STAMPA- Maran vede “il mani”, non la monetina tiratagli

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran: «Catania, bella prova nel complesso» (Tuttosport)

“L’allenatore degli etnei: «Il risultato non ci sorride, del resto era difficile giocare la prima a Firenze con un pubblico così e una Fiorentina che è allenata da Montella»

Maran non butta la prestazione del suo Catania, anzi. Ammette che la sua squadra non è stata perfetta contro la Fiorentina, ma promuove a pieni voti Leto e company dopo la prima vera trasferta dell’anno: «Nella prima parte di gara abbiamo giocato bene. Anche se abbiamo commesso degli errori che potevamo evitare. Ho visto una buona prova del Catania, in certe situazioni però potevamo fare meglio. Il risultato non ci sorride, del resto era difficile giocare la prima a Firenze con un pubblico così e una Fiorentina che è allenata da Montella. Torniamo a casa convinti di aver fatto cose molto buone. Dietro abbiamo concesso poco, siamo stati puniti da piccole disattenzioni. Leto? Prova positiva, non pensavo reggesse per così tanto tempo in campo».

Maran: “Prestazione positiva. Il gol di Rossi? C’era il mani di Aquilani…” (Repubblica)

“La sconfitta di Firenze non preoccupa più di tanto l’allenatore etneo: “Non era facile contro questa Fiorentina, la squadra ha dato risposte importanti. Nel loro gol del primo vantaggio c’era un fallo di mano, meglio non pensarci. Leto sta bene, Maxi Lopez è a nostra disposizione”

“Al mister rossoazzurro non è andata giù la rete di Rossi, a suo modo di vedere viziata da un mani di Aquilani. “Il gol del primo vantaggio viola mi sembra fallo di mano, però non ci dobbiamo pensare troppo, ripartiamo dalla nostra prova generosa, probabilmente avremmo potuto fare meglio in alcune circostanze. Giocare la prima gara a Firenze nascondeva insidie, ritengo che la squadra abbia risposto più che bene. Siamo stati molto corti, abbiamo coperto bene gli spazi, concedendo abbastanza poco a una squadra così forte”. Maran fa anche un bilancio sui singoli: “Leto ha grandi qualità, era alla prima gara dopo due anni e si è fatto trovare pronto. Non pensavo di poterlo tenere per così tanto in campo, ha aiutato molto in entrambe le fasi. Maxi Lopez si sta allenando bene, si impegna durante la settimana e finché è qui è un giocatore del Catania, è entrato bene oggi ed è a disposizione della squadra”.

Monetina (La Gazzetta dello Sport)

“Maran, tecnico del Catania, non ci ha fatto caso, tanto da non commentare neppure l’episodio. Rientrando nello spogliatoio, dopo il primo tempo, sarebbe stato sfiorato all’orecchio dal lancio di una monetina, lo raccontano le immagini Mediaset. Maran parla però solo della partita (e degli episodi): «Monetine in testa? No, non ci ho proprio fatto caso…C’è rammarico perché abbiamo giocato bene, resta però anche una prova positiva, generosa. Mano di Aquilani sul primo gol viola? Le immagini parlano da sole»

Rammarico Maran Montella plaude al Catania (Live Sicilia)

“Il tecnico etneo contesta il vantaggio iniziale di Rossi e l’ex Montella rende merito all’avversario.

“Mister Maran non nasconde più di un certo disappunto per come è maturata la sconfitta. E da rivedere c’è anche l’azione che ha portato al vantaggio di Rossi: “C’è rammarico per una partita che abbiamo giocato bene. Siamo stati costantemente pericolosi. Alcuni errori potevamo evitarli: secondo me, sul primo gol c’era un tocco di mani di Aquilani. Ed allora, qualche rammarico rimane ancor di più. Ma abbiamo risposto bene. Una prova di generosità che però non ha portato punti. Torniamo a casa convinti di avere fatto delle cose buone. Leto? Era fermo da due anni: ci ha dato una grande mano. La squadra è rimasta sempre corta ed abbiamo concesso pochissimo alla Fiorentina”. Maran ha gettato nella mischia Maxi Lopez: “Maxi si sta allenando bene ed al di là di quello che succederà da qui alla fine del mercato, lui sta lavorando bene. Anche oggi è entrato in partita ed ha fatto bene. Si sta impegnando con sacrificio e questo è quello che più conta per me”.


Be the first to comment on "STAMPA- Maran vede “il mani”, non la monetina tiratagli"

Leave a comment