STAMPA – Maran tra modulo, mercato e calendario

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Primo Catania ok E Maran sorride La Gazzetta dello Sport)

«La squadra ha saputo soffrire con lo spirito giusto. In questo gruppo c’è una enorme professionalità» (

“La fatica non verrà meno, ma il peggio è passato. Anche per il Catania che ha chiuso in scioltezza la prima parte della preparazione senza intoppo alcuno e senza gravi problemi fisici ai singoli. E, allora, il sorriso di Rolando Maran dice molto, anzi dice tutto: «La squadra ha saputo… “soffrire” con lo spirito giusto, è stato impostato, grazie allo staff tecnico e alla collaborazione del gruppo medico un grande lavoro fisico e tutti sono rimasti a disposizione ». Al di là dei 45 gol in tre partite, le indicazioni sono chiare: il Catania della scorsa stagione, squadra d’attacco, conserverà questa caratteristica anche nel campionato che verrà. «Tutti quanti hanno voglia di distinguersi, collaborano e hanno la predisposizione a partecipare al lavoro di ogni giorno. L’ho detto l’anno scorso in questo periodo e lo ripeto: in questo gruppo c’è una enorme professionalità». Le sue prove di modulo stuzzicano la fantasia dei tifosi: 4231 o 433? «Io ritengo che la cosa importante è che le soluzioni possano privilegiare la squadra e il cammino generale in campionato. Agiremo corti, mantenendo la fisionomia del passato. Ovvio, poi, che sul 4231 abbiamo lavorato di più per essere pronti, visto che l’anno scorso era stato messo in atto sporadicamente, rispetto al tridente offensivo

Catania, il calendario: si parte con Fiore e Inter (La Gazzetta dello Sport)

Il campionato del Catania inizierà da Firenze. Il 25 agosto la squadra di Maran debutterà contro la Fiorentina, prima di attendere in casa l’Inter in un avvio scoppiettante. Il tecnico Rolando Maran dopo la composizione dei calendari ha commentato: “Avremo certamente una partenza molto impegnativa ma altrettanto stimolante, contro due squadre che hanno obiettivi massimi. Saremo messi subito alla prova contro due vere big e proprio questo rende tutto ancor più interessante. Al di là dell’ovvia considerazione relativa all’ormai noto “tanto dobbiamo incontrarle tutte” – sorride l’allenatore rossazzurro – qualsiasi considerazione sulla difficoltà di una gara ancora lontana nel tempo risulterebbe poi inutile, non tenendo conto di una variabile importante ed imprevedibile ad oggi, come il momento di forma, nostro e degli avversari”. Maran ha anche parlato del momento del Catania: “Terminata la prima fase, cominciamo la seconda con l’idea di approfondire il lavoro dei reparti e disputare amichevoli in grande numero: tre in otto giorni, mercoledì l’Akragas, poi a Novara la squadra di casa, il Varese all’Ossola. Tutto nel giro di un settimana o quasi, così saremo messi più sotto pressione dalle avversarie di Serie B”.

Maran, senza paura: “Partenza stimolante” (Live Sicilia)

“”Il calendario? Conta solo il momento nostro e degli avversari”: dopo il sorteggio, il tecnico rossoazzurro resta concentrato sul lavoro della squadra.

Maran: «Partenza impegnativa ma stimolante» (Calcio News 24)

“Rolando Maran, allenatore del Catania, commenta il calendario del Campionato Serie A Tim 2013-14, ai microfoni del sito ufficiale del club siciliano. Queste le dichiarazioni del tecnico rossazzurro

Maran: “Ci è toccato subito una big come la Fiorentina” (Fiorentinanews.com)

“L’allenatore del Catania, mister Rolando Maran, si è espresso in merito al calendario sorteggiato per il campionato 2013-2014 che lo ha messo subito davanti ai viola: ”Sarà una partenza impegnativa ma stimolante. Saremo messi subito alla prova contro Fiorentina e Inter, due vere big, e proprio questo rende tutto ancor più interessante. Ovviamente è noto dire che bisogna incontrarle tutte, ma qualsiasi considerazione sulla difficoltà di una gara ancora lontana è inutile, considerando le variabili come la condizione delle due squadre”.

MARAN SUL CALENDARIO SICILIANO: “AVVIO IMPEGNATIVO E STIMOLANTE” (Calciolinks)

“L’allenatore del Catania, mister Rolando Maran, dice la sua nei confronti del calendario sorteggiato per il campionato 2013-2014: “Partenza impegnativa ma stimolante. Saremo messi subito alla prova contro Fiorentina e Inter, due vere big, e proprio questo rende tutto ancor più interessante. Ovviamente è noto dire che bisogna incontrarle tutte, ma qualsiasi considerazione sulla difficoltà di una gara ancora lontana è inutile, considerando le variabili come la condizione delle due squadre”.


Be the first to comment on "STAMPA – Maran tra modulo, mercato e calendario"

Leave a comment