STAMPA – Maran, nessun rischio, nessuna paura

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania non brilla, Maran è tranquillo: “Lavoro serenamente, non temo l’esonero” (Goal.com)

“Il tecnico rossazzurro conferma di non temere l’eventuale esonero, e dichiara: “La pausa utile per recuperare gli infortunati, a Catania mi permettono di lavorare”. Inizio di campionato decisamente difficile quello vissuto dal Catania, il pareggio interno contro il Genoa non ha di certo migliorato le cose. Rolando Maran però non si scompone e assicura di sentirsi assolutamente tranquillo in vista del futuro. “Questa settimana di pausa ci è servita per recuperare gli acciaccati. Le cose vanno bene perché dobbiamo diventare unico blocco di squadra. Dispiace non avere i nazionali ma è anche un motivo di orgoglio per la società. Dobbiamo crescere trovando l’equilibrio giusto e la fluidità della manovra” – spiega il tecnico, intervenuto oggi in conferenza stampa.

Maran ribadisce: “Non mi sento a rischio” (TMW)

“Intervenuto oggi in conferenza stampa, il tecnico del Catania Rolando Maran ha parlato della sicurezza della propria panchina, rinsaldato dopo i recenti buoni risultati: “Non mi sento a rischio, assolutamente, io penso al Catania e la società mi ha sempre messo nelle condizioni di lavorare tranquillo. Critiche fastidiose? Senza risultati è normale ricevere critiche ma dispiace solo che sul campo a volte non siamo stati perfetti dando per scontate certe cose. Ma credo che stiamo lavorando bene per cancellare la brutta partenza”.

Maran è tranquillo: “Non mi sento a rischio” (Repubblica)

“L’allenatore degli etnei non teme l’esonero dopo l’avvio non esaltante: “Il presidente e la società mi hanno sempre messo nelle condizioni ideali per lavorare”. Dopo la sosta c’è il Cagliari: “E’ una squadra notevole, ma sono fiducioso”

” In queste settimane difficili avrà più volte maturato una riflessione: nel mondo del calcio la riconoscenza non esiste. Rolando Maran, fino a due mesi fa considerato a Catania come una sorta di guru della panchina, negli ultimi giorni è finito nel mirino della critica, per un avvio di stagione ben distante dalle promesse estive. Ma lui non è cambiato nello spirito e nelle dedizione alla causa, e a mente serena spiega perché la sua squadra ha stentato a ritrovarsi. “LA SOCIETA’ MI HA MESSO NELLE CONDIZIONI IDEALI PER LAVORARE” – “In questo inizio non siamo stati capaci di resettare dallo scorso campionato – dice Maran – involontariamente abbiamo dato per scontati alcuni concetti che invece andavano confermati sul campo, e questo mi ha dato fastidio. Le cose non arrivano perché una volta le abbiamo meritate, ma bisogna riconfermarle giorno per giorno. Questo ci ha fatto perdere inconsapevolmente qualcosa sul campo”. Il sostegno ricevuto dal Presidente Pulvirenti è stato un segnale importante per puntare con decisione verso la svolta. “Il presidente fa la sue valutazioni tenendo conto anche dei risultati – aggiunge l’allenatore trentino – è naturale che sia così. Per quel che mi riguarda, la società mi ha sempre messo nelle condizioni ideali per lavorare”.

Maran: “Non mi sento a rischio” (Calciomercato.it)

L’allenatore etneo nel mirino della critica dopo il negativo inizio di campionato

“Cinque punti in sette giornate. Il Catania, dopo lo spLendido campionato della scorsa stagione, gravità nelle zone ‘calde’ della classifica. Rolando Maran, però, non vede in pericolo la propria panchina: “Non mi sento a rischio, penso solamente a cercare di fare bene alla guida del Catania. La società, poi, mi ha sempre messo nelle condizioni di lavorare tranquillo – ha sottolineato il trainer etneo in conferenza stampa – Le critiche? Senza risultati è normale riceverle. Mi dispiace solamente che sul campo, a volte, non siamo stati perfetti, dando per scontate certe cose. Però stiamo lavorando bene per cancellare questa partenza negativa”.


Be the first to comment on "STAMPA – Maran, nessun rischio, nessuna paura"

Leave a comment