STAMPA – Maran ha scelto il 4-3-3

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

CATANIA: ANDUJAR TRA I PALI, DUBBI ALMIRON E LETO (Repubblica)

Rolando Maran ha scelto il 4-3-3. Con questo modulo, infatti, il tecnico dei rossazzurri schierera’ i suoi nella sfida di domenica contro il Parma, ma non mancheranno le novita’ nell’undici titolare. Alberto Frison, infatti, non sara’ disponibile a causa di un fastidio muscolare e tra i pali tornera’ Mariano Andujar, gia’ di proprieta’ del Napoli, ma in prestito fino a fine giugno al Catania. Dovrebbe recuperare dopo un mese di stop forzato, Pablo Alvarez che sara’ inserito nella lista dei convocati. La difesa sara’ affidata a Peruzzi e Biraghi sugli esterni e alla coppia Spolli-Bellusci al centro. Sergio Almiron ha qualche problema muscolare, ma lavora per esserci, quantomeno in panchina. In mediana dunque conferme per Lodi, Rinaudo e Izco. Oggi Leto ha svolto lavoro differenziato, ma tuttavia dovrebbe far parte della lista dei convocati. Al fianco di Bergessio dunque una nuova chance per Castro. Con loro agira’ Barrientos. Nella seduta di questa mattina dopo la fase di attivazione, il gruppo si e’ dedicato al classico “torello” prima di svolgere esercitazioni mirate allo sviluppo della rapidita’. Successivamente, partitella su campo ridotto. Infine, sessione di tiri in porta.

Catania, doppia opzione (La Sicilia Web)

“Maran deve decidere se confermare il 3-5-2, ipotesi al momento più quotata, con Barrientos avanzato in appoggio a Bergessio o tornare al 4-3-3 inserendo Castro

“Ancora 3-5-2? E’ possibile. Rolando Maran continua a provare anche il 4-3-3 in vista della trasferta di Parma, ma al momento resta più quotata l’ipotesi di una conferma del modulo utilizzato, almeno inizialmente, nelle ultime due uscite contro Inter e Livorno. Qualcosa in formazione, comunque, cambierà. Di sicuro il portiere, visto che Frison è infortunato. Tra i pali, dopo otto giornate, torna Andujar. Altra variazione riguarda la posizione di Barrientos, che nel 3-5-2 è atteso in appoggio a Bergessio e non più in mediana, dove troverà spazio Izco. Se si dovesse optare per il 4-3-3, sarà uno dei difensori centrali (Rolin, piuttosto che Bellusci o Spolli) a cedere una maglia a Castro con conseguente arretramento dei laterali Peruzzi e Biraghi.


Be the first to comment on "STAMPA – Maran ha scelto il 4-3-3"

Leave a comment