STAMPA – “Maran, il Catania va già a mille”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran cerca nuove indicazioni secondo test domani pomeriggio (La Sicilia)

“La prima di una lunga serie. Raccolti i dati, per quanto poco significativi potessero essere data la consistenza piuttosto modesta dell’avversario, e valutati i risultati, ecco servita la seconda prova, di sicuro più attendibile della prima, con le squadre diversamente configurate e con in campo, possibilmente, gli uomini non schierati sabato pomeriggi. A cominciare, si capisce, da Pablo Barrientos, che ha saltato la prima stagionale per uno stato febbrile (così almeno è stato comunicato a livello ufficiale), ma che resta tutt’ora impegnato in una difficile quanto estenuante trattativa per il rinnovo del contratto. Uguale curiosità accompagnerà il possibile esordio del giovane Salifu, arrivato in prestito dalla Fiorentina, e di Cristian Llama, che promette una stagione di alto livello. La partita, fa sapere il Catania calcio, si giocherà, a porte chiuse, domani pomeriggio con inizio alle ore 18, in campo, ad affrontare i rossazzurri, ci sarà una rappresentativa di dilettanti siciliani, elementi che, a buona tecnica, associano esperienza e mestiere. Test, quindi, sicuramente attendibile.

Vai Maran Il motore del Catania va a mille (La Gazzetta dello Sport)

“Lodi, Barrientos, Biagianti, Izco, Lanzafame e Almiron formano un reparto di ferro

“Sarà un Catania con un centrocampo di ferro. Il reparto ben consolidato negli anni, attraverso l’utilizzo di giocatori duttili come Biagianti, Lodi, Barrientos, Lanzafame, Izco e Almiron, anche con Maran potrà garantire un quoziente sicurezza non indifferente all’intera squadra. Nella quiete del centro sportivo di Torre del Grifo, il tecnico sta valutando, in questi primi giorni di ritiro, le numerose soluzioni da adottare in forma stabile. Anche se una indicazione di massima Maran certamente l’avrà. Allenatore nuovo ma in pratica il reparto è lo stesso della passata stagione e si basa su velocità, pressing e aggressività, quindi assai rodato. Sergio Bernardo Almiron è stato tra i protagonisti della passata stagione, vuole esserlo anche la prossima, pur nella consapevolezza che per tutti, quindi anche per un ottimo giocatore come lui, ci sarà da sudare per conquistarsi una maglia da titolare.

 


Be the first to comment on "STAMPA – “Maran, il Catania va già a mille”"

Leave a comment