STAMPA – Maran riparte col ‘suo’ Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran è già ripartito (La Sicilia)

“Un breve incontro con la squadra ha aperto il nuovo ciclo rossazzurro. In gruppo Bellusci, che contro la Fiorentina potrebbe colmare la lacuna a destra –

“Una breve chiacchierata con i giocatori e poi subito in campo, per cercare di imboccare la strada verso la salvezza. Non sono servite grandi presentazioni, questo pomeriggio, a Rolando Maran. Tornato al suo posto a neppure tre mesi di distanza dal suo esonero, l’allenatore trentino ha ritrovato un gruppo che conosce bene, con l’unica eccezione del nuovo acquisto Rinaudo. Subito una buona notizia per il tecnico rossazzurro: Bellusci, reduce da una lunga assenza per infortunio (lesione del legamento collaterale del ginocchio destro), ha lavorato con il gruppo. I prossimi due giorni serviranno a valutare il pieno recupero del giocatore e quindi la sua disponibilità in vista della partita di domenica contro la Fiorentina. Il rientro di Bellusci sarebbe particolarmente utile perchè fornirebbe una soluzione per la fascia destra, priva dell’infortunato Alvarez e dello squalificato Peruzzi.

Maran riabbraccia la squadra e Bellusci (Tuttosport)

“Ritorna a Torre del Grifo il tecnico rossoazzurro che era stato esonerato al posto di De Canio

” Il ritorno di Rolando Maran al centro sportivo di Torre del Grifo. Ha lasciato il suo tempo libero per provare l’impresa: tenere il Catania in Serie A. La situazione non è delle più rosee però bisogna provarci. Il presidente Pulvirenti ha deciso il ritorno di Maran dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di ieri al Massimino contro il Siena (esonerato De Canio). L’allenatore rossazzurro oggi ha disposto inizialmente una serie di esercitazioni tattiche, dirigendo successivamente un test match in famiglia riservato ai calciatori che non sono scesi in campo contro il Siena e risolto da un gol di Bergessio. In gruppo Bellusci, regolarmente a disposizione. Differenziato per Almiron, terapie per Alvarez.

Il Catania diMaran (La Gazzetta dello Sport)

“I gol di Bergessio e il modulo 433

Ritrova in più Lodi, ma squalificato coi Viola, Peruzzi e Rinaudo. Leto e Keko opzioni avanti

“Il riferimento, a proposito di numeri e di concretezza da ritrovare, è il 433. Maran era un sostenitore, in questo senso, del gioco offensivo con il dovuto equilibrio e su questa strada riprenderà a lavorare, così come ha fatto ieri pomeriggio per la prima volta dopo la cacciata di De Canio. Bergessio il top Maran ha sempre considerato Bergessio il top. Non per nulla, il primo test in famiglia, a porte chiuse, è stato caratterizzato da una sua marcatura, di testa. Maran ritrova il combattente che è, però, reduce da 45 giorni di stop, ma anche dal rientro graduale, culminato con il gol al Bologna. Bisognerà anche accoppiare due elementi a sostegno. Uno sarà comunque Barrientos, ma se Castro dovesse essere tenuto a riposo due sono le soluzioni: Leto nel tridente oppure riconsegnare a Keko un passaporto per fare volare la squadra in fase di possesso. Le novità Maran torna trovando sul suo percorso due novità. Una è Fabian Rinaudo, argentino che, squalificato Lodi, contro la Fiorentina potrebbe coprire il ruolo di centrocampista centrale d’emergenza (l’alternativa è Guarente) mettendosi subito alla prova per un esame terribilmente complicato, ma che potrebbe dargli subito massimo credito. L’altra novità, ma sarebbe meglio definirla una conferma, è rappresentata dal rientro di Lodi, ma dalla prossima partita in poi, elemento che Maran conosce bene dalla stagione passata ma che all’inizio della sua gestione, non aveva avuto a disposizione, perché la società l’aveva ceduto temporaneamente al Genoa. Con Lodi cambia l’equilibrio a centrocampo, cambiano le giocate di prima, le aperture sulle fasce e quelle al centro dove si inserisce Bergessio.


Be the first to comment on "STAMPA – Maran riparte col ‘suo’ Catania"

Leave a comment