posto da titolare, da contendere soprattutto a Spolli e a Lagrottaglie: «Riparto con grinta. Ci saranno fischi e applausi durante la stagione, ma una cosa potremo tutti quanti garantire: il massimo impegno. Quello non mancherà ». Bellusci punta l’attenzione sulla retroguardia che, grosso modo, non è cambiata radicalmente: «Siamo rimasti quelli di sempre, a parte il terzino sinistro. Quando arriverà si inserirà nei meccanismi e tutto il gruppo potrà aiutarlo a dovere. Ci conosciamo tutti quanti a memoria, il tecnico ci ha già anticipato che la settimana prossima si lavorerà in maniera intensa sull’aspetto di non possesso, sulla stessa difesa. Per ora stiamo completando il lavoro di fondo col professor De Bellis, preparatore atletico». Nuovi obiettivi L’ex azzurro under 21, originario di Trebisacce, 26 presenze la scorsa stagione, non ha problemi a parlare di obiettivi: «La salvezza, innanzitutto, perché non dimentichiamo che si comincia un’altra stagione in A e qui non si scherza. Anzi, teniamoci stretta la categoria, con la speranza di ripetere la stagione passata, tappa dopo tappa e, perché no, chiudere con qualche punticino in più. C’è la determinazione, c’è la voglia di far bene fin dai primi giorni di ritiro». Un commento, Bellusci, lo ha anche speso per i tre nuovi acquisti ufficiali, Freire, Gyomber e Leto: «Si sono adeguati subito al gruppo, anche grazie al mio spagnolo riesco a comunicare direttamente con i due argentini, lo stesso cerco di fare con Gyomber. Da quel che si vede in allenamento sembrano ottimi giocatori, non ci sono dubbi. La società come al solito ha scelto il meglio».


Be the first to comment on "STAMPA – Maran festeggia, Bellusci si carica"

Leave a comment