STAMPA – Maran sceglie Pitu, Bergessio, Keko

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bergessio c’è Barrientos in dubbio (La Gazzetta dello Sport)

“Più che uno spareggio salvezza. Almeno per il Catania, quella con il Cagliari sarà una partita. determinante. Motivo di conforto per Maran, il rientro di Bergessio che ha scontato lla squalifica «Ho giocato al cinquanta per cento a causa di numerosi acciacchi ricorda l’argentino ma adesso voglio provare a segnare gol importanti, soprattutto utili non tanto a me stesso, quanto alla squadra. Dobbiamo salvarci, ogni sforzo è concentrato sull’obiettivo finale che non può sfuggire a un gruppo capace di reagire di fronte alle peggiori difficoltà. Dimostriamolo soprattutto in una sfida così delicata e importante per tutti noi. I tifosi, ne sono certo, saranno come sempre al nostro fianco». Ancora dubbio invece l’impiego di Barrientos al rientro dopo un infortunio. Maran ha confermato i progressi del giocatore, che è stato convocato. Si allena da due giorni con il gruppo, il «Pitu» e potrebbe forzare i tempi e giocare dall’inizio nel tridente offensivo. Oggi proverà in mattinata nella rifinitura, poi si deciderà. Visto che Castro è infortunato e resterà a curarsi per un mese e mezzo, In alternativa Maran potrà contare su Leto, Boateng, sul giovane Petkovic, o anche avanzare un centrocampista sul fronte offensivo.

Barrientos potrebbe farcela (Catania Today)

Proverà a essere il campo il fantasista argentino, sotto osservazione dello staff medico. Torna Bergessio dalla squalifica: Maran è pronto a riproporre il 4-3-3 dopo la parentesi contro il Genoa. A sinistra Alvarez favorito su Biraghi, Bellusci fermato dal giudice sportivo

Sono tre le scelte utili in vista della gara contro il Cagliari: vincere, vincere, vincere. Un trittico di soluzioni identico e che non lascia spazio ad alternative. Questo l’umore che si respira nella piazza rossazzurra. Questo l’auspicio tra i giocatori etnei, che sperano di emulare la vittoria ottenuta contro la Lazio. Poco importa questa volta la prestazione e l’efficacia sul piano del gioco: serve invece il risultato pieno, con qualsiasi mezzo. L’avversario, il Cagliari, viene da un rotondo 3-0 rifilato all’Udinese di Guidolin. Un risultato che testimonia da un lato un buono stato di forma, ma che dall’altro toglie i sardi dalla “zona calda” della classifica, dove invece il Catania è invischiato. Fattore questo che può influire nell’approccio e nella cattiveria agonistica della gara? Sicuramente sarà il Catania a dover fare la partita, mentre la squadra di Lopez potrebbe scegliere di giocare di rimessa nel corso del match. Tutto ruota attorno al recupero di Barrientos. Il fantasista argentino sta provando a stringere i denti per recuperare ed esserci nella gara si sabato sera al “Massimino”. Si prospetta quindi un impiego del 4-3-3, con un potenziale offensivo decisamente più incisivo e con il recupero dello squalificato Bergessio. Ancora out invece Almiron, così come Castro. Si prospetta una nuova chance per Keko, questa volta in un ruolo a lui più congeniale, anche se Fedato resta dietro l’angolo, magari per subentrare a partita in corso. Dietro, tornando alla difesa a 4, Alvarez è favorito su Biraghi. Fermato dal giudice sportivo Bellusci.

Barrientos c’è (La Sicilia Web)

“Il Pitu fa parte del gruppo dei 23 convocati per l’anticipo col Cagliari. Maran deve decidere se proporlo dal 1′ per completare il 4-3-3 com Bergessio e Keko

“Pablo Barrientos è tra i 23 convocati da Rolando Maran per l’anticipo casalingo con il Cagliari. Il Pitu, reduce da un infortunio muscolare, ha fornito indicazioni positive nell’odierna seduta di rifinitura ed è stato inserito nel gruppo etneo, privo solo dello squalificato Bellusci e degli infortunati Almiron e Castro. Il tecnico deve ora decidere se forzare dal primo minuto l’argentino, non al top, per propiziare il ritorno al 4-3-3 con Bergessio e Keko o tenerlo in panchina per utilizzarlo, se del caso, a partita in corso. Le condizioni del giocatore saranno oggetto di nuova valutazione nella giornata di sabato, quando verranno sciolte le ultime riserve sulla formazione da schierare. L’orientamento delle ultime ore pare comunque quello di schierare Berrientos nell’undici di partenza.

The Blasting News

Qui Catania: Per la sfida al Cagliari Maran ritrova Bergessio, che ha scontato il turno di squalifica, e l’importante ritorno del pitu Barrientos il quale rientra dall’infortunio subito tre settimane fa contro la Lazio: le sue condizioni reali sono ancora incerte e solo all’ultimo Maran deciderà se farlo scendere in campo dal 1′ minuto o a partita in corso. Gli etnie si schiereranno in campo con il solito 4-3-3 con la linea difensiva davanti Andujar composta da Peruzzi, Rolin, Spolli e Alvarez; il centrocampo sarà presidiato da Francesco Lodi che avrà ai suoi lati Izco e Rinaudo; davanti agirà Bergessio con Keko e il dubbio Barrientos accanto. Bellusci è assente per squalifica mentre Almiron e Castro sono fuori per infortunio.


Be the first to comment on "STAMPA – Maran sceglie Pitu, Bergessio, Keko"

Leave a comment