STAMPA – Maran vuole la ciliegina

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

MARAN: “VOGLIAMO L’OTTAVO POSTO” (SportMediset)

Il tecnico rossazzurro vorrebbe conquistare il piazzamento che eguaglierebbe il record del club etneo

“Torino-Catania non sarà una semplice esibizione di fine stagione. Ci tiene a precisarlo il tecnico dei rossazzurri Rolando Maran che, alla vigilia dell’ultima giornata di campionato, promette battaglia in vista di un prestigioso obiettivo. “Quest’anno siamo andati oltre ogni limite immaginabile e l’ottavo posto sarebbe un’altra grande conquista, la degna conclusione di una stagione esaltante”, sostiene l’allenatore, ricordando che un simile risultato significherebbe eguagliare il piazzamento record già raggiunto tre volte negli ’60 dagli etnei. “Le voci di mercato? Sono sicuro che non ci disturberanno, questa squadra ha dimostrato di avere massima capacità di concentrazione – aggiunge Maran, che in conferenza stampa ha chiamato accanto a sé tutto il suo staff -. So che è inconsueto, ma mi è sembrato giusto che tutti i miei collaboratori fossero qui per ringraziarli pubblicamente dell’ottimo lavoro svolto. E’ anche grazie a loro se siamo arrivati sino a questo punto”.

Maran, obiettivo Catania e’ chiudere all’ottavo posto (AdnKronos)

” “Quando parliamo di ciliegine sulla torta, ne abbiamo messe tante. Questa di metter sotto l’Inter ed ottenere l’ottavo posto sarebbe la piu’ grossa”. E’ l’ennesima soddisfazione del campionato che l’allenatore del Catania, Rolando Maran, vuole togliersi vincendo la trasferta contro il Torino, ultimo atto di un’ottima annata per la societa’ rossoazzurra. “Abbiamo reso vita dura a tutte le squadre -prosegue l’allenatore degli etnei-. E’ frutto del lavoro quotidiano. Il prossimo campionato ripartiremo da zero per riconquistare tutto. Tutto cio’ che abbiamo fatto ci da’ esperienza e consapevolezza. Siamo andati oltre tutto quello a cui pensavamo di poter ambire”. Per l’ultima uscita Maran non vuole cali di tensione. “E’ motivo di orgoglio poter chiudere restando sempre sul pezzo fino alla fine. Se finora non ci siamo fatti disturbare dal mercato non ci faremo disturbare domani ne’ mai -prosegue il tecnico che chiude elogiando il suo staff-. Hanno dato un grande contributo. Volevo che tutti capissero quanto ho apprezzato il loro lavoro. E’ la giornata giusta per ricordare che i grandi risultati arrivano col lavoro collettivo. Ho avuto la fortuna di avere uno staff che mi ha sempre supportato mantenendo sempre l’equilibrio”.

Maran vuole l’ottavo posto: “Sarebbe la degna conclusione” (Il Giornale di Sicilia)

“Congedo con quadretto di famiglia. Rolando Maran chiama accanto a sè l’intero staff tecnico del Catania per l’ultima conferenza stampa della stagione a Torre del Grifo: «So che è inconsueto – spiega l’allenatore – ma mi è sembrato giusto che tutti i miei collaboratori fossero qui per ringraziarli pubblicamente dell’ottimo lavoro svolto. È anche grazie a loro se siamo arrivati sino a questo punto». Elogi a parte, resta una partita da giocare. La trasferta contro il Torino è impegno non irrilevante per il Catania, che dopo avere ritoccato un cospicuo numero di record societari può eguagliare il primato più significativo, quell’ottavo posto, già raggiunto tre volte negli ’60, che rappresenterebbe il migliore piazzamento in Serie A della storia. «Poter discutere di questa possibilità – commenta Maran – è già di per sè bellissimo, significa che il gruppo ha onorato il torneo sino in fondo compiendo grandi progressi sul piano della mentalità. Siamo andati oltre ogni limite immaginabile, l’ottavo posto sarebbe un’altra grande conquista, la degna conclusione di una stagione esaltante»

