STAMPA – Maran, Gasparin e lo “scontro diretto”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania in piena lotta per l’Europa, il dg Gasparin si frega le mani: “Nessuno lo prevedeva, con l’Inter sarà una finalissima” (Goal.com)

“Dopo la vittoria contro il Parma gli etnei sognano in grande: “Quello con i nerazzurri sarà incredibilmente ed entusiasticamente uno scontro diretto”.

Dopo la preziosa vittoria di Parma, il Catania sarà atteso nella prossima giornata dalla sfida contro l’Inter. Il direttore generale degli etnei, Sergio Gasparin, ha parlato del momento d’oro dei siciliani e della sfida con i nerazzurri ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’. “Stiamo dando un esempio concreto di linearità e credibilità. – ha affermato il dirigente rossazzurro – Nessuno, ad inizio stagione e nel mercato di gennaio, credeva che avremmo mantenuto tutti i nostri giocatori. Tutti pensavano, inoltre, che a salvezza ottenuta avremmo allentato la presa. Invece non è così, dunque siamo felici, perché, ripeto, siamo credibili”.

Gasparin: “Con l’Inter quasi uno scontro diretto” (La Gazzetta dello Sport)

Tre vittorie fuori casa, il Catania non le otteneva dal 2006-2007. Primato eguagliato dalla squadra allenata da Rolando Maran, che continua a lottare per l’Europa. L’amministratore delegato, Sergio Gasparin, guarda già al match casalingo contro l’Inter: “Ci stimola ancor più prepararci a una partita che diventa quasi uno scontro diretto per l’Europa. Una posizione che società, squadra, ambiente, hanno guadagnato giorno dopo giorno, ognuno di noi ha aggiunto un piccolo mattone per portare avanti il progetto”. Ci sarà lo stadio stracolmo, per la sfida con i nerazzurri, ne è convinto anche un grande assente che si rammarica, Nicola Legrottaglie, espulso a Parma dopo il gol di Amauri: “Mi spiace, mi sono innervosito troppo, ma sono stato trattenuto per la maglia e buttato giù. L’ho fatto notare all’arbitro e sono stato ammonito, ho protestato con il guardalinee che non poteva non avere visto e mi hanno cacciato. E’ la prima volta in carriera che vado via per proteste, nel 2002 ero stato espulso per doppia ammonizione. Che peccato saltare l’Inter, una partita affascinante, che giocheremo comunque al massimo delle nostre forze”. Mancheranno anche il difensore Bellusci, squalificato per un turno, gli infortunati Almiron e Barrientos. Rientra dalla squalifica Biagianti.

Catania, tesserato l’albanese Çani (La Gazzetta dello Sport)

Ufficiale: Edgar Çani è un tesserato del Catania. L’attaccante albanese dopo l’istanza congiunta del club etneo e dal calciatore riferita alla controversia legale per ottenere lo svincolo dal Polonia Varsavia ha ricevuto il transfer per mettersi a disposizione di Maran. Il pass arriva nel rispetto dei tempi previsti. Oggi in un comunicato ufficiale, il difensore Nicola Legrottaglie ha chiesto scusa per la sua espulsione rimediata nel finale a Parma. “Ho sbagliato e chiedo scusa a tutti. Al direttore di gara ed ai suoi collaboratori, per l’insistenza delle proteste: nascevano dalla profonda convinzione di avere subito una scorrettezza (le riprese avvalorano questa ricostruzione, ndr) ma questa non è una valida giustificazione; alla squadra, al mister, a tutto il gruppo di lavoro ed alla società, rinnovo le mie scuse”. Domani, in salastampa, parlerà il centravanti Bergessio prima della ripresa degli allenamenti.

l Catania si conferma rivelazione del campionato, Maran ammette: “Non mi aspettavo di essere a -3 dalla zona Champions” (Goal.com)

“Il tecnico degli etnei ha anche parlato del futuro di Francesco Lodi, vero trascinatore nella sfida contro il Parma: “Me lo tengo stretto – ha detto – poi a fine anno vedremo”.

Il tecnico del Catania, Rolando Maran, è intervenuto questo pomeriggio ai microfoni di ‘Sky Sport’ dopo l’exploit di ieri contro il Parma, che proietta gli etnei in piena lotta per un posto nelle prossime coppe europee, per rispondere alle domande dei giornalisti e ai tweet dei tifosi. “Non mi aspettavo di essere a questo punto della stagione a soli tre punti dal terzo posto. – ha ammesso – Vuol dire che abbiamo lavorato bene, ci siamo guadagnati una bellissima classifica”.


Be the first to comment on "STAMPA – Maran, Gasparin e lo “scontro diretto”"

Leave a comment