STAMPA – Maran ha di che esultare..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, Maran applaude i suoi: “Abbiamo saputo soffrire” (Repubblica)

“Il tecnico degli etnei ammette che la sua squadra è stata aiutata dalla fortuna: “La Fiorentina meritava qualcosa in più. Ma nel finale abbiamo avuto la forza di venir fuori e siamo stati premiati”. Pulvirenti sogna l’Europa: “Stiamo lassù, speriamo di restarci…”

“”Stiamo facendo qualcosa di straordinario”. Rolando Maran è al settimo cielo per la vittoria nello scontro diretto con la Fiorentina che lancia il Catania in corsa per l’Europa. Il tecnico rossoblu mantiene i piedi per terra e riconosce, però che sul campo la squadra ha avuto anche un pizzico di fortuna. ”Siamo molto lontani dalla zona pericolosa della classifica e questa e la cosa più importante. Oggi probabilmente la Fiorentina meritava qualcosa di più, ma noi siamo stati bravi a saper soffrire e nel finale siamo usciti fuori cercando di vincere e ci siamo riusciti. L’Europa? Per ora non pensiamoci, la strada è ancora lunga…”. PULVIRENTI SOGNA L’EUROPA – Chi, invece, inizia a pensarci è il presidente Antonino Pulvirenti: “Con queste recenti vittorie si aprono delle prospettive diverse ed inaspettate per noi. Siamo là, in alto, e a questo punto speriamo di restarci in più a lungo possibile, anche se dobbiamo competere con società con bacini e budget diversi dai nostri”.

Maran esulta: «Catania vicino alla salvezza» (Il Corriere dello Sport)

Il tecnico degli etnei applaude la squadra per la vittoria contro la Fiorentina: «Ribaltare un risultato come quello di oggi è segnale di grandi progressi e di un’ottima prestazione da parte di tutti»

“L’analisi della vittoria contro la Fiorentina, che ha permesso al Catania di salire in zona Europa League, è nelle parole del tecnico degli etnei, Rolando Maran. Il tecnico parla di “straordinaria classifica”, in effetti a Catania nessuno si sarebbe aspettato di vivere oggi una relatà così bella. Maran: «Nella prima parte della partita abbiamo sofferto un pò per merito della Fiorentina. Ribaltare un risultato come quello di oggi è segnale di grandi progressi e di un’ottima prestazione da parte di tutti. L’esclusione di Marchese? Gli ho chiesto di giocare in una posizione inusuale e lui non se l’e’ sentita. Siamo molto vicini alla salvezza».

Castro: «Il Catania sta facendo bene e merita…» (Tuttosport)

Il centrocampista argentino ha fatto impazzire il Massimino con la sua rete che deciso la sfida contro la Fiorentina: «E’ molto difficile, ci stiamo provando, crediamo all’Europa»

“Il Catania vive una realtà tutta nuova. L’Europa è stranamente li, in questa stagione la salvezza è passata in secondo piano, perchè c’è un obiettivo ben più importante da raggiungere: l’Europa League. Il Catania ha battuto la Fiorentina 2-1, pareggiando la rete di Migliaccio con Legrottaglie e Castro ha assegnato la vittoria ai padroni di casa. Ora la squadra del presidente Pulvirenti è a 35 punti. Al termine della gara ha parlato Castro: «Siamo tutti contenti, stiamo facendo un buon lavoro. E’ difficile ma ci crediamo all’Europa. Il mio gol? Stiamo bene fisicamente, grazie al lavoro del preparatore atletico».

«Dopo la salvezza Catania si divertirà» (La Gazzetta dello Sport)

“Maran«L’Europa? Siamo molto vicini ai 40 punti, e c’è distacco dalla zona calda. Bravi a reggere l’urto viola e ribaltare»

“Avanti tutta, «EuroCatania ». Nulla di clamoroso. Capolista del girone di ritorno con le vittorie eclatanti su Roma, Genoa e Fiorentina (5 successi nelle ultime 7 giornate), cui va aggiunto nel 2013 pure il pareggio ottenuto in 10 uomini (Lodi espulso dopo 12’) contro il Torino, la banda rossazzurra si regala la copertina di rivelazione del campionato di vertice e può esibire pure individualità eccellenti come il difensore Nicola Legrottaglie, al 21˚ gol in Serie A (miglior difensore in attività), o come l’argentino Lucas Castro, uomo decisivo alla prima stagione in Italia e già perfettamente calato nella realtà catanese. Felicità L’aeroplanino Montella ritorna a Catania accolto da applausi e qualche fischio, ma a decollare sono i rossazzurri. Premiati il furore agonistico e la qualità della squadra di Rolando Maran, a caccia di nuove emozioni oltreconfine, mostrando il profilo basso della normalità. Così Gomez e compagni vincono in rimonta e sognano l’Europa possibile: «Siamo molto lontani dalla zona pericolosa della classifica e questo ci fa ben sperare per il futuro – ragiona a fine gara Maran -. Forse la Fiorentina meritava qualcosa di più, ma noi siamo stati bravi a saper soffrire e nel finale siamo usciti fuori cercando di vincere e riuscendoci».


Be the first to comment on "STAMPA – Maran ha di che esultare.."

Leave a comment