Maran: “Mettiamo l’ultima ciliegina” (calciomercato.it)

L’allenatore degli etnei ha parlato in conferenza stampa

“Alla vigilia dell’ultimo match della stagione del suo Catania, in cui affronterà il Torino, l’allenatore Maran ha parlato in conferenza stampa: “Abbiamo reso la vita difficile a tutti perchè siamo riusciti a mantenere alte le motivazioni. Ma ora sarebbe un altro motivo d’orgoglio concludere bene. E poi il prossimo anno si riparte da zero, con esperienza in più e tanta consapevolezza. Siamo andati oltre alle aspettative, ma il nostro è un percorso che parte da lontano. La squadra è cresciuta partita dopo partita. Con il Torino mi aspetto di mettere l’ultima ciliegina sulla torta. Le voci di mercato non ci disturbano e non ci disturberanno”.

Maran fino alla fine: “A Torino per vincere” (Live Sicilia)

“Maran si presenta in sala stampa con la sua equipe per rendergli il giusto riconoscimento. Poi, la gara: “L’anno prossimo sarà un altro campionato, ripartiremo da zero dovendo riconquistare tutto. L’ottavo posto sarebbe un risultato straordinario. A Torino andiamo per vincere e nessuno sarà disturbato dall’incombente calciomercato. La nostra mentalità resta sempre la stessa”.

“Rolando Maran si è presentato con tutto il suo staff in occasione dell’ultima conferenza stampa pre-partita del campionato che volge al termine. In tal modo, il tecnico rossoazzurro ha voluto rendere i giusti meriti ai suoi più stretti collaboratori per l’ottimo lavoro svolto nel corso di una stagione che passerà agli annali per il record di punti conquistato ma anche per la bontà del gioco espresso dalla squadra. Domani sera, il Catania difenderà l’ottavo posto assoluto sul campo del già salvo Torino. “È una conferenza stampa inconsueta – ha sottolineato l’allenatore rossoazzurro – ma avevo piacere che ci fossero tutti coloro che hanno dato un grosso contributo per le nostre affermazioni. Ho apprezzato molto il loro lavoro e mi faceva piacere ribadirò. Ho la fortuna di avere dei collaboratori molto validi con i quali siamo in perfetta sinergia”. Poi, Maran ha mandato un affettuoso abbraccio al giornalista del Corriere dello Sport, Concetto Mannisi per la prematura scomparsa della moglie. Poi…spazio ai collaboratori del mister: “E’ un momento della stagione in cui ci si ricorda solo delle cose belle -hanno affermato all’unisono i vice allenatori, Maraner e Irrera- e ci siamo sempre confrontati affrontando di volta in volta le problematiche che si presentavano. È’ stato importante l’inizio della stagione, quando ci siamo compattati nel modo giusto con un crescendo continuo sotto tutti i punti di vista”. Sulla medesima lunghezza d’onda anche il preparatore atletico,De Bellis. “I meriti -ha affermato quest’ultimo- vanno condivisi tra tutti componenti dello staff, la sinergia e stata determinante per i risultati della squadra. È impossibile estrapolare il discorso fisico da quello atletico”. Il preparatore dei portieri, Biato, ha rilevato che…”e’ stato semplice far convivere all’interno della squadra i due portieri. E’ stata fatta una scelta su Andujar ma Frison ha saputo aspettare il suo momento sfruttando l’occasione al meglio, così come Terracciano che si è sempre allenato con il massimo impegno”.

Maran: «Vogliamo chiudere davanti all’Inter» (Tuttosport)

“Il tecnico rossazzurro ha diramato la lista dei convocati in vista del prossimo match. Out Legrottaglie, Potenza e Alvarez

“Conferenza stampa pre-Toro in casa Catania, dove Maran sa bene che contro i granata i rossazzurri si giocano un traguardo importantissimo: chiudere il campionato davanti all’Inter, vale a dire all’ottavo posto: «Siamo orgogliosi di chiudere in corsa fino alla fine, è un risultato figlio del lavoro quotidiano e delle risposte positive di tutti. In ogni campo le motivazioni fanno la differenza e noi siamo riusciti a tenere sempre alto il livello. Siamo andati anche oltre quanto potevamo sperare, l’anno prossimo ripartiamo da zero per riconquistare tutto, ma forti dell’esperienza maturata in questa stagione. Abbiamo messo molte ciliegine sulla torta e la più bella sarebbe chiudere all’ottavo posto davanti all’Inter»

