STAMPA – Maran torna a sorridere

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran: “Contento per questa vittoria” (Calcio Web)

“Rolando Maran si dice soddisfatto per la vittoria del suo Catania ai danni del Siena e commenta cosi: “La vittoria l’abbiamo voluta, avremmo voluto completare il campionato in maniera diversa ma siamo stati bravi a tornare alla vittoria. Vogliamo continuare a fare bene, abbiamo superato questo record di punti ed è una grande soddisfazione per noi. Ci sono tante cose per poter essere felici oggi, i ragazzi sanno che possono migliorare e ciò che possono dare per questa squadra. Quelle psicologico è un aspetto importante per fare bene.»

Il record è realtà, Maran esalta il suo Catania: “Orgoglioso di quanto fatto, ma non finisce qui…” (Goal.com)

“Col 3-0 al Siena, i rossazzurri superano il primato di punti conquistati in A. Il tecnico non vuole fermarsi: “Ora terminiamo al meglio, e il prossimo anno stupiremo ancora”. Questo Catania non finisce più di stupire. Altra vittoria, altra soddisfazione di una stagione da ricordare. Il 3-0 al Siena, firmato da una tripletta di Bergessio, trascina dritti dritti al record: con 51 punti, i rossazzurri centrano il miglior risultato di sempre in serie A. Al termine del match del Massimino, Rolando Maran è il ritratto della felicità: “Il record è un traguardo che inorgoglisce la squadra e la società, per noi tutti è un’enorme soddisfazione. Credo sia la dimostrazione che in questa stagione è stato svolto un ottimo lavoro”. “Oggi abbiamo vinto meritatamente – continua Maran – ma non vogliamo fermarci qui: il nostro obiettivo adesso è quello di migliorarci ancora e chiudere al meglio il campionato. E il prossimo anno vogliamo superarci ancora, perché vogliamo continuare a divertirci e stupire”.

Maran: “Per noi il record di punti è un piccolo scudetto” (Repubblica)

“L’allenatore degli etnei ha solo elogi per ii suoi dopo il 3-0 al Siena: “Un exploit che condividiamo con la città. Siamo felici, ma vogliamo migliorarlo ulteriormente”. Bergessio: “Il lavoro fatto fin dal ritiro sta pagando, speriamo di finire a 60 punti”

“Ritrova il successo dopo cinquanta giorni il Catania e con questo anche l’agognato record di punti in serie A: a tre giornate dalla fine sono già 51, tre in più dei 48 raccolti nella passata stagione quando al timone dei siciliani c’era Vincenzo Montella. Niente male davvero per un allenatore esordiente nel massimo campionato come Rolando Maran. MARAN: “RECORD DI PUNTI DA CONDIVIDERE CON CITTÀ” – “Sono soddisfatto per un record che condividiamo con questa città – sottolinea il tecnico ai microfoni di Stadio Sprint, su Rai Due -, per noi è un piccolo scudetto. Siamo felici di questo, vogliamo continuare così e migliorarlo ancora. Complimenti ai ragazzi e a tutti quelli che hanno dato un grande contributo per l’ottenimento di questo risultato”

Maran: «Record di punti risultato straordinario» (Il Corriere dello Sport)

“Il tecnico del Catania è felice: «Dispongo di un gruppo di ragazzi di grande valore, il nostro scopo sarà fare ancora meglio il prossimo anno»

“Il Catania supera il Siena e si conferma una bella realtà del calcio italiano. Con questo successo la società festeggia il record di punti della sua storia in A, mister Maran ne è stato il condottiero: «Questo risultato ci dà enorme soddisfazione ed inorgoglisce squadra e società, è la dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto in questa stagione. Oggi abbiamo vinto con merito, vogliamo chiudere alla grande il campionato e migliorarci ancora. Dispongo di un gruppo di ragazzi di grande valore, il nostro scopo sarà fare ancora meglio il prossimo anno perchè abbiamo tutti voglia di continuare a divertirci e stupire».

Maran: “Grande gara” (Live Sicilia)

“Maran è raggiante: “E’ un motivo d’orgoglio allenare il Catania. Si, possiamo anche recriminare qualcosa per alcuni punti persi ma abbiamo sempre sciorinato un buon gioco e ottimo spirito caratteriale”..

“Mister Maran ed il suo Catania infrangono l’asticella del record di punti in Serie A. Adesso, la stagione è davvero fantastica: “È stata la gara della mentalità! Abbiamo dimostrato sul campo la nostra professionalità, riuscendo a raggiungere un record che costituisce per noi un piccolo scudetto che condividiamo con tutti i nostri tifosi e con tutti i componenti della nostra società. Sono felice della risposta che mi hanno dato in campo i miei ragazzi, dimostrando con i fatti di che pasta siamo fatti. Da primo giorno in cui sono qui, è un motivo d’orgoglio allenare il Catania. Si, possiamo anche recriminare qualcosa per alcuni punti persi ma abbiamo sempre sciorinato un buon gioco e ottimo spirito caratteriale. Bergessio non si risparmia mai ma la sua tripletta e’ frutto del lavoro di tutta la squadra così come Frison che oggi non ha subito gol, dimostrando ulteriore crescita. Vogliamo continuare a vincere ancora, dando sempre il massimo, senza presunzione, sino alla fine. Oggi abbiamo dato prova di grande forza e concentrazione. Sono contento di poter continuare la mia esperienza in una grande piaccia come Catania perché qui ho potuto lavorare bene, circondato anche da tanto affetto. Oggi Barrientos mi ha fatto divertire”

Catania, Maran: “Record punti? Uno scudetto” (La Gazzetta dello Sport)

Il Catania batte il Siena e ottiene il record di punti in serie A: a tre giornate dalla fine sono già 51. “Sono soddisfatto per un record che condividiamo con questa città – dice il tecnico Rolando Maran -, per noi è un piccolo scudetto. Siamo felici di questo, vogliamo continuare così e migliorarlo ancora. Complimenti ai ragazzi e a tutti quelli che hanno dato un grande contributo per l’ottenimento di questo risultato”. Ma l’allenatore non si accontenta: “Arrivare tra le prime otto ci darebbe un vantaggio per la prossima stagione, ma sarebbe importante anche per la nostra crescita: non dobbiamo precluderci nulla. In questa seconda parte di campionato ci sono stati degli episodi che a livello psicologico non ci hanno aiutato, ma noi abbiamo sempre lavorato al massimo senza abbatterci”.


Be the first to comment on "STAMPA – Maran torna a sorridere"

Leave a comment