Maran: «Nostro obiettivo? Chiudere a ottavo posto» (Corriere dello Sport)

Il tecnico del Catania: «Finire il campionato davanti all’Inter sarebbe la ciliegina più bella»

“Obiettivo ottavo posto per il Catania che si appresta ad affrontare la trasferta di Torino. Il tecnico Maran commenta così, con la soddisfazione di chi si è giocato le proprie chances fino agli ultimi novanta minuti: «Siamo orgogliosi di chiudere in corsa fino alla fine, è un risultato figlio del lavoro quotidiano e delle risposte positive di tutti. In ogni campo le motivazioni fanno la differenza e noi siamo riusciti a tenere sempre alto il livello. Siamo andati anche oltre quanto potevamo sperare, l’anno prossimo ripartiamo da zero per riconquistare tutto, ma forti dell’esperienza maturata in questa stagione. Abbiamo messo molte ciliegine sulla torta e la più bella sarebbe chiudere all’ottavo posto davanti all’Inter»

Maran: ‘Stagione sopra le aspettative’ (Calciomercato.com)

 

Maran: ”Fatto grandi cose, serve la ciliegina più gustosa” (Repubblica)

“Contro il Torino gli etnei a caccia di punti per chiudere all’ottavo posto, piazzamento raggiunto una sola volta nella storia del club

“Ottavo o nono posto non è la stessa cosa. Per il Catania chiudere davanti all’Inter vorrebbe dire record eguagliato nella storia del club (soltanto nel 60/61 il Catania raggiunse l’ottavo posto in serie A), passaggio diretto agli ottavi di Coppa Italia e maggiori introiti dalla Lega in relazione al piazzamento finale. Tutti argomenti che alimentano le motivazioni del gruppo di Maran, alla vigilia di un appuntamento che profuma di storia.”E’ motivo di orgoglio poter chiudere restando sempre sul pezzo fino alla fine – dice il tecnico del Catania – abbiamo reso vita dura a tutti. E’ il frutto del lavoro quotidiano, in ogni ambito lavorativo le motivazioni fanno la differenza, e riuscirle a tenere al massimo fino alla fine è uno dei segreti di questa straordinaria annata”. Il Toro è in affanno (3 punti nelle ultime 8 gare di campionato, peggio ha fatto soltanto il Pescara), ed ha già raggiunto il suo obiettivo, a Torre del Grifo c’è la consapevolezza di poter far bene anche contro la formazione di Ventura: “Siamo andati oltre tutto quello a cui pensavamo di poter ambire – aggiunge Maran – quando parliamo di ciliegine sulla torta, ne abbiamo messe tante. L’ottavo posto sarebbe la ciliegina più gustosa. Non c’è bisogno di insistere più di tanto sull’aspetto emotivo, la squadra sa perfettamente cosa l’attende. Il nostro è un percorso che parte da lontano, e che cammin facendo ha rafforzato la convinzione di tutti. Se finora non ci siamo fatti disturbare dal mercato, non accadrà neanche a Torino, né mai. I messaggi che abbiamo trasmesso hanno fatto crescere bene questo gruppo”.

Maran: «Il lavoro è ala base del nostro successo» (Calcionews24)

“Dopo Antonio Conte, anche Rolando Maran, in occasione dell’ultima conferenza stampa della stagione 2012/13, ha voluto portare i suoi collaboratori (Maraner, Biato, De Bellis e Irrera), ringraziandoli per il lavoro svolto in questa stagione: «Premesso che domani vogliamo vincere per entrare nella storia di questo club, oggi è doveroso lasciare spazio a chi è stato fondamentale per me quest’anno».


Be the first to comment on "STAMPA – Maran vuole la ciliegina"

Leave a